consiglio sci per il 2 anno

mik91

New member
salve a tutti,volevo chiedevi un parere questo è il mio secondo anno che scio adesso ho imparato ad andare più o meno a sci paralleli anche se derapo ancora molto volevo chiedervi io ho preso scarponi Fischer e sci fisher super race rc lunghezza 165 e raggio 16 a noleggio io non mi trovo male solo che a volte faccio un po' fatica a girarli e le gambe si stancano molto tanto che una pista lunga non riesco a farla devo fermarmi 2 o 3 volte forse devo ancora imparare bene per il prossimo anno volevo valutare un acquisto dite di rimanere sui Fischer o altro sono alto 1.75 e peso sui 64kg

non sono un grande esperto, ma secondo me:
- non è una questione di marca: Fischer farà sicuramente sci adatti alla tua sciata, così come Atomic, Head, Salomon, eccetera
- non conosco quel modello, ma da quel che dici potrebbe essere un po' troppo rigido/tecnico per te (non è una critica, intendiamoci)
- stai prendendo lezioni ? se sì, il tuo maestro ti potrà dare consigli sul livello e forse anche su specifici modelli adatti a te, e nel frattempo potresti provarli a noleggio

non sono un grande esperto, ma secondo me:
- non è una questione di marca: Fischer farà sicuramente sci adatti alla tua sciata, così come Atomic, Head, Salomon, eccetera
- non conosco quel modello, ma da quel che dici potrebbe essere un po' troppo rigido/tecnico per te (non è una critica, intendiamoci)
- stai prendendo lezioni ? se sì, il tuo maestro ti potrà dare consigli sul livello e forse anche su specifici modelli adatti a te, e nel frattempo potresti provarli a noleggio

grazie della risposta il modello di sci mi è stato dato sotto consiglio del signore che noleggia io gli sci e scarponi li noleggio a stagione,di lezioni ne ho fatte 4 però non so su quale sci orientarmi sull ' acquisto

spero davvero di non suonare supponente, sgarbato o che so io, ma personalmente ti consiglierei di investire in lezioni.
così facendo, ritengo probabile che tu riesca a fare girare meglio quei Fischer o qualunque altro sci di quel livello, dandoti maggiore possibilità di scelta per uno sci che ti dia soddisfazioni per almeno qualche anno.
poi ripeto: non conosco i Fischer stai usando e non so dire se magari siano difficili da far girare anche per chi scia da 5 anni con 20h di lezione/anno.... noto solo ora, fra l'altro, che hanno raggio 16, che non è moltissimo ma nemmeno pochissimo; ma questo potrebbe non voler dire niente.