Avvio al Freeride Livigno

Ilsottoscritto

New member
Ho visto che già era stata aperta una discussione in merito, però non è tanto chiara. Mi interesserebbe fare un corso di avviamento al Freeride e, pertanto, vi chiedo a chi mi dovrei rivolgere (oltre le classiche guide alpine). Mi piacerebbe trovare una scuola con cui poter prendere accordi anche telefonicamente.
 
Per quella che è la mia esperienza le guide alpine sarebbero le prime persone da contattare. Non per far uscite giornaliere, penso di capire non sia quello, per il momento, il tuo desiderio ma perchè ci sono diverse guide o gruppi di guide che organizzano corsi di freeride. Per esempio parlavo con gente di Bormio in sett, le guide hanno appena chiuso le iscrizioni per un corso freeride, 5-6 uscite di gruppo per tecnica e soccorso.
Cerca in internet in questo senso. Ne troverai diverse.
Oppure rivolgiti anche alle sezioni del Cai, esempio, Milano, Valle del Seveso e Varese, giusto per citarne tre, organizzano sempre corsi come quelli che vuoi tu!
 
Il moublè Camoscio,in collaborazione con una guida alpina e un maestro di ski allenatore federale organizza il web del 24 febbraio,se non sbaglio, un corso esattamente di quel tipo.Se ti interessa mandami un mp che ti do tutti i dettagli.se cerchi su skif forum Freeride ski safety camp trovi un mio report dell'anno scorso.

Ciao
 
A me servirebbe un servizio offerto a Livigno, per la prima settimana di marzo, perché ho prenotato li. Ho visto che Livigno è meta ambita anche per iniziare i primi passi in fuori pista
 
Top