Consiglio aquisto sci

stefano.z1

New member
Buonasera a tutti Mi chiamo Stefano 33 anni e essendo ignorante in materia avrei bisogno di un consiglio per l aquisto di un paio di sci.Come livello credo di essere un argento base (in miglioramento si spera),scio esclusivamente in pista. Sono 1.82 per 92/95 kg ... abbastanza allenato tra calcio e palestra...Vorrei un paio di sci che mi durino anche in ottica di un miglioramento futuro Ho visto parecchie offerte ma non riesco a capire cosa si adegui al mio livello e alla mia corporatura fisica che é comunque prestante. Grazie a chi sapra rispondermi.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Con le tue caratteristiche fisiche ti consiglierei di stare su un modello con una buona struttura, che ti possa sostenere soprattutto sul duro, intorno ai 175 cm di altezza. Ti indico qualche modello, se riesci provane qualcuno e vedi come ti trovi prima di comprare, alcuni sono abbastanza frequenti nei noleggi:

Atomic Redster XTI
Blizzard RC TI
Dynastar Course Pro TI R21
Elan Amphibio 14 TI Fusion
Fischer RC4 The Curv dtx
Head i.Supershape Speed
Head WC GSR
Nordica Dobermann Spitfire EDT
Rossignol Pursuit 800 TI
Salomon X MAX X12
Voelkl Code Speedwall

Con le tue caratteristiche fisiche ti consiglierei di stare su un modello con una buona struttura, che ti possa sostenere soprattutto sul duro, intorno ai 175 cm di altezza. Ti indico qualche modello, se riesci provane qualcuno e vedi come ti trovi prima di comprare, alcuni sono abbastanza frequenti nei noleggi:

Atomic Redster XTI
Blizzard RC TI
Dynastar Course Pro TI R21
Elan Amphibio 14 TI Fusion
Fischer RC4 The Curv dtx
Head i.Supershape Speed
Head WC GSR
Nordica Dobermann Spitfire EDT
Rossignol Pursuit 800 TI
Salomon X MAX X12
Voelkl Code Speedwall
Grazie Renntiger...come base per orientarmi mi sembra ottima Cerchero di provarne qualcuno gia questo week end ...cmq leggendo qua e la mi sembrano sci abbastanza impegnativi....quindi dici che con la mia struttura su sci piu "bassi" come livello diciamo li troverei troppo morbidi?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Non sono sci particolarmente cattivi o impegnativi, fidati. Il problema è che hai un fisico importante ed una buona preparazione fisica: sono convinto che non sei 90 e passa kg di ciccia, ma di muscoli e non credo di sbagliare. Se prendessi uno sci più morbido rischieresti che fra ben poco tempo lo troveresti troppo ballerino sotto i piedi e non ti darebbe la fiducia necessaria, soprattutto sul duro. La cosa peggiore, almeno per quanto mi riguarda, è avere ai piedi uno sci che non mi infonde sicurezza. In ogni caso, provane almeno uno o due paia prima di comprare, così riesci a farti un'opinione da solo. Aspetto di sapere come va a finire. ;) :D

L'Atomic Redster XTi è ststo sostituito quest'anno dal Redster X7.
Fine carriera anche per i Dynastar Speed Course Pro: magari puoi valutare gli Speed Zone 14 Pro ma non li conosco.
La gamma Nordica Dobermann Spitfire ora si articola sulle versioni Ca, Ti, Pro e RB: considerata massa, età e propensione a migliorare tecnicamente, andrei sulla Pro, per quanto anche la Ti non manchi di un certo "nerbo".
Ovviamente se trovi avanzi delle stagioni passate, puoi spuntare sconti maggiori che sui modelli più recenti.

Sci più morbidi non fanno abbastanza Mazinga e ti danno una scusa per dare la colpa all'attrezzatura se non sai sciare. HIHIHI
Scherzi a parte, se vuoi sci in grado di accompagnarti a lungo anche in ottica di una progressione tecnica, ha senso puntare su sci di quel genere (ovvero allround di buon livello) anche se al momento non sei ancora in grado di sfruttarne il potenziale.
Se li trovi poco gestibili, considera l'opzione del noleggio ancora per una stagione. Io però scommetto che ti innamorerai subito di stabilità e tenuta di questi sci "pesanti".

.