ok testati scarponi SALOMON PRO MODEL GUN

barbasma

100% Carotone
il modello dello scorso anno.

ero titubante rispetto al fatto di avere uno scarpone con solo 95 di flex in quanto sono sempre stato abituato a roba durissima.

però il salomon avvolge davvero bene il gambaletto e solo alla seconda tacca.

idem per il collo del piede dove non sento il bisogno di stringere oltre la 3a.

la flessione dello scafo è logicamente maggiore rispetto ai miei vecchi HEAD WC però adesso non mi si massacrano gli stinchi ne sento male ai piedi per scarpette troppo dure.... inoltre da calzare sono facilissimi!!!

anche se i PROMODEL hanno praticamente la scarpetta dei COURSE FRAME.

li ho usati con gli ATOMIC SX11 e quindi uno sci bello duretto e non ho avuto problemi di reattività... anzi... erano le mie gambe che alla prima sciata... senza adeguata preparazione... erano in acido già dopo mezz'ora. :wall: :lol:

quello che potrei aggiungerci più avanti è una soletta personalizzata.

attendo di provarli con uno sci free.

comunque sono soddisfatto... sopratutto perchè grazie a bilek li ho pagati la metà di quello che chiedevano in italia seppur scontati. :D

son delle pantofole, io li ho da febbraio e ancora nn ho dovuto chiudere tutto il gambetto alla morte come facevo sempre con tutti i miei vecchi scarponi, son molto morbidi ma progressivi nel cedere

Io ho il modello Foil.
Ho dovuto correggere la scarpetta che mi faceva male al malleolo, ma ora sono perfetti.
Li trovo perfetti per i salti e per il powder, assolutamente leggeri e malleabili, ma sempre in modo proporzionale allo sforzo: non danno quel fastidioso senso di "beginning"....
Bella roba...e ottimi colori, vedremo per la durata agli strapazzi in park! :twisted:

barbasma ha detto:
il modello dello scorso anno.

ero titubante rispetto al fatto di avere uno scarpone con solo 95 di flex in quanto sono sempre stato abituato a roba durissima.

però il salomon avvolge davvero bene il gambaletto e solo alla seconda tacca.

idem per il collo del piede dove non sento il bisogno di stringere oltre la 3a.

la flessione dello scafo è logicamente maggiore rispetto ai miei vecchi HEAD WC però adesso non mi si massacrano gli stinchi ne sento male ai piedi per scarpette troppo dure.... inoltre da calzare sono facilissimi!!!

anche se i PROMODEL hanno praticamente la scarpetta dei COURSE FRAME.

li ho usati con gli ATOMIC SX11 e quindi uno sci bello duretto e non ho avuto problemi di reattività... anzi... erano le mie gambe che alla prima sciata... senza adeguata preparazione... erano in acido già dopo mezz'ora. :wall: :lol:

quello che potrei aggiungerci più avanti è una soletta personalizzata.

attendo di provarli con uno sci free.

comunque sono soddisfatto... sopratutto perchè grazie a bilek li ho pagati la metà di quello che chiedevano in italia seppur scontati. :D

li ho presi anche io da Ski-bilek e li ho provati anche io lo scorso weekend... ho avuto le stesse tue impressioni... prima avevo dei Salomon Course con flex 130 .... Il Pro Model sono molto simili ma più morbidi e comodi.... unica cosa il gancio 3D del piede devo già chiuderlo al massimo...

.

irebec ha detto:
.... unica cosa il gancio 3D del piede devo già chiuderlo al massimo...

Vuoi dire che sono di pianta un po' troppo larga per il tuo piede?
Niente paura... vai da Mark di Ornello che ti mette degli spessori adesivi sulla scarpetta e te la rende più fasciante nei punti dove ti interessa maggiormente.

Lo ha fatto a me (stesso scarpone!) e ora mi trovo bene... prima, talmente il piede sbatteva in avanti che mi si sono fatti gli alluci neri! :?