Cercasi consiglio per sci pista/fuori pista

awaballo

New member
Buongiorno Skifosi,

Sono alla ricerca di uno sci per mandare in pensione i miei sci da pista (salomon 24h max) che però mi permetta anche di sfruttare i giorni in cui nevica per fare qualche semplice fuoripista, non mi interessa pellarci, ho degli scarponi atomic hawx seminuovi che adoro e vorrei continuare ad usare. Se penso ad un rapporto pista/fuoripista direi 60/40.

Ho dei salomon mtn 88 per fare skialp e mi ci trovo benissimo, il mio livello di sciata è un argento avanzato (penso), prediligo archi stretti, sono alto 186 e peso 85 kg.

grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondere.

Saluti :MONKEY:MONKEY:MONKEY
 
Ti consiglio di noleggiare un po di modelli cosi capisci cosa realmente ti serve

Se mi parli di archi stretti e vuoi uno sci da fresca.... mmmmm

Quindi prima di spendere.... noleggia...imho
 
Buongiorno Skifosi,

Sono alla ricerca di uno sci per mandare in pensione i miei sci da pista (salomon 24h max) che però mi permetta anche di sfruttare i giorni in cui nevica per fare qualche semplice fuoripista, non mi interessa pellarci, ho degli scarponi atomic hawx seminuovi che adoro e vorrei continuare ad usare. Se penso ad un rapporto pista/fuoripista direi 60/40.

Ho dei salomon mtn 88 per fare skialp e mi ci trovo benissimo, il mio livello di sciata è un argento avanzato (penso), prediligo archi stretti, sono alto 186 e peso 85 kg.

grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondere.

Saluti :MONKEY:MONKEY:MONKEY

Se passi a Lizzy il 10 Marzo, in occasione del KOL, ci sarà un bello ski test dove provare un po di robetta interessante:HIP
 
Si infatti, ti consiglierei degli sci provati un messetto fa, movement revo, nel mio caso modello 86, ma lo fanno anche 82 e 91, bello esteticamente e robusto, molto stabili su archi ampi e veloci. Unica pecca, se carichi troppo le code fanno highside :hahaha:
 
Grazie intanto per le risposte! Si vorrei provare a noleggiare qualcosa, e si spero di potere venire a Lizzola per fare qualche test.

Per quanto riguarda il "corto raggio" penso che in realtà intendessi medio raggio, ma ecco, sciando nelle obrobrie i curvoni dei video in alaska difficilmente li faccio.

Darò un'occhiata ai movement! Per ora ci sono tre modelli che mi ispirano, il Salomon xDr 88Ti del quale ho letto belle recensioni. Un giorno a Whistler avevo provato dei salomon all mountain 88 e mi erano piaciuti, non mi ricodo il modello però. Altri modelli interessanti sono il brahma e il pinnacle 95.

Saluti
 

.

Ecco.. io andrei diretto sui 100...che ormai tutti considerano una misura da all mountain...

Con 88/90 in fresca non troverai alcun giovamento....di fatto avrai un ibrido che non ti aiuta ne in pista ne fuori...

Lo sci totale non esiste... ci siamo rassegnati anche noi che abbiamo la cantina piena... di sci totali...

Prendi uno sci da pista... prendi uno sci da fr.... 2 sci... in fresca con un 88/90 se non hai una gran tecnica... farai una fatica bestia... e pure chi ha tecnica.. non li usa.. perche' usa sopra i 100 per divertirsi...
 
Ecco.. io andrei diretto sui 100...che ormai tutti considerano una misura da all mountain...

Con 88/90 in fresca non troverai alcun giovamento....di fatto avrai un ibrido che non ti aiuta ne in pista ne fuori...

Lo sci totale non esiste... ci siamo rassegnati anche noi che abbiamo la cantina piena... di sci totali...

Prendi uno sci da pista... prendi uno sci da fr.... 2 sci... in fresca con un 88/90 se non hai una gran tecnica... farai una fatica bestia... e pure chi ha tecnica.. non li usa.. perche' usa sopra i 100 per divertirsi...

Hai ragionissima, solo che l'idea di spendere le cifre che girano per uno sci 100% freeride che userei 2-3? volte l'anno un po' mi blocca... Certo quest'anno ci sta regalando buone soddisfazioni a livello di neve ma per esempio l'anno scorso non lo avrei mai potuto usare. Quindi il pensiero sarebbe: prendo uno sci da usare in pista che però se vi sono le condizioni mi permettono di sciare fuori discretamente. Non mi aspetto che sia spettacolare in entrambe le situazioni ovviamente. :HIP

Grazie
Saluti
 
Dei pinnacle 95 ne parlano tutto bene, sempre di questo segmento c'è tutta la serie vantage di atomic, potresti guardare i 90 ed i 100, non se ne vedono molti, ma vengono pubblicizzati proprio per l'uso da te descritto
 
Hai ragionissima, solo che l'idea di spendere le cifre che girano per uno sci 100% freeride che userei 2-3? volte l'anno un po' mi blocca... Certo quest'anno ci sta regalando buone soddisfazioni a livello di neve ma per esempio l'anno scorso non lo avrei mai potuto usare. Quindi il pensiero sarebbe: prendo uno sci da usare in pista che però se vi sono le condizioni mi permettono di sciare fuori discretamente. Non mi aspetto che sia spettacolare in entrambe le situazioni ovviamente. :HIP

Grazie
Saluti
Appunto per questo ti dico... inizia a noleggiarne un po... prima di spendere soldoni.

Il segmento AM e' quello piu' affollato... ci sono 100 di centro ma strutturati in 20 modi diversi...

Io ti consiglierei dato il tuo livello uno sci giocoso piu' che uno molto strutturato...
 
Appunto per questo ti dico... inizia a noleggiarne un po... prima di spendere soldoni.

Il segmento AM e' quello piu' affollato... ci sono 100 di centro ma strutturati in 20 modi diversi...

Io ti consiglierei dato il tuo livello uno sci giocoso piu' che uno molto strutturato...

Grazie a tutti per i commenti!

Si sicuramente sono orientato verso uno sci facile. Ora vedo se riesco ad andare al king of lizzola magari provo qualcosa li! Noleggiare devo verificare dalle mie parti cosa si trova...

Saluti
 
:think: ARCHI STRETTI, 60/40, SCI FACILI...

Lo sci che cerchi esiste, si chiama BBR ma non lo fanno più... ed io ce l'ho in firma....

Vedi se ne trovi uno decente su ebay (meglio un 9.0 che dovrebbe essere più fresco).

Altrimenti pensa ai Rossignol EXPERIENCE 88 HD, che, secondo me, vanno benissimo per quello che vuoi fare tu.
 
Appunto per questo ti dico... inizia a noleggiarne un po... prima di spendere soldoni.

Il segmento AM e' quello piu' affollato... ci sono 100 di centro ma strutturati in 20 modi diversi...

Io ti consiglierei dato il tuo livello uno sci giocoso piu' che uno molto strutturato...

È vero, trovi il mollaccione come la putrella. Per l’uso che ne vuoi fare, anche in pista, starei però su uno sci che un minimo di struttura l’abbia
 
Ho trovato un paio di occasioni per dei Volkl Gotama 185 (modello penso 2011) con attacco Merker Baron e per dei Dynastar Cham 97 (2014) con attacco che non riconosco. Entrambi usati e a prezzi bassi.

Avete commenti su questi sci?

Ho fatto delle ricerchine, pare che i Gotama siano un po' duri come sci.

Grazie
Saluti
 
Top