Lacci posteriori pelli COLLTEX. Mi servono oppure no?

DP22

New member
Ciao/Salve/Buongiorno,

siccome ho perso la fiducia del negozio, chiedo a voi :PAAU.

Ho acquistato delle pelli COLLTEX TöDI MIX (vedi foto). Mi sembrano tagliate correttamente per dei BLACK CROWS ORD FREEBIRD 172.
La mia domanda (da puro neofita), è la seguente:

I laccetti posteriori sono:
a) consigliabili
b) necessari
c) indispensabili
d) anche senza va bene

1000 grazie :skiciao:

image2.jpg image3.jpg

Matto, stai scatenando una guerra!
Comunque io generalmente sono contrario, però nel tuo caso che non hai materiale elastico nel gancio in punta forse è meglio col gancio dietro sennò è difficile togliere le pelli senza togliersi gli sci.

mah, su uno sci largo, puoi anche evitare e, comunque, si possono applicare anche in un secondo momento. Detto da uno che, per togliere le pelli, si toglie gli sci (specialmente quellli largotti :D )

il gancio dietro non serve a niente fino al giorno in cui scopri che serve, e quel giorno potrebbe costarti parecchio ravano o dover scendere da una gita dopo solo 400 m di salita, o non riuscire a ripellare (il che in alcuni casi potrebbe essere un problema)
personalmente usando sci pesanti dove il peso del gancio non influisce niente, lo metto sempre
sottolineo personalmente perchè ho visto parecchai gente smadonnare per assenza gancio dietro ma anche parecchia gente che non ce l'ha e non ha ancora avuto un problema
io ce l'ho e non ho avuto mai un problema e a me va bene così

neanche un troll poteva creare un bel 3d come questoHIHIHI

il gancio dietro non servirebbe, ma un po' di nastro americano per bloccare la pelle, in caso servisse, portatelo sempre dietro!

.

Non mettere assolutamente i ganci.
In questo modo:
- Risparmi peso. So much weight. Unbelievable.
- Chi non usa i ganci dietro é molto figo. Gli altri sono dei dei loser. Looooser.
- La prima volta che dovrai risalire con gli sci in spalla con la neve a mezza coscia perchè le pelli non attaccano potrai fare un super video con la GoPro e condirlo con una colonna sonora epica.
Con le pelli sarebbe solo una normale risalita. Boring. Boooooring.

Senza gancio dietro devi essere uno che tratta benissimo le pelli... che fa manutenzione.. pulizia...

Altrimenti mettilo che e' meglio.

Non mettere assolutamente i ganci.
In questo modo:
- Risparmi peso. So much weight. Unbelievable.
- Chi non usa i ganci dietro é molto figo. Gli altri sono dei dei loser. Looooser.
- La prima volta che dovrai risalire con gli sci in spalla con la neve a mezza coscia perchè le pelli non attaccano potrai fare un super video con la GoPro e condirlo con una colonna sonora epica.
Con le pelli sarebbe solo una normale risalita. Boring. Boooooring.

:YYY:YYY:YYY:YYY a posto, mi hai convinto!

Nooooooooooooooo
questa discussione è aperta dalle 9 di stamattina e io non lo sapevo????HIHIHIHIHIHI

Se l'avessi saputo NON sarei andato oggi a fare il passo della Coppa (con i sir francis bacon e le pelli rigorosamente con i ganci dietro:CICCIO), sarei stato a casa per intervenire per primo!!!!

Per la cronaca, sulla traccia di salita c'era una traccia di scarpone... secondo me era uno figo senza gancio dietro:MUCCA
:TTTT

Quotone a bella...su tutta la linea

Che poi, 20 che faccio pelli ...e ancora non riesco a toglierle senza sganciare lo sciHIHIHI