Mostra risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Sellaronda e Marmolada

Predefinito Sellaronda e Marmolada

Buongiorno a tutti vorrei sapere un consiglio da voi esperti. Vorrei fare sellaronda e deviazione Marmolada se riesco., Ho trovato da dormire a badia pedrades mi consigliate di andare con la macchina fino a Corvara oppure posso partire anche da badia?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Dipende dalla velocità con cui scii, dall'ora di partenza, da quante code ci sono e dalle eventuali soste.

In ogni caso, se vai a Corvara sei molto più tranquillo di non restare a metà strada al rientro (e a quel punto se è presto fai qualche altra pista in zona Corvara)

Vero però che da Pedraces molti alberghi aderiscono allo skibus gratuito che porta alla seggiovia di Santa Croce, che è molto comodo per partire direttamente con gli scarponi senza dover guidare e trovare/pagare il parcheggio

Predefinito

Sono partito da Colfosco alle 8,30. Marmolada e poi giro dei 4 passi Arabba - Canazei- selva- variante pista ciampinoi - colfosco. Alle 14 ero al col pradat a mangiare. Senza correre. Per me ce la puoi fare tranquillamente se scii a livello medio (come me) e non ti fermi più di una volta ai rifugi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gioluc Vedi messaggio
    Sono partito da Colfosco alle 8,30. Marmolada e poi giro dei 4 passi Arabba - Canazei- selva- variante pista ciampinoi - colfosco. Alle 14 ero al col pradat a mangiare. Senza correre. Per me ce la puoi fare tranquillamente se scii a livello medio (come me) e non ti fermi più di una volta ai rifugi.
    Sì, basta considerare che il tratto Pedraces-Corvara e viceversa richiede un'oretta al mattino e una al ritorno, grossomodo, se non si fanno le corse.

Comunque la soluzione, partendo da Pedraces, potrebbe essere di fare il Sellaronda antiorario, salire a Porta Vescovo e vedere a che ora è. Se c'è margine tentare la Marmolada, altrimenti magari farsi Fodoma Ornella e Sourasass e poi prendere la via del rientro

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da trento90 Vedi messaggio
    Che piste e impianti devo fare per andare da badia a Corvara
    Percorso obbligato fino agli ovetti che portano su a Piz la Ila (la villa) da lì cartelli ovunque che ti indicano Corvara non ti perdi...

Predefinito

Tutto è fattibile ma non farei Sellaronda e Marmolada da Pedraces nella stessa giornata se non un Sellaronda secco senza variazioni.
    Ti perderesti Colfosco il Ciampinoi la zona Sassolungo....mmm

Predefinito

Io penso di fare il giro giovedì secondo voi è fattibile con i tempi allora?
    Ma le risposte le leggi?

Predefinito NON sono in forma, lascio nel box i head s. shape che allround noleggio?

carissimi tutti, un salutone,
    il 25/2 finalmente sarò in sett. bianca (S. Cassiano) quest'anno arrivo all'agognata vacanza sottotono muscolare, scio da anni con i HEAD S.SHAPE SPEED, temo, non avendo una dadeguata prepazione di faticare, conoscendo le bestiole, mi consigliate un buon all round da noleggiare, o cmq uno sci non impegnativo, il mio livello è discreto.
    se avete anche un buon nolo su s. cassiano ben venga. grazie ancora a tutti. ciao G.

Predefinito

Alla partenza dell'impianto di Piz Sorega c'è un ottimo negozio per il noleggio, ben fornito: quando ne ho avuto bisogno, io a San Cassiano mi sono sempre servito lì.

Predefinito certo che ce la fai!

Buongiorno a tutti vorrei sapere un consiglio da voi esperti. Vorrei fare sellaronda e deviazione Marmolada se riesco., Ho trovato da dormire a badia pedrades mi consigliate di andare con la macchina fino a Corvara oppure posso partire anche da badia?
    Ciao,
    se sei uno sciatore di medio livello ce la fai tranquillamente direi, lascia la macchina parcheggiata!

Buona sciata!

Nk

Predefinito

Fossi in te partirei da Corvara: molta più libertà di gestire la giornata e di fare deviazioni