Finalmente sono riuscito a farmi filmare [pareri e consigli]

fredp

Active member
(ma perdonatemi le riprese non proprio stabili e ravvicinate - purtroppo se tiro veloce stacco il cameraman :TTTT)

Scarponi nuovi (Head Vector 120), sci nuovi (a noleggio, Blizzard RC Ti 172 cm), neve quasi primaverile a Plan de Corones a parte quella dallo scarpone che è il Vallon a Corvara

cerco critiche - consigli - valutazioni, anche per scegliere uno sci da acquistare :D

Ultima modifica:
Vale anche un "non si capisce nulla dal video!" :D

Mi rendo conto che non si veda granchè, per quanto si può intuire in che metallo mi classificate?

Dal video in effetti è un po‘ dura capire... vedo grinta e decisione, mi sembra che manchi un po‘ il vincolo (stai un po‘ piatto con gli sci). Livello come quasi tutti noi palude argentata

Concordo con nitrato (non mi permetterei mai di fare il contrario :TTTT) ed in particolare mi pare di notare una certa propensione a sterzare piuttosto che condurre....per il resto mi pare che ci sia una discreta centralità anche se le piste non sembrano muri inquietanti (ma forse l'ottica grandangolare spinta mi inganna) e un atteggiamento bello propositivo.

Dal video in effetti è un po‘ dura capire... vedo grinta e decisione, mi sembra che manchi un po‘ il vincolo (stai un po‘ piatto con gli sci). Livello come quasi tutti noi palude argentata

Concordo con nitrato (non mi permetterei mai di fare il contrario :TTTT) ed in particolare mi pare di notare una certa propensione a sterzare piuttosto che condurre....per il resto mi pare che ci sia una discreta centralità anche se le piste non sembrano muri inquietanti (ma forse l'ottica grandangolare spinta mi inganna) e un atteggiamento bello propositivo.

Grazie a entrambi!
Le piste sono effettivamente tutt'altro che difficili e ripide

Con mancanza di vincolo e propensione a sterzare intendete la stessa cosa?
Purtroppo le riprese più da vicino sono sulla Ruis a Plan de corones, una rossa facile ma che alle 11 del mattino era già papposa e gobbuta (nel video non si vede molto) ed effettivamente ci sono scappate diverse derapate.
Ho sciato più pulita la seconda parte (pista Marchner, azzurrona facile facile) ma le riprese sono decisamente troppo lontane.

Per aumentare il vincolo cosa dovrei fare? Aumentare la piega dalla vita in giù?
(è un punto su cui ritengo di dover migliorare, anche se quest'anno con sci e scarponi nuovi ho avuto la sensazione di aver già fatto un passo in avanti - se non altro ho toccato terra con le mani in sequenza per la prima volta :D)

A dicembre avevo fatto anche una Gran Risa in soggettiva ma si capisce ancora meno:
Sul ripido non riesco a condurre per una tragica mancanza di allenamento e resistenza

.