Rinnovo attrezzatura - livello oro avanzato

alegem

New member
Buonasera a tutti!

Dopo 5 stagioni di utilizzo i miei atomic gs d2 179 cm (r 18,4) sono giunti al capolinea.
Volevo approfittare dei ribassi di ormai "fine stagione" per acquistare un nuovo paio di sci e se trovo un'occasione anche gli scarponi.
Sono alto 175 cm e peso sui 75 kg, preparazione fisica tutto sommato adeguata (frequento un corso di crossfit due volte a settimana), età 40.
L'idea è quella di restare su un gs che per il mio utilizzo ritengo essere quello più versatile che mi permette di farci più o meno tutto. Le gambe magari non ringraziano, ma è più forte di me, se non le sento cucinarsi in pista non mi appago. Piuttosto faccio una sostina in più tra un muro e l'altro.
Mi intrigano i Rossignol master hero (M18) di cui sento parlare un gran bene e mi incuriosiva anche avere un parere sui Volkl speedwall gs 175 cm. Possono essere due buone opzioni? Come stabilità possono risentire dei pochi centimetri di lunghezza in meno?

Lato scarponi: ho sciato con degli atomic allround, flex 110; scarponi comodi però spesso e volentieri la sbavatura era dietro l'angolo. E' una follia puntare a dei race un po' più duretti considerando che dovrei affrontarci giornate intere? E' sostenibile?
A prescindere dal fatto che è il piede che sceglie lo scarpone, avreste qualche modello da suggerire su cui basare la selezione?

Grazie infinitamente a chi saprà aiutarmi :)

Per gli sci, fantastico il master 18, anche se molto più slalomeggiante dei tuoi, molto meglio il 21 se vuoi un GS vero. Ottimo il Voelkl, ma 180 secondo me.

Scarponi: io che sono molto molto più aziano di te (62 anni). più leggero di una decina di kg e lungi ad avere una tecnica minimamente paragonabile alla tua, scio con l'Head Raptor 140, lo chiudo al mattino e lo apro alla sera quando smetto di sciare. L'importante è trovare il modello giusto. :D