Sciare con famiglia non sciatrice

Mario1810

New member
Ciao, avrei bisogno di consigli per portare i miei genitori in montagna mentre io scio.
Sarebbe perfetta una località nel nord Italia dove loro possono salire in rifugi belli e panoramici, io li raggiungo nelle pause e/o pranzo.
vorrei che anche per loro sia un weekend piacevole

i miei hanno circa 60anni ma camminano tranquillamente, non hanno mai provato ciaspole ma potrebbero all’occorrenza

via con i consigli!!!

grazie

ciao e benvenuto ...bè ce ne sono tanti dipende est-centro o ovese a est val di fiemme o selva e ottima se non mai vista...al centro bormio che ha anche un centro termale ...a ovest la thuile con la vallata verso il ruitor ottima per ciaspolare...se vuoi andare all'estero molti ti daranno consigli sull'austria...io per la francia ti posso dire serreche discreto comprensorio con briancon vicino che è una bella cittadina...poi dipende il budget se alto ci sono posti favolosi anche in sfizzera...

Dipende da : 1) da dove parti 2) quanto vuoi che ci sia vita alla sera 3) quanto grande deve essere il comprensorio 4) quanto vogliono camminare 5) quanto tempo ti fermi realmente 6) se volete fare altre attività 6) quanto sono attivi i tuoi 7) budget

Ciaoo

Sono in Piemonte quindi facile accesso a Valle D’Aosta e tutta zona val susa/Francia.
non disdegno muovermi per posti in Lombardia o Trentino.

La Thuile mi stuzzica perché farei magari anche il giro skyway

grazie!!