Consiglio sci touring

Herba1982

New member
Ciao a tutti, considerando che sono un principiante e pratico uscite max 1500m di dislivello MS o BS sono indeciso tra due sci, gli Atomic Backland 85 lung. 175e Elan Ibex 84 lung 177. Come prezzo sono entrambi sui 350€. Degli Atomic ne ho sentito parlare molto bene, gli Elan sono un modello nuovo e non trovo molto in rete.
Attualmente ho del Silvretta (larghezza 74) con Diamir, quindi sia per il peso che per la larghezza vorrei cambiare.
Io sono 186cm e peso 81kg.

Qualcuno mi aiuta?
Grazie

Beh ...1500+ e sei un principiante?
Me cojoni....complimenti vivissimi

Pet quel che riguarda gli sci, Elan non conosco backland Buon prodotto e io guarderei pure il wayback...così per dire

Ma che complimenti, diciamo che sono nella fase che preferisco la salita alla discesa...
Scherzi a parte sto valutando varie marche, ma visto che Sportler ha gli Atomi Backland 85 a 250€ mi sa che vado di quelli, anche se gli Elan mi ispiravano molto!

sono anch'io indeciso tra backland e wayback!!
Da quello che ho potuto capire backland rispetto wb è uno po' più nervoso (più da ripido),quindi un pelo più impegnativo..ma se ci sai andare puoi anche andar forte..wb invece è un po' più tollerante,più calmo ma a quanto sembra è uno sci che non sbagli mai a comprare.
C'è qualcuno che ne sa di più su questi 2 modelli?che magari gli ha provati? mi interessa soprattutto il backland85..

Fatto le prime uscite con i backland, mi sembrano molto validi, ho poca esperienza, ma dai silvretta che avevo c'è un abisso, molto più reattivi, ma allo stesso tempo facili.
Per ora felicissimo, vediamo col tempo!
Ciao

.

Ciao a tutti, considerando che sono un principiante e pratico uscite max 1500m di dislivello MS o BS sono indeciso tra due sci, gli Atomic Backland 85 lung. 175e Elan Ibex 84 lung 177. Come prezzo sono entrambi sui 350€. Degli Atomic ne ho sentito parlare molto bene, gli Elan sono un modello nuovo e non trovo molto in rete.
Attualmente ho del Silvretta (larghezza 74) con Diamir, quindi sia per il peso che per la larghezza vorrei cambiare.
Io sono 186cm e peso 81kg.

Qualcuno mi aiuta?
Grazie

Conrad sta svendendo la linea K2 WayBack, ti consiglio i 96. Ci fai tutto.