località pasqua

missouri

Well-known member
Finiti i soldi e finite le ferie dopo le settimane a dicembre e gennaio non resta che attendere il periodo pasquale e qui mi si pone il solito problema della scelta della località,che parrebbe interessante dato che quest'anno la pasqua cade presto..
Oltre alle solite note qualcuno ha altre idee? su stupitemi...
Se qualcuno di buon livello di sci va a sciare in quel periodo in una località interessante beh... si può valutare una sciata insieme..
 
Secondo me dipende molto da come arriveremo a neve in quel periodo.
Ovvio che stare "alti" copre maggiormente il rischio....
 
quest'anno mi sa che, almeno in tutto il Piemonte, Val d'Aosta e Alto Adige, il problema non si pone.
almeno spero...

in alto ce n'è tanta...non credo ci ridurremo su ghiacciaio..

- - - Updated - - -

quindi? dove si va e chi ci sta? chi viene con la macchina fotografica?

- - - Updated - - -
 
grazie a diversi suggerimenti stavo vagliando la via lattea ma pensavo anche a pila con base ad aosta...se qualcuno conosce la località mi sa dire se a pasqua c'è da attendersi un affollamento esagerato? grazie.
 
Con una doppietta Andermatt (Gemmstock) - Engelberg potrei pensarci, poi io vado per fuoripista e tu a macinare km.
 
Con una doppietta Andermatt (Gemmstock) - Engelberg potrei pensarci, poi io vado per fuoripista e tu a macinare km.

qui se ne può parlare.... anche io pensavo a andermatt anche se il collegamento non è realizzato...tanto sedrun a fine marzo-inizio aprile sarebbe comunque alla frutta...la discesa fino a engelberg è già chiusa ora e non cambia nulla...vediamo come va ad andermatt e aggiorniamoci...però voglio la pista di rientro in paese dal Gemmstock ancora aperta anche sotto...

- - - Updated - - -

cmq sul sito di andermatt prevedono per febbraio (data imprecisata) l'apertura di un ulteriore impianto-una seggiovia- che consentirebbe il collegamento unidirezionale da andermatt a sedrun...ritorno in treno...ma non so se rispetteranno i tempi...poi dalla prossima stagione collegamento nei 2 versi con una nuova cabinovia
 
Con una doppietta Andermatt (Gemmstock) - Engelberg potrei pensarci, poi io vado per fuoripista e tu a macinare km.

allora pierr guardavo...ad andeer ci sono le terme...essenziali per convincere mia moglie...potrei piazzarla lì...arrivare a sedrun...sciare lì se ancora si riesce e con il treno attraverso il passo piombare su andermatt... si può mettere la macchina sul treno... https://www.matterhorngotthardbahn.ch/en/winter/journey/car-transport/oberalp/
 
Ultima modifica:
allora pierr guardavo...ad andeer ci sono le terme...essenziali per convincere mia moglie...potrei piazzarla lì...arrivare a sedrun...sciare lì se ancora si riesce e con il treno attraverso il passo piombare su andermatt... si può mettere la macchina sul treno... https://www.matterhorngotthardbahn.ch/en/winter/journey/car-transport/oberalp/

Potrei prenotare oltre il Gottardo e poi ci vediamo su ad Andermatt. Però visto la stagione e il collegamento non ancora attivo io farei solo gemmstock che è fantastico
 
Potrei prenotare oltre il Gottardo e poi ci vediamo su ad Andermatt. Però visto la stagione e il collegamento non ancora attivo io farei solo gemmstock
che è fantastico

allora...se mollo un attimo mia moglie ad andeer dove ha le terme...a sedrun devo passarci cmq per caricare la macchina in treno e superare l'oberarlpass...pensavo parto da andeer all'alba del 29 e arrivo a sedrun la mattina e se è ancora decente faccio una sciata lì...poi imbarco l'auto sul treno e così entro sera sono ad andermatt e mi piazzo in albergo..il giorno dopo si può farci Andermatt gemmstock come dici tu, con la condizionale che mi aspetto di poter sciare fino al paese..sarebbe un peccato per me rinunciare alla discesa fino a valle..
Quanto alle date quindi io salirei dal 28 marzo (alla peggio dal 29) e ripartirei il 2 sera... la data iniziale è da valutare..mia moglie il 28 lavora fino alle 13,30... se partiamo subito ce la dovrei fare ad essere ad andeer per entrare in albergo,sempre se trovo una sistemazione con check-in fino alle 22 di sera..quindi se faccio sedrun la mattina del 29 posso essere pronto a sciare ad andermatt il 30... considera che anche se dovessi saltare sedrun il primo treno per andermatt è alle 7,30 percui non so se arriverei in tempo agli impianti di andermatt la mattina del 29...se mi sbarca alle 8.30 però alle 9,00 potrei essere pronto...quindi diciamo che a seconda della situazione la data per la sciata ad andermatt può essere il 29 od il 30...non so a te cosa venga meglio.
 
Potrei prenotare oltre il Gottardo e poi ci vediamo su ad Andermatt. Però visto la stagione e il collegamento non ancora attivo io farei solo gemmstock che è fantastico

il collegamento pare apra a marzo..stanno montando le seggiole alla nuova seggiovia in costruzione...ho chiesto e mi hanno risposto non prima di marzo..a questo punto prenotazione sicura sul lato di andermatt dato che sarà agibile solo nella direzione andermatt-sedrun..quanto alla sciata gemmstock e poi appena fatto quello via verso sedrun..tutto via impianti... scesi fino a sedrun treno e ritorno a andermatt..morale 1 solo giorno di skipass ed è possibile fare tutto il comprensorio..e poi passare al titlis...e rimarrebbe ancora tempo per un altro comprensorio...sono quasi tentato da scovare 3 giorni a marzo ed andare prima di pasqua.

- - - Updated - - -

Con una doppietta Andermatt (Gemmstock) - Engelberg potrei pensarci, poi io vado per fuoripista e tu a macinare km.
ce ne sarà da macinare per fare tutto in giornata..anche un pezzo a piedi per passare dal gemmstock all'altro lato..1,4 km se non si vuole stare ad aspettare gli orari del bus.
 
Top