Stagione 2017-18: una delle migliori degli ultimi anni?

fla5

(Super) Skifoso!
Arrivano i primi dati:

Gli impianti di Fiemme-Obereggen per la prima volta supereranno il milione di giornate vendute in una stagione.
Negli ultimi 4 inverni il carosello sciistico ha aumentato le presenze del 20 per cento.

[fb]1279756908835692/[/fb]

Turismo invernale, boom di presenze quest’anno a Ovindoli

http://www.terremarsicane.it/turismo-invernale-boom-di-presenze-questanno-a-ovindoli/


Si preannuncia una delle migliori stagioni degli ultimi 5 anni?
 
Ultima modifica:
i conti si fanno alla fine..però dopo carnevale la stagione ha già un suo perchè.
Partendo con ottimi innevamenti già a novembre....credo che i risultati siano positivi...
vedremo(con le eccezzioni tipo la vda per ora è sotto....e cervinia è sotto anche lei....nell ordine di un 15 20%
 
Ad esempio qui in appennino nonostante la stagione come neve non sia stata delle migliori (spesso lavate a valle e mai QN basse), a livello turistico sta andando benone perché si scia da inizio dicembre e ci sono state molte giornate e weekend di beltempo (che poi è quello che fa la differenza).
 
Comunque, così a naso, sembra effettivamente un'ottima stagione turistica.
Sempre a naso mi sembra che le presenze siano ben spalmate su tutte le alpi e appennini e sembrano anche costanti non concentrate soltanto sui classici ponti e feste natalizie.
 
E, se Dio vuole, mi sa che la stagione sarà anche abbastanza lunga....

#benecosì
 
i conti si fanno alla fine..però dopo carnevale la stagione ha già un suo perchè.Partendo con ottimi innevamenti già a novembre....credo che i risultati siano positivi...vedremo(con le eccezzioni tipo la vda per ora è sotto....e cervinia è sotto anche lei....nell ordine di un 15 20%
per assurdo il calo in VDA secondo me è dovuto a TROPPA Neve o perlomeno troppo maltempo. speriamo ci si riprenda con il prolungamento della stagione
 
Anch'io sono convinto che si chiuderà una stagione da record qst primavera per diversi motivi:
1-La neve: È tornata finalmente, presto e al momento giusto. Soprattutto (almeno qui al nordest) weekend soleggiati dopo le nevicate infrasettimanali. Io me ne accorgo perché scio solo di sabato e qst anno non ne ho fatto uno col maltempo!
2-Boom del turismo in Italia: Già le estati avevano registrato numeri record nel Belpaese. L'italia è paesaggisticamente stupenda, e il mondo oltre a molti italiani la stanno riscoprendo.
3-Ripresa economica: è un dato di fatto che anche chi ha possibilità economiche tende a tirare la cinghia quando sente continuamente parlare di crisi, cassa integrazione, aziende che chiudono... etc etc. Da 2 anni circa il vento è cambiato e con la ripresa della fiducia stanno riprendendo i consumi.
 
i conti si fanno alla fine..però dopo carnevale la stagione ha già un suo perchè.
Partendo con ottimi innevamenti già a novembre....credo che i risultati siano positivi...
vedremo(con le eccezzioni tipo la vda per ora è sotto....e cervinia è sotto anche lei....nell ordine di un 15 20%
Cervinia ha pagato il prezzo dei continui collegamenti degli inviati di studio aperto che ogni ora hanno ripetuto x un mese che la strada era chiusa e il pericolo valanghe in una scala da 1 a 5 era 91...
Chi vuoi che prenoti gli alberghi poi...
 
Da 2 anni circa il vento è cambiato e con la ripresa della fiducia stanno riprendendo i consumi.

Si è vero, basta guardare l'autostrada. 2 o 3 anni fa spesse volte mi capitava autostrada quasi deserta, dallo scorso anno invece A22-A1-A14 quasi sempre code o comunque traffico intenso
 
Top