mi aiutereste a capirci qualcosa?

Liuk

New member
Ciao a tutti, rispetto al post che scrissi qualche tempo fa sono riuscito a provare, anche se solo per qualche pista gli Atomic Redster S9, mi sono piaciuti parecchio, anche se li ho usati per troppo poco e vorrei affittarmeli per una giornata per testarli per benino!
Tutta via, non so, qualcosa mi dice di guardare anche altrove, non è scattato l'amore puro come avvenne a suo tempo per i miei attuali SL10, sci che mi piacciono tanto e vanno ancora bene a dire il vero, ma ormai hanno 10 anni e forse è ora di aggiornarsi.
Mi stanno chiamando e incuriosendo 2 modelli in particolare:

-Head WC Rebels iSL
-Blizzard SRC

Ho cercato un po di recensioni sia qua sul forum che in rete ed entrambi se la giocano alla pari mi sa, forse i Blizzard sono un po più nervosi!
Mi sono ripromesso di provarli di persona, ma nel frattempo che aspetto giovedì, giorno in cui salirò a farmi una giornatina in solitaria sulle piste e cercherò un noleggiatore per provarli, mi date il vostro parere?

Ci sono anche i Blizzard RCti, leggermente sotto come categoria, nell'ottica di tenermi gli SL10 per fare il pirla e un paio più semplice per sciare più rilassato!

Ho ancora un quesito, quando sono andato in negozio a chiedere per gli sci parlando col ragazzo, molto preparato, siamo finiti sul discorso scarponi, ho esposto il problema che da un po di tempo dopo un paio di discese sento come se mi avessero legato un filo intorno alle dita dei piedi e queste si addormentano (però riesco a muoverle tutte senza problemi), mi passa solo dopo che li ho tolti (gli scaproni, non i piedi eh HIHIHI).
Lui mi ha risposto che probabilmente ho superato il livello tecnico dello scarpone e con tutta probabilità dovrei passare ad uno di livello superiore, gli scarponi sono dei Tecnica Diablo Magma, non ricordo il flex, mi pare 110, sono daltronde datati anche loro visto che li ho comprati insieme agli sci 10 anni fa e ricordo che erano già dei bei scarponi, ma non proprio il massimo, diciamo!
Anche qua, voi cosa sapete dirmi a riguardo?
io sono sempre stato molto grezzo su ste cose, nel senso che una volta trovato una cosa che mi andasse bene metti solo e via a fare lo scappato da casa in pista senza approfondire troppo, ma forse è ora di cambiare testa! :p

Ultima modifica:
Ciao Liuk,
per quanto riguarda gli sci non so aiutarti perché non ho mai provato i modelli da te citati.

Con riferimento agli scarponi, invece, mi sono informato un po' di più e, senza voler entrare nel merito del livello tecnico, ho letto che gli scarponi comunque hanno una vita utile definita oltre la quale è meglio non andare.
Io ho avuto lo stesso problema del formicolio dei piedi e ho risolto modificando un po' i vari ganci. Non potrebbe essere che semplicemente li stringi troppo dato che magari le plastiche dopo 10 anni si sono lasciate andare?

Ciao Liuk,
per quanto riguarda gli sci non so aiutarti perché non ho mai provato i modelli da te citati.

Con riferimento agli scarponi, invece, mi sono informato un po' di più e, senza voler entrare nel merito del livello tecnico, ho letto che gli scarponi comunque hanno una vita utile definita oltre la quale è meglio non andare.
Io ho avuto lo stesso problema del formicolio dei piedi e ho risolto modificando un po' i vari ganci. Non potrebbe essere che semplicemente li stringi troppo dato che magari le plastiche dopo 10 anni si sono lasciate andare?

Mah in realtà gli scarponi sono stati sfruttati poco, perchè in questi ultimi anni causa lavoro sono riuscito a dedicare pochissimo tempo allo sci, scarponi sempre tenuti al riparo, lontani dalla luce solare e all'asciutto. In realtà io temo più che le dita che si addormentano siano per colpa della strana conformazione dei miei piedi che sul dorso hanno un ossicino che sporge più del normale (ho sondato i piedi di tutti i miei amici quest'estate al mare HIHIHI) e quindi con la chiusura mi ferma un po la circolazione.
Però non li chiudo esageratamente, rimango entro il secondo gancio sia sul piede che sul gambetto!

Non ho mai provato i blizzard, ma ho gli Head WC rebels I. SL e li adoro quindi se hai l'occasione provali assolutamente, me ne sono innamorata alla prima curva (venendo da dei Salomon 1080 sfibratissimi il rebound mi ha quasi ribaltata :skiamo::skiamo:).
Sono sci esigenti, che richiedono una buona gamba, ma riesco a usarli comunque per una giornata intera quindi anche come sci unico non dovresti avere problemi.

Per gli scarponi: uso anche io 110 (Lange World Cup), col tempo hanno perso un po' e devo stringerli al massimo per riuscire a controllare bene lo sci e infatti erano un acquisto che dovevo fare, poi mi sono distrutta la caviglia e al momento ho rimandato l'acquisto.
Comunque io sono una ragazza e per quanto "in gamba" la mia forza sicuramente non è quella di un uomo (tra l'altro peso 46/47 kg quindi fai te quanto mi sente uno scarpone)
Ti consiglierei di valutare l'età dello scarpone, la plastica non è eterna, e in caso di salire di durezza.