Stockli ax.. qualcuno li ha provati?

Stefanodb

New member
Ciao a tutti.
Ho trovato una buona occasione x un paio di stockli ax 167.
Io ho un paio di sc del 2013 che vorrei cambiare.
Qualcuno sa dirmi realmemte come sono questi ax?
Io sono alto 170 x80kg argento avanzato ma ormai non riesco a sciare spesso e cerco ino sci per tutto il giorno che non stanchi troppo che mi permetta di divertirmi si on curve strette che in curvoni veloci.
Grazie

Li ho provati più volte e mi sono sempre piaciuti moltissimo.

Secondo me danno il loro meglio con neve mossa o neve fresca. Sono stabili in velocità (io al max faccio 60-70 km/h in pista libera) e comunque girano molto facilmente. Vogliono centralità altrimenti ti fanno capire che sbagli.
Ovvio: se al mattino la neve è dura sarebbero meglio i GS, ma so che se soffro un po' (non li faccio preparare con un tuning aggressivo) poi mi rifaccio al pomeriggio, quando vado a cercare i mucchi e scio a bordo pista fino a che ho gambe.

Sempre secondo me, sono un ottimo sci da usare come sci unico. La misura dovrebbe essere quella giusta per te.
:D

Ciao a tutti.
Ho trovato una buona occasione x un paio di stockli ax 167.
Io ho un paio di sc del 2013 che vorrei cambiare.
Qualcuno sa dirmi realmemte come sono questi ax?
Io sono alto 170 x80kg argento avanzato ma ormai non riesco a sciare spesso e cerco ino sci per tutto il giorno che non stanchi troppo che mi permetta di divertirmi si on curve strette che in curvoni veloci.
Grazie

Ma nuovi o usati? Se usati che versione? Ti ha già detto più o meno tutto PaoloB3, l’unico dubbio che ho è il numero dopo il 170 :D i miei sono 175 e io sono 178x80 quindi 167 dovrebbe andarti proprio al pelo.

Ciao

Grazie paolo,
Come gamba sono impegnativi?
Io ho provato cx e sx e mi sono trovato bene per sciarli tutto il giorno

- - - Updated - - -

Hanno qualche uscita. Sono versione 2017/2018

Lo sci in sè non è impegnativo.
E' impegnativo fare 5 - 6 ore a gobbe, mucchi e strappi quando trovi il duro.

Io penso che li prenderò non appena i GS cominceranno a stancarmi o i miei Stormrider cederanno (ma non vogliono, per il momento).

Di dove sei? Dove vai di solito?

:D

.

Venezia.. di solito vado in alta badia se ho qualche giorno altrimenti civetta.
Sono combattutto non vorrei per risparmiare non prendere lo sci giusto.
Ho provato gli sx è sono veremente validi.

AX è diverso da SX. Il secondo è più un gigante mentre AX si avvicina di più ad un SC/SL. Dimenticavo il prossimo anno cambiano entrambi.

Ciao

Voentier ma fatalita sono su 13 e 14.

- - - Updated - - -

Si io fatalità sono riuscito a provare sx e cx è mi piacciono tutti e due.. poi ho trovato un bel prezzo sugli ax.

Per chi fosse interessato e vicino in Svizzera Stöckli in offerta per tutti i modelli in fine serie 2017/2018

Per chi fosse interessato e vicino in Svizzera Stöckli in offerta per tutti i modelli in fine serie 2017/2018

Non sono mica tutti i modelli, sono solo quelli fine serie. che dal prossimo anno non ci saranno più.

Ciao

Ps. Occhio a fare spese in Svizzera, che per risparmiare 100€ ne spendete molte di più.

Non sono esperto di materiali ne' ho la tecnica e la sensibilita' per riconoscere differenze sottili tra sci come molti lettori sembrano avere, ma secondo me AX e' ottimo come sci unico. Ho deciso di comprarli alla fine della scorsa stagione dopo aver provato in affitto una decina di modelli durante lo scorso inverno. Argento avanzato, 175 cm per 90 kg, ho i 175. Da gennaio li ho usati sciando 4-5 hr al giorno su neve dura ventata, pappa pomeridiana, 40 cm di polvere (La Thuile, giovedi scorso), a varie andature (ritmo turistico pian piano con mia moglie o curvoni a 60-70 km/h). Li trovo lineari e molto prevedibili. La sensazione psicologica e' di massima fiducia, che e' quello che mi serve per divertirmi e provare ad andare ai miei limiti. Spero solo che mi durino molti anni visto quel che costano ;-)