Questa invece è una scoperta geniale

Nitrato

Well-known member
Anche tu vuoi carvare come quelli bravi, che scendono piste ripide controllando la velocità mentre tu alla terza curva sei già a mach 12? Finora l’unico modo era imparare a sciare, ma noi amiamo le scorciatoie per cui:
1. Acquistare giacca con ampia cerniera di aerazione sotto le ascelle (ampia è fondamentale)
2. Aprire suddetta cerniera, se fa freddo coprirsi bene sotto
3. Nel momento dell’inversione con tipping dell’interno e controrotazione del busto spalancare le braccia
4. Richiudere le braccia nell’ultimo terzo della curva

Binari garantiti a velocità moderata anche sulle piste nere, raga

^^ :shock::shock: Ne sei pergiunta convinto! Guarda visto che ho quanto tu chiedi, domenica provo casomai mi prendono per scemo.

.

Sbagli ! Il gesto è visibile e poco elegante. La chiave di tutto è nello sci. Tutti chiedono lo sci performante e il miglior laboratorio. Cercano la sciolina perfetta. Invece bisogna mettere una sostanza rallentante, vischiosa che rallenti lo scivolamento. Con lo sci lento ti prendi tutti i tempi che vuoi, non ti scappano via. Tiri curvoni disinvolti sulle nere a bassa velocità mentre sei al cellulare.

Insomma la via è tracciata: arriveremo agli inversori di spinta su zainetto.HIHIHI

io ho fatto modificare gli ski stop: stan sempre giù come quando si sganciano gli attacchi: ora vado costantemente in superconduzione.
devo racchettare, ma racchetto in superconduzione.

scherzi a parte, non dubito di quanto dice Nitrato, del resto è fisica; solo che al pensiero del freddo che mi entra nella giacca.... brrr... farò qualche curva in "frenata-derapata" e mi accontenterò ;)

Nitrato in azione....

208936-sail2.jpg

Sloggul, hai sbagliato bandiera, ci vuole quella con la croce bianca [emoji23]

A parte gl scherzi, è un movimento che mi fece vedere un cliente bielorusso della exditta per cui lavoravo, mentre l'ho portato a sciare, lui era più esperto di me, mi disse proprio se sei su una pista pendente e hai paura devi tuffarti, fai così e fece il gesto di alzare le braccia, iniziare la curva e contemporaneamente abbassare un pò le braccia.
Devo dire che finché ero semiprincipiante e avevo meno cultura sullo sci funzionava benissimo.