Sci Rossignol Hero 2018

Alemmz

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum è il mio primo post , volevo chiedervi qualche consiglio tecnico questa settimana ho provato il Rossignol Hero lt ti 2018 e mi ci sono trovato molto bene . Visto che dovrei acquistare un paio di nuovi sci ho letto che c’è di categoria superiore gli Hero master ma non avendoli provati volevo sapere se c’è molta differenza , sono uno sciatore di livello Argento avanzato conduco curve condotte su piste di tutti i tipi ma quello che mi diverte di più sono i curvoni da gigante quindi raggi abbastanza grandi come gli lt ti che se non sbaglio è 19 e Hero master ero indeciso tra il 18 o 21 . Grazie in anticipo per le risposte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì lo so infatti volevo sapere quanta differenza c’è e quale livello serve per sfruttare abbastanza uno sci del genere

.

Hero LT ti è molto meno stancante del M18. Sul fronte pratico il M18 da molte più soddisfazioni, tiene meglio sul ripido ed è più preciso nell'entrata curva.
Il M21, a mio parere, è anche più bello del 18 e l'ho trovato più maneggevole sul corto raggio.

Detto questo i Master sono molto più tosti, quindi devi avere una certa preparazione fisica altrimenti dopo le prime piste vuote ti ritrovi affaticato e con sci oggettivamente più difficili su nevi smosse. Come unico sci non prenderei certo un M21, al massimo un M18, anche se l'Hero LT rimane comunque più versatile.

Ti consiglio di provare l'Hero LT ti 2019 che è tutto nuovo e secondo me anche più bello.

Come preparazione fisica sono messo abbastanza bene faccio palestra 3 volte a settimana le gambe in una settimana di sci piena non le ho mai sentite affaticate . Ma lt ti è 19 di raggio ?

Salve a tutti sono nuovo del forum è il mio primo post , volevo chiedervi qualche consiglio tecnico questa settimana ho provato il Rossignol Hero lt ti 2018 e mi ci sono trovato molto bene . Visto che dovrei acquistare un paio di nuovi sci ho letto che c’è di categoria superiore gli Hero master ma non avendoli provati volevo sapere se c’è molta differenza , sono uno sciatore di livello Argento avanzato conduco curve condotte su piste di tutti i tipi ma quello che mi diverte di più sono i curvoni da gigante quindi raggi abbastanza grandi come gli lt ti che se non sbaglio è 19 e Hero master ero indeciso tra il 18 o 21 . Grazie in anticipo per le risposte

Io direi che sono perfetti gli Hero LT. Se poi li hai provati e ti ci sei trovato bene, hai già la risposta!

Il tuo peso e la tua altezza? Così proviamo a suggerirti la misura.

Peso 77 altezza 183 ho provato i 176 ma volevo qualcosa in più ecco tutto e dopo aver letto degli Hero master le varie recensioni ho letto che sono uno dei migliori sci sul mercato

Ahah perché ti aspetti molte risposte ?

No, no... è che ultimamente parlare di master rossignol accende gli animi...

Ad ogni modo, da possessore di M18 e discreto conoscitore sia di M21 sia di LT-TI, ti dico che - se il tuo livello è quello che dici - l’ultimo citato è lo sci perfetto per te, almeno per come intendo io lo sci in campo libero... potresti ancora prendere in considerazione il master 18, a patto di provarlo prima, perché tutto sommato rimane ancora uno sci versatile, impegnativo sì ma non troppo... M21 è uno sci di altro livello, per sciatori di altro livello...

Detto questo, nelle tue parole percepisco già la scimmia di chi “sbava” per i master... [emoji14]per cui cerca di provarne uno, prima di acquistarli... [emoji6]

Peso 77 altezza 183 ho provato i 176 ma volevo qualcosa in più ecco tutto e dopo aver letto degli Hero master le varie recensioni ho letto che sono uno dei migliori sci sul mercato

Non esiste sci migliore in assoluto. In base al livello che hai dichiarato l’Hero Master è decisamente sovradimensionato.

Quell’esigenza di avere qualcosa di più la ottieni prendendo la misura corretta: Hero LT ti in misura 183cm (quella meno è troppo corta)

Quindi da quello che ho capito nel caso in cui vorrei provare gli Hero master i più adatti sarebbero gli m18 ma nel corto sono gestibili ?, anche se sono diversi dagli lt ti che sono 19 nelle curve ampie sono divertenti lo stesso in confronto agli m21 ?

Ti spiegò perché t'ho suggerito di provarli.
Principalmente perché nella definizione di argento avanzato si inseriscono il 90% di chi scrive sul forum, tra questi abbiamo chi ha appena imparato ad usare gli sci paralleli e chi conduce bene su una nera, quindi scusa se quando leggo argento avanzato non so mai se sia uno vero, uno medio o uno scarso, mille sfumature d'argento avanzato se vogliamo.
Quindi tirando le somme quando uno mi dice "sono argento avanzato" io francamente non so cos'ho di fronte.

Detto ciò ti dico la mia su gli sci;
per me l'hero lt ti è il gs negozio più morbido in commercio, quindi rimane facile, semplice da usare , fa il suo lavoro ma comincia a sbattere troppo presto,per me il gs deve essere un po più impegnativo, altrimenti diventa noioso, in sintesi a me non piace.
L' M18 è uno sci fantastico, bellissimo, tosto e veloce, sul duro è da 10 e in tutte le altre situazioni .... l'ho provato solo sul duro, ma presumo vada bene. PERÒ! e si c'è un però; non è un gs, per me non lo è, gira troppo, lascia stare la scritta 18, gira come un 15, forse anche meno, poi se allunghi il raggio e aumenti la velocità lui non fa una piega, è un supersci, ma non è un gs.
L'M21, non riesco ad essere obbiettivo, è il mio sci e ne sono innamorato. Questo è un gs, è meno scorbutico, meno scattante del 18 che sembra quasi uno slalom ( il 18 lo metti sulle lamine e lui gira, questo a me non piace)per me rispetto a un 18 è pure un po più facile se lo vuoi sciare come va sciato, se vuoi andare piano è gestibilissimo, appena vuoi accelerare un po lui viaggia forte, tiene sempre, sempre! sul duro è esagerato. Insomma per me questo È un gs.

Per concludere, torno all'inizio, provali, perché per me sono sci godibilissimi, per chi è molto più bravo di me sono dei giocattoloni morbidosi, per chi è più indietro nella tecnica possono essere dei travi della ferrovia ai piedi.