Vorrei un consiglio su un giro sulle Dolomiti?

Io trovo molto bello il gardena ronda tra Selva Santa Cristina Ortisei, attraversamento di Ortisei, funivia per l’alpe, carosello Alpe di Siusi con skibus fino a Monte Pana e ritorno a Selva. Da fare se: ti piacciono i panorami, non ti spaventa racchettare. Da non fare se: vai con lo snowboard ( siusi non ti piacerà ), se detesti gli skibus e i pezzi a piedi.

Ski Fun & Snow!!!

Ci aggiungerei anche il super8 ovvero Lagazuoi Armentarola e 5 Torri (mazzata per lo skibus, sono più di 5€).
Ci metterei anche il Marmolada - Santa Croce e ritorno, non é ad anello ma é una bella gita.
Panorama tour tra Buffaure, Alba e Ciampedie (occhio allo skibus da 3€).
Oltre al già citato è meraviglioso Giro dell’Emilia Cime (skibus gratis 😀).

Ci aggiungerei anche il super8 ovvero Lagazuoi Armentarola e 5 Torri (mazzata per lo skibus, sono più di 5€).
Ci metterei anche il Marmolada - Santa Croce e ritorno, non é ad anello ma é una bella gita.
Panorama tour tra Buffaure, Alba e Ciampedie (occhio allo skibus da 3€).
Oltre al già citato è meraviglioso Giro dell’Emilia Cime (skibus gratis 😀).

Euro 8,50. Appena fatto (la settimana scorsa). 6 euro taxi ed euro 2.50 per i cavalli+ fila gigantesca alla funivia del passo Falzarego, dopo le 10.

.

Domanda: "Vorrei un consiglio x il giro delle Dolomiti?"

Risposta 1:"Presumo di sì"

Risposta 2:"Togli il punto di domanda dal titolo... "

Io trovo molto bello il gardena ronda tra Selva Santa Cristina Ortisei, attraversamento di Ortisei, funivia per l’alpe, carosello Alpe di Siusi con skibus fino a Monte Pana e ritorno a Selva. Da fare se: ti piacciono i panorami, non ti spaventa racchettare. Da non fare se: vai con lo snowboard ( siusi non ti piacerà ), se detesti gli skibus e i pezzi a piedi.

Ski Fun & Snow!!!
Da monte Pana c è un tracciato battuto che collega alla saslong?
C è un disegno nelle cartine e forse l'ho pure visto scendendo da piz sella a mte pana, ma non so se viene battuto

Da monte Pana c è un tracciato battuto che collega alla saslong?
C è un disegno nelle cartine e forse l'ho pure visto scendendo da piz sella a mte pana, ma non so se viene battuto

non so neppure io se lo battano, non l'ho mai fatto.
Però puoi ovviamente prendere la seggiovia Tramans che ti riporta al Piz Sella, poi scendi 300 mt prendi la seggiovia piza praienses e sei alla partenza della Sasslong e te la puoi fare tutta.

non so neppure io se lo battano, non l'ho mai fatto.
Però puoi ovviamente prendere la seggiovia Tramans che ti riporta al Piz Sella, poi scendi 300 mt prendi la seggiovia piza praienses e sei alla partenza della Sasslong e te la puoi fare tutta.
Era per cambiare.... volevo focalizzarmi su mte pana e poi tagliare per andare a seceda

Ah ok! mi riprometto di provare a farlo anche io la prossima volta quel collegamento!!
Fatto ieri. Molto veloce: c è una stradina battuta a destra della Charlie e a cui puoi agganciati anche deviando dalla Alfa. Poi la stradina diventa pista per 200 m con saltini e poi converge in un sentierino pedonale un po in salita che esce sulle ultime case a sx della saslong.
Tempo da pista Charlie a funicolare Ruacia: 8min