7-11 MARZO dove vado a OVEST

ros84

Member
Ciao,
solitamente scio sempre a est, quest'anno ho preso 4 giorni di ferie a inizio Marzo e volevo cambiare versante.

Dunque escludendo Cervinia-limone piemonte e prato nevoso già fatti, valutavo LA THUILE-PILA-COURMA con base AOSTA o il monterosa ski(base dove)?

Cosa mi consigliate? Per quel periodo dove ho la maggior probabilità di trovare neve invernale fino al pomeriggio?

Grazie

se fai base aosta io credo che giorno per girono ti puoi scegliere il comprensorio che vuoi...la Thuile il più vasto...pila il più pistaiolo (e con una ottima esposizione)courma per sciare vicino al bianco...ma con impianti un po datati e non tantissime piste.
l opzione monterosa ski per 3-4 gironi di fila mi pare eccessiva se non osggiorni in loco quindi se hai tempo dedica un giono anche a quella..con salita da Champoluc quindi esci dall autostrada a verres e sali.40 minuti da verres sei agli impianti.

la base aosta è strategica così in base al tempo decidi...guarda meteoregionale la sera prima...e pinaifichi i tuoi spostamenti

Ciao,
solitamente scio sempre a est, quest'anno ho preso 4 giorni di ferie a inizio Marzo e volevo cambiare versante.

Dunque escludendo Cervinia-limone piemonte e prato nevoso già fatti, valutavo LA THUILE-PILA-COURMA con base AOSTA o il monterosa ski(base dove)?

Cosa mi consigliate? Per quel periodo dove ho la maggior probabilità di trovare neve invernale fino al pomeriggio?

Grazie

Guarda è da anni ed anni il nostro (inteso come gruppo) programma i sci quando andiamo in VDA. Soggiorno in hotel in periferia est di Aosta e tutte le mattine in un comprensorio diverso (un anno abbiamo preso un bellissimo appartamento sopra ad Aosta direzione Colle delG.S.B.). Quello più lontano e scomoda da Aosta è, purtroppo quello che più ci piace, il Monterosa Ski, c'è da fare il Col de Joux, tante tantissime curve e quindi, come già consigliato va bene per un solo giorno. Per cui 4 gg, uno a Pila, uno al Monterosa Ski, uno a La Thuile ed uno a Courmayer. Consiglio di evitare Pila il sabato e la domenica. Fine settimana ottimo per La Thuile

Perfetto grazie a tutte due dei consigli...ho ancora un paio di domande.

In base alla vostra esperienza ad inizio marzo si trova anche neve invernale o diventa pappa già da tarda mattina ?

In caso di brutto tempo e scarsa visibilità dove conviene sciare con base Aosta ?

Perfetto grazie a tutte due dei consigli...ho ancora un paio di domande.

In base alla vostra esperienza ad inizio marzo si trova anche neve invernale o diventa pappa già da tarda mattina ?

In caso di brutto tempo e scarsa visibilità dove conviene sciare con base Aosta ?

in caso di brutto tempo Pila ti salva la giornata...
eviterei il col del joux per andare a champoluc...ora che sali da s.vincent sei già in autostrada e verres e sali bene...

Riprendo la discussione per chiedervi come vedete le condizioni meteo prossima settimana.
Guardando i siti la situazione non è incoraggiante.
Non ho ancora prenotato, continuo con l'idea base Aosta o mi sposto a est?

Grazie