Consiglio acquisto primo sci

jockerz688

New member
Salve a tutti, sono in procinto di comprare il mio primo paio di sci dopo 5 anni di affitto attrezzattura.

- Sono alto 178cm e peso 76 kg
- Come livello di sciata penso di trovarmi a bronzo avanzato. Scio in maniera tranquilla e non velocissima in parallelo su piste rosse.La mia sciata è varia, alternando curvoni più larghi a serie di curve più strette.
- Cerco uno sci che non sia troppo impegnativo ma che mi consenta comunque di migliorare la mia tecnica.

In base a queste esigenze avevo trovato i Salomon X-max XR come un paio sci adatto alle miei esigenze polivalenti, basandomi ovviamente su delle recensioni lette in giro. Voi cosa ne pensate? Un'altro mio dubbio è poi la lunghezza dello sci, su un All Round come il Salomon mi conviene un 165 o un 170? Affittando sempre l'attrezzatura il problema non me lo sono mai posto sinceramente :(
 
Sono sci per principianti. Se sei effettivamente bronzo avanzato possono andare bene. ma non scendere sotto i 170.

Ti ringrazio della risposta. Volevo chiedere anche un'altro parere, ho trovato in offerta anche i Salomon X-max x10, come si comportano? Hanno un carattere troppo "corsaiolo"? Sono difficili da gestire?
 
Punta deciso agli X10 perché:
1) sono a listino (gli XR sono SMU)
2) hanno il nucleo in legno invece che in plastica
3) montano attacchi migliori
4) ti asseconderanno meglio nei progressi tecnici quindi saranno più longevi
Gli X10 sono un po' più pesanti degli XR ma non sono per nulla "cattivi".
La misura da 169 mi pare la più adatta ai tuoi gusti. L'alternativa sarebbe 176, più stabile ma meno maneggevole.
 

.

Top