Curve sportive

Bella questa !!! Non ho capito perchè non andava bene se hai fatto 7 curve?

Intanto grazie sei sempre gentile, era un esercizio per darci la sveglia e stare meno sugli spigoli in preparazione a futuri allenamenti tra i pali (credo...HIHIHI). Ti confesso che a me piace tanto stare sugli spigoli mi piace sentire il taglio sulla neve farinosa, quando vengo via veloce è come se mi mancasse qualcosa per arrivare all'orgasmo HIHIHIHIHIHIHIHIHI si puo' scrivere? HIHIHI
 
Anche a me piace stare sugli spigoli, ma non su neve farinosa o morbida in genere (mi pare di capire che sia quella del video a vedere i segni sula pista), mi piace il fondo duro perché non mi piace sentire gli sci che sprofondano ad ogni curva
 

.

Prima mi stavi sul kulo, mò mi stai sui cojoni...

Mi preoccupo è sempre una posizione pericolosa HIHIHIHIHIHIHIHIHI

- - - Updated - - -

Anche a me piace stare sugli spigoli, ma non su neve farinosa o morbida in genere (mi pare di capire che sia quella del video a vedere i segni sula pista), mi piace il fondo duro perché non mi piace sentire gli sci che sprofondano ad ogni curva

Assolutamente si condivido, preferisco sciare sul duro pure io pero' in entrambi i casi provo piacere a godermi gli spigoli HIHIHI
 
Interessante questa svolta pseudoharaldiana in salsa nostrana. Fatico un po' a capire dove ti stanno portando, perchè al di là di una migliorata gestione del piede e di una certa compattezza al cambio ti si vede ancora sull'interno, arretrato e parecchio controruotato (prime due curve, il resto è scodinzolo). Però il percorso didattico lo sai tu e non io.

Il mio livello lo conosci, per cui prendi queste parole come quelle di un compagno di sciate con cui scambiare due chiacchiere. :HIP
 
In questo video l'esercizio era di fare se ricordo bene 6/8 curve dal cambio di pendenza in poi sembra facile ma non lo è HIHIHIHIHIHIHIHIHI che tacco che sono sono, una caccola, sono arrivato a 7 HIHIHI pero' mi sono divertito un sacco.

https://www.youtube.com/watch?v=GGu8ad4KsuA

Be' si comincia a vedere un buon lavoro di piedi , mi pare che le spalle ancora non trovino la quadra ...proverei a non far cadere la mano e il braccio dopo aver puntato il bastoncino ma forzarsi a tenere la mano al livello in cui si trovava
proprio nella puntata del bastoncino....poi , ma Valerio te l'avrà detto già fino alla noia , il ginocchio della gamba che diventa esterna deve andare a cercare la neve molto di più , hai ancora una spanna abbondante di lavoro da fare.
 
Be' si comincia a vedere un buon lavoro di piedi , mi pare che le spalle ancora non trovino la quadra ...proverei a non far cadere la mano e il braccio dopo aver puntato il bastoncino ma forzarsi a tenere la mano al livello in cui si trovava
proprio nella puntata del bastoncino....poi , ma Valerio te l'avrà detto già fino alla noia , il ginocchio della gamba che diventa esterna deve andare a cercare la neve molto di più , hai ancora una spanna abbondante di lavoro da fare.

anche io in questo video ho notato tantissimo come lasci cadere il bracio interno. Come mai hai questo automatismo?
A parte l'aspetto estetico(è bruttino da vedersi), correggerlo potrebbe aiutarti a trovare una postura piu corretta e quindi una miglior gestione dei movimenti
 
Ciao Fausto, ciao Apo mi piace molto la parte sotto Valerio mi ha dato un qualcosa in più sotto, devo migliorare le spalle e un po’ la controrotazione. Si devo spingere più verso il basso
 
La prima volta che "sir" Harald Harb, in giornata di magnanimità ha guardato un mio video mentre sciavo ha sentenziato....." con la parte sopra rovina tutto il buono della parte sotto "....non trascuriamola..
 
La prima volta che "sir" Harald Harb, in giornata di magnanimità ha guardato un mio video mentre sciavo ha sentenziato....." con la parte sopra rovina tutto il buono della parte sotto "....non trascuriamola..

Vero ci penso spesso ora mi concentrerei su due cose spalle e spinta come dicevi tu sopra
 
forse un po' più di movimento non guasterebbe, per accellerare le tempistiche di ingresso curva e svincolo, mi sembri un po' schiacciato!

si sicuramente si, pero' sai bene che non sto sciando come vuole il tuo allenatore ma con differenze sostanziali nella fase di avanzamento e di puntamento della curva successiva... :TTTTHIHIHI
 
Top