Head raptor 120 rs

ros84

Member
Ciao,
ho comprato online questi scarponi, non si fà lo so ma posso renderli a costo zero.
Dunque sono 176x80kg e provengo da un rossignol flex 90.
Ho appena acquistato un sss da 177 e volevo abbinarci uno scarpone degno di nota.
Oggi ho provato a casa questo raptor in misura 28(il mio piede misura 28) perfetto come lunghezza, ma nel piede destro avanti vicino all'attaccatura del mignolo sento un leggero dolore, inoltre note che i piedi mi si intorpidiscono. Piede sinistro perfetto nessun dolore.

Non fà per me lo rendo o posso fare qualcosa?

Grazie.
 
Ciao,
ho comprato online questi scarponi, non si fà lo so ma posso renderli a costo zero.
Dunque sono 176x80kg e provengo da un rossignol flex 90.
Ho appena acquistato un sss da 177 e volevo abbinarci uno scarpone degno di nota.
Oggi ho provato a casa questo raptor in misura 28(il mio piede misura 28) perfetto come lunghezza, ma nel piede destro avanti vicino all'attaccatura del mignolo sento un leggero dolore, inoltre note che i piedi mi si intorpidiscono. Piede sinistro perfetto nessun dolore.

Non fà per me lo rendo o posso fare qualcosa?

Grazie.

Se non fa per te è difficile dirlo non conoscendo le tue capacità tecniche, sicuro è che hai fatto un bel salto di flex, senza contare che è uno scarpone race; ma è termoformabile quindi puoi farci molto: rivolgiti al tuo negoziante, se offre servizio di bootfitting
 
Se non fa per te è difficile dirlo non conoscendo le tue capacità tecniche, sicuro è che hai fatto un bel salto di flex, senza contare che è uno scarpone race; ma è termoformabile quindi puoi farci molto: rivolgiti al tuo negoziante, se offre servizio di bootfitting


Capacità tecniche, scio in conduzione su piste rosse, le nere le faccio tutte sempre in controllo ma la sciata è meno bella, prediligo arche medi e ampi con andature allegre.
Voglia di migliorare tanta.
 
Termoformato la scarpetta? Potrebbe bastare per creare lo spazio necessario. Comunque del flex non me ne preoccuperei. Per caratteristiche fisiche e per come ti descrivi tecnicamente dovresti solo trovarne benefici.
 
Termoformato la scarpetta? Potrebbe bastare per creare lo spazio necessario. Comunque del flex non me ne preoccuperei. Per caratteristiche fisiche e per come ti descrivi tecnicamente dovresti solo trovarne benefici.

Se si potesse risolvere il problema ne sarei ben contento, abito a forli quindi potrei andare da cras del bimbo a Bologna, tutti ne parlare bene.
Ma anche se non li ho comprati li' me lo fà lo stesso il lavoro? Devo chiamarli prima?

Per il discorso dei piedi intorpiditi, forse li ho stretti troppo? è normale?

Scusate tutte le domande!!!
 

.

Nelle prove a secco è abbastanza normale un po’ di intorpidimento. Per il discorso negozio non conosco direttamente quelli di cui parli. Però una telefonata informativa la farei. Non tutti lavorano, giustamente, su scarponi acquistati altrove.
 
Se si potesse risolvere il problema ne sarei ben contento, abito a forli quindi potrei andare da cras del bimbo a Bologna, tutti ne parlare bene.
Ma anche se non li ho comprati li' me lo fà lo stesso il lavoro? Devo chiamarli prima?

Per il discorso dei piedi intorpiditi, forse li ho stretti troppo? è normale?

Scusate tutte le domande!!!

Prima di arrivare a Bologna prova a rivolgerti allo sportservice di forlimpopoli, magari prima chiama per essere sicuro che ti facciano il lavoro! Chiedi di parlare con Piero, è lui che si occupa del bootfitting!
 
I Raptor sono abbastanza stretti e molti hanno bisogno di allargarli proprio dove fanno male a te. Tieni anche presente che li stai provando in casa, mentre poi li userai sulla neve ad una ventina di gradi minimo in meno. Comincia a termoformarli con il phon e poi vedi. Se non sai come fare, diccelo che te lo spiego.
 
Se il piede si intorpidisce provando la scarpa in casa con temperature decisamente più elevate che sulla neve, possiamo dire tranquillamente che allo stato attuale delle cose non è scarpa adatta al tuo piede. Da come lo descrivi sembra un problema di spazio non sufficente sull'avampiede, ma potrebbe essere anche un problema di volume generale su tutta la scarpa, dipende dalla tua anatomia. Non credo che a fronte dei problemi da te riscontrati possa essere risolutiva la termoformatura della scarpetta, ad ogni modo falla.

E' anche vero che tutto o quasi si può adattare, quindi se proprio vuoi tenere il Raptor andare da un buon boot-fitter è d'obbligo.

Vai dal Bimbo, prendi un appuntamento, chiedi di Claudio e spiega direttamente a lui il problema.

Conoscendolo molto bene perchè ho collaborato con lui per diverso tempo ti garantisco l'affidabilità, la professionalità e soprattutto l'onestà della persona e la competenza del suo staff.

Conoscendo il suo modo di lavorare ed in generale gli interventi di bootfitting metti in preventivo di dovere andare in negozio almeno un paio di volte. Ultima cosa... non dovresti spendere un'esagerazione, ma tutto dipende da cosa c'è da fare sulla scarpa, prima valuta con Claudio ed eventualmente prendi in considerazione il reso e l'acquisto di uno scarpone più adeguato alla conformazione del tuo piede.

Facci sapere com'è andata.
 
Intanto grazie a tutti per i consigli.

x renntiger: vorrei evitare di intervenire con il phon perchè sicuramente poi non me li cambiano più

L'intervento di broadarrow mi ha invece scoraggiato soprattutto sul discorso intorpedimento dei piedi.

Forse la cosa migliore da fare e renderli e per questa stagione continuare con i miei rossignol.
 
Intanto grazie a tutti per i consigli.

x renntiger: vorrei evitare di intervenire con il phon perchè sicuramente poi non me li cambiano più

L'intervento di broadarrow mi ha invece scoraggiato soprattutto sul discorso intorpedimento dei piedi.

Forse la cosa migliore da fare e renderli e per questa stagione continuare con i miei rossignol.

Scusami non volevo scoraggiarti, lo scarpone lo adatti, come ti ho già detto, considera che chi fa gare parte da dei volumi decisamente più ridotti del tuo Raptor e per forza di cose gli scarponi vengono adattati per ricavare lo spazio necessario in larghezza ma anche in lunghezza.

Io ho affermato che parti svantaggiato per il semplice fatto che sicuramente dovrai farlo lavorare ed investire qualche decina di euro, però è un problema risolvibilissimo, anzi, magari è una cagata.

Fai come ti ho detto, senti prima dal Bimbo, poi mal che vada fai il reso.
 
Ma non potrebbe essere che abituato ad uno scarpone decisamente più comodoso nelle prove a secco semplicemente abbia stretto troppo lo scarpone provocando questo problema?
 
Grazie Broadarrow adesso ci penso e vedrò il da farsi.

Cmq li ho rimessi su da circa mezzora, quel dolore di cui parlavo è quasi sparito del tutto(adesso c'è più caldo a casa forse è per quello), rimane l'intorpedimento che nell'altra scarpa flex 90 che utilizzavo non avvertivo mai neanche stringendo al max.
Adesso lo scarpone è stretto a metà diciamo.

Niente dolore scomparso ma intorpedimento aumentato nel piede destro non mi sento più l'alluce, mi sa che non ci siamo
 
Se si potesse risolvere il problema ne sarei ben contento, abito a forli quindi potrei andare da cras del bimbo a Bologna, tutti ne parlare bene.
Ma anche se non li ho comprati li' me lo fà lo stesso il lavoro? Devo chiamarli prima?

Per il discorso dei piedi intorpiditi, forse li ho stretti troppo? è normale?

Scusate tutte le domande!!!
Io ti consiglio: rendi lo scarpone e riparti dall'inizio ma nella maniera giusta!

Una volta reso vai in un negozio valido (confermo es la bontà del Bimbo) dove agli stessi prezzi dell'online o meno avrai insieme alla scarpa il servizio giusto pre e post! (es io ho comprato la scarpa a saldo a fine stagione e compreso nel post mi ha fatto termoformatura poi a distanza di 4 mesi bombatura e nuova termoformatura...)

Ahimè lo scarpone a distanza non si può prendere nel 90% dei casi!

Alla fine ci metterai meno tempo e meno soldi così che col percorso a distanza.
 
Anch'io ho avuto lo stesso problema con Raptor 130, piede destro con problemi di intorpidimento, piede sinistro perfetto, però gli scarponi li ho presi in negozio dove hanno risolto tutto con pochi interventi, in più hanno regolato in modo preciso il canting sulle mie misure tibiali... tutto questo per dire che ti conviene rendere gli scarponi, come già suggerito sopra, e acquistare in un negozio specializzato dove ti seguiranno al meglio; i Raptor regolati bene sono fantastici...
 
Top