Novità Sci 2018/19

wow

Well-known member
Venerdi vedo gli Stands Atomic - Salomon . . . speranzoso, mi fiondo e mi accoglie un gentile ragazzo che inizia
a spiegarmi i “nuovi” modelli, ad un certo punto mi “chiede” di quale negozio sono e . . . scopro che i Test sono
riservati ai negozianti . . . azz azz azz
Quindi mi limito ad alcune foto
SALOMON
Il Lab Slm 175 mi sembra “modificato” nella spatola
209058-c6777192-3d43-4ebf-a265-f60224cb5c94.jpeg

ATOMIC
Sicuramente cambia il “colore” HIHIHI HIHIHI HIHIHI , per il resto mi sembrano uguali
209059-652cca04-6a64-4041-b743-fdaf04c48f88.jpeg

Ps. attendiamo le “recensioni” del Renn Nazionale . . .

Visti i Salomon la scorsa settimana ma non provati, perché aveva nevicato fino al mattino e sulle piste c'era almeno una spanna di neve fresca (avrei preferito gli XDR).
Posso dire che chi li ha usati scendeva in fuoripista come in pista, ma non perché mago della powder...
Alla fine chi li aveva ufficialmente in prova non ha notato differenze rispetto ai suoi Lab da 175 di quest'anno. Li ha anche passati ad un ragazzo un po' meno esperto che li ha trovati più impegnativi dei 2V che stava usando.
Fin qui tutto secondo le attese, ma le condizioni erano un po' al limite per provare sci del genere e l'unico del gruppo che sembrava non piantarsi ogni 2 X 3 aveva la patacca da maestro.

Vi dico, seppure non sia ancora al 100%, e abbia solo 4gg sugli sci , per colpa di un grave infortunio, vi posso dire che il WRC Firebird rimarrà anche per la prossima stagione lo sci da battere. Il rossignol M27 con pistoncino è carino ma un filo rigido, più che 185 sarebbe stato meglio in versione 188 per ammorbidirlo un attimo, però ha un ottimo rebound. Mercoledì vado a provare i nuovi salomon

Bella la serigrafia dei nuovi salomon... quella vecchia mi dava un senso di plasticoso, questa invece è più sobria ma aggressiva...

.

Cambiato tutto in casa Salomon, Hero Rossignol completamente nuovi, Master con nuova piastra, nuovo i.race pro Head, nuovi i Racetiger GS ed SL UVO, Atomic X9 con piastra racing semplicemente superlativi...

PMC 2018 coming soon... ;) :D

il 4 Marzo a San Martino di Castrozza ho avuto modo di provare Nordica Spitfire 174 (se non erro), Atomic X9 da 175, Head iSpeed da 180 ed i Salomon Lab 175. In una giornata di sole splendido, con una neve da favola, ho potuto tirare un bel po' di curve con ciascuno di loro. Devo dire che tutti si sono comportati piuttosto bene e mi son divertito ad ogni discesa ma nella mia personalissima classifica metto al primo posto i Salomon - stabili, semplici e precisi in ogni situazione, sia nel corto che nel lungo a velocità basse, medie ed "alte" - decisamente amore a prima curva!. Quindi i Nordica, forse un pelo più rigidi e meno reattivi a velocità moderate. Buoni gli Head, anche se non mi hanno suscitato particolari emozioni. Infine gli Atomic forse un po' "leggerini" per i miei gusti e con un'impostazione meno "racing" degli altri.

il 4 Marzo a San Martino di Castrozza ho avuto modo di provare Nordica Spitfire 174 (se non erro), Atomic X9 da 175, Head iSpeed da 180 ed i Salomon Lab 175. In una giornata di sole splendido, con una neve da favola, ho potuto tirare un bel po' di curve con ciascuno di loro. Devo dire che tutti si sono comportati piuttosto bene e mi son divertito ad ogni discesa ma nella mia personalissima classifica metto al primo posto i Salomon - stabili, semplici e precisi in ogni situazione, sia nel corto che nel lungo a velocità basse, medie ed "alte" - decisamente amore a prima curva!. Quindi i Nordica, forse un pelo più rigidi e meno reattivi a velocità moderate. Buoni gli Head, anche se non mi hanno suscitato particolari emozioni. Infine gli Atomic forse un po' "leggerini" per i miei gusti e con un'impostazione meno "racing" degli altri.
Una domanda ma gli x9 non erano le belve che avrebbero scalzato i Master Rossignol? Non mi trovo più...

Provati entrambe le versioni di atomic x9 con e senza piastra racing. Con quest' ultima sono tosto ed adrenalinico ma anche senza non sono proprio leggeri e docili. Nel senso che sono comunque sci molto azzeccati e possono fare realmente concorrenza a m18. Poi dipende cosa cerchi. M18 nella sua globalità lo valuto ancora superiore. Ma sarà una bella sfida tra i due quest'anno