Serfaus e Arlberg: Lech Oberlech e Warth

markk

Member
La zona di Landeck è decisamente comoda per gironzolare tra diversi comprensori austriaci molto molto interessanti. Ed è proprio quello che abbiamo fatto la mia dolce metà ed io giusto una settimana fa.
Abbiamo deciso di dormire a pochi chilometri da Landeck, sulla strada che porta verso il passo Resia e voilà, in 10 minuti si raggiunge il comprensorio di Serfaus-Fiss-Ladis, in 35 minuti Samnaun-Ischgl, in 40 minuti Sankt Anton e un'ora per Lech. Anche Solden è raggiungibile (un'ora e dieci).

Il meteo è stato a doppia-faccia, primi 2 giorni un po' nuvolosi in alto e il terzo sole splendente.

Serfaus rimane uno dei miei comprensori preferiti: ha varietà di piste, panorami incantevoli e impianti moderni e veloci. Quindi poca coda anche nelle giornate strapiene e divertimento assicurato. Quest'anno ho trovato un po' meno curate le piste, di solito biliardi, ma forse è dipeso anche dalle nevicate.

Serfaus zona Lazid
211103-img1795.jpg


Serfaus zona Sunliner Fiss-Ladis
211104-img1810.jpg


Siamo dovuti rimanere in basso il giorno nuvoloso, con un po' di fatica (le piste più belle sono tutte in quota), questa è la pista azzurrai tra Fiss e Ladis, servita da una funivia. Credo sia una delle piste per imparare più belle che ho visto, famiglie con bimbi erano dappertutto e strafelici.

Serfaus zona Sunliner Fiss-Ladis
211105-img1811.jpg


Il giorno successivo siamo andati fino a Lech (Arlberg), passando per il Flexenpass, strada panoramica meravigliosa e stracarica di neve, abbiamo girovagato soprattutto per Oberlech e Warth, non ci siamo spinti verso Sankt Anton con il nuovo collegamento. Tutta questa zona ha piste in genere rosse, abbastanza facili. Il collegamento avviene attraverso una moderna cabinovia, che al ritorno si interseca sulla stessa linea con una seggiovia (mai vista una cosa del genere).

211124-120x658panoramkarteverbindungwarthlechcwarthschroecken.jpg


Le piste della zona non hanno dislivelli elevatissimi e quindi non aspettatevi Peak to creek o cose del genere.. sono un paradiso per chi scia in tranquillità guardando molto il panorama e godendosi dei bei curvoni rilassati.

Lech-Oberlech seggiovia Schlosskopfbahn, parte dal parcheggio
211125-img1821.jpg


Oberlech
211126-img1834.jpg


Passando nella zona di Warth altre piste interessanti (258), servite dalla seggiovia Sonnen-jet:

Sonnen-jet Warth
211127-img1841.jpg


Siamo poi scesi verso il paese di Warth attraverso la pista azzurra 294:

211128-img1848.jpg


Warth
211129-img1852.jpg


Poi siamo tornati verso Oberlech:

Oberlech
211130-img1854.jpg


Oberlech vista verso Zurs e Sankt Anton (mooolto lontano)
211131-img1868.jpg


Molto bella anche la pista 223 che scende verso Zug, ma siamo arrivati alla fine del mio report..

Schlosskopfbahn
211132-img1906.jpg
 
Top