Parere borsa porta scarponi

Mtguido

Member
Buonasera, vorrei acquistare una borsa funzionale per gli scarponi.
Mi interessa che abbia scomparto per il casco e possibilmente un'altra tasca con zip per guanti e mascherina. Inoltre sarebbe comodo avesse la tracolla.

Al momento ho adocchiato queste due:

https://www.decathlon.it/portascarponi-travel-700-id_8398283.html

http://www.driver13.de/artikeldet.php?proid=627&sid=gh0mcu1e4t573n5gb6ffj8icf2

Qualcuno le possiede? Pareri?
La seconda non ho capito se ha un manico che diventa tracolla o meno.

Ad ogni modo se ne conoscete altre con queste caratteristiche accetto consigli.

Grazie
 
Ultima modifica:
Io seppur la usi in ambito sno ho beccato pure scontata una fichissima Da Kine coin comparto porta scarponi sotto e sopra borsa pure tracollata porta tutto. Ma io che sono esagerato uso lo scomparto di sotto per gli scarponi hard da sno (simili per dimensione agli skiboots, e sopra ci ficco ben DUE paia di scarponi soft da sno! E' questa, https://www.dakine.com/en-eu/bags/travel-bags/snowboard-gear-bags/boot-locker-69l/ io l'ho trovata in buonissimo sconto da un venditore fisico-online del milanese (no Amazon!!!)
Ovviamente se uno ha un solo paio di scarponi può metterci tutto il resto o quasi sopra, oppure scarponi di moglie e figlio.
Come da titolo come borsa davvero è PORCA, hehehe ;-)))
 
Io avevo acquistato all'epoca gli skibox della Roncato; una figata! Avranno almeno 22 anni (mi pare la pubblicità con lo slogan di Tomba "buon scia tutti" sia stata del 1995), mai rotti, in plastica rigida con lo scomparto per i guanti e la spugna sotto che assorbe l'eventuale acqua che cola dagli scarponi. Peccato non sia più prodotto da un sacco di tempo.
Per curiosità ho provato a cercarlo tra gli usati; se ne trova ancora qualcuno e pure quasi nuovo....si vede che chi l'ha comprato non l'ha ritenuto comodo....mah, si vede che sarò stato uno dei pochissimi invece ad averlo ritenuto un oggetto azzeccato!
 
Ahahah titolo corretto!

Comunque borse enormi mi sono scomode quindi ringrazio nakaniko ugualmente.
Quella di Stefano sembra carina ma mi sembra abbia solo le due tasche per scarpini e casco no? Quella di decathlon ha qualche tasca in più mi sembra più comoda e costa anche meno..
 
Ciao Guido,

Mitico il Roncato! ce l'ho avuto anche io, regalo di Natale di una zia a metà anni '90 :) (credo sia tutt'ora da qualche parte).
Però la mia vita sciistica si divide in due fasi ben distinte: prima e dopo l'acquisto della borsa portascarponi riscaldabile. Gli euro (120) meglio spesi in ambito attrezzature e gadget sportivi!!
 
Fai liberamente la tua scelta, volevo solo dirti di non farti ingannare dal litraggio interno perché la borsa è anche contenuta di dimensioni fuori, NON è un borsone, ci sta su un sedile. Leggi le recensioni. Ah poi dentro è imbottita e foderata con materiali impermeabili.
D'altronde in hawaiano Da Kine vuol dire il meglio (non sono venditore o sponsorizzato eh).
 
Fai liberamente la tua scelta, volevo solo dirti di non farti ingannare dal litraggio interno perché la borsa è anche contenuta di dimensioni fuori, NON è un borsone, ci sta su un sedile. Leggi le recensioni. Ah poi dentro è imbottita e foderata con materiali impermeabili.
D'altronde in hawaiano Da Kine vuol dire il meglio (non sono venditore o sponsorizzato eh).

No ma il problema è che ha proprio la classica forma da “borsone da calcio” che non mi è comoda. Ha il fondo rigido che mi sa di ingombrante...

Attualmente resto orientato verso la wed’ze di decathlon anche perché ha tutto compreso tasca per guanti e mascherina. Resto in attesa di qualcuno che magari la possiede e può darmi un parere, e anche di altri consigli..
 
Ciao Guido,

Mitico il Roncato! ce l'ho avuto anche io, regalo di Natale di una zia a metà anni '90 :) (credo sia tutt'ora da qualche parte).
Però la mia vita sciistica si divide in due fasi ben distinte: prima e dopo l'acquisto della borsa portascarponi riscaldabile. Gli euro (120) meglio spesi in ambito attrezzature e gadget sportivi!!

Quale mi consiglieresti riscaldabile? Necessita sempre di collegamento all’accendisigari vero?
Ad ogni modo vorrei che comunque avesse scomparto per casco e tasche per guanti e mascherina.
 
Io ne ho una brandizzata head ( ma la trovi quasi identica Lange, Atomic etc), ma credo che siano tutte prodotte da hot Gear. Tasche quante ne vuoi, anche per il casco (io di solito la mascherina la metto nel casco per ripararla da urti accidentali). Ha la presa da 12 v e la 220v, accendo la sera prima a casa o in albergo e anche se faccio un viaggio di 1-2 ore arriva tutto ancora tiepidino. La comodità è oltre al trasporto e l'asciugatura, l'infilarsi gli scarponi 130 come se fossero un paio di ciabatte [emoji16] inoltre con po' di fantasia ci ficchi anche due paia di scarponi
 
Io ne ho una brandizzata head ( ma la trovi quasi identica Lange, Atomic etc), ma credo che siano tutte prodotte da hot Gear. Tasche quante ne vuoi, anche per il casco (io di solito la mascherina la metto nel casco per ripararla da urti accidentali). Ha la presa da 12 v e la 220v, accendo la sera prima a casa o in albergo e anche se faccio un viaggio di 1-2 ore arriva tutto ancora tiepidino. La comodità è oltre al trasporto e l'asciugatura, l'infilarsi gli scarponi 130 come se fossero un paio di ciabatte [emoji16] inoltre con po' di fantasia ci ficchi anche due paia di scarponi

Si credo di aver visto il modello (tra l’altro il casco per entrarci deve sbucare fuori vero? Non mi fa impazzire questa cosa) però il prezzo mi sembra sia intorno ai 130€, io volevo spendere sui 50, magari riscaldabile potrei spingermi a 70/80 ma non di più...
 
Ultima modifica:
Sì nella mia di default il casco è in una semitasca nella parte alta. Per il prezzo, non so, io l'ho presa almeno 3 anni fa, vado a memoria, ma sì siamo ben sopra i 100. Questo puoi valutarli solo tu [emoji6]
 
Io ne ho una di longoni sport da 30 anni... di quelle marce, è sempre piena di terra, ma fa quel che deve fare, ovvero contenere gli scarponi...
Spendere soldi per una borsa che deve tenere due pezzi di plastica sporchi e bagnati quando oltretutto te la regalano comprando gli scarponi mi sembra uno spreco di soldi...
 
Sì nella mia di default il casco è in una semitasca nella parte alta. Per il prezzo, non so, io l'ho presa almeno 3 anni fa, vado a memoria, ma sì siamo ben sopra i 100. Questo puoi valutarli solo tu [emoji6]

Eh questa cosa non mi fa impazzire, il fatto che il casco spunti fuori... Ma sopratutto il costo. Spendere più di 100€ per la borsa degli scarponi mi sembra folle..
 
Top