WLF - Archeologia sciatoria 7-8-9-10

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
... fino al 6 era poco più di un riscaldamento ...

... ora, invece, aumentiamo il livello di complicazione ....



Foto 1:

217458-archeologia-7.png






Foto 2:

217459-archeologia-8.png






Foto 3:

217460-archeologia-9.png






Foto 4:

217461-archeologia-10.png
 
Ultima modifica:
La prima è sicuramente la Valle dell'Alpe a Santa Caterina, si vede il Tresero dietro.
L'ultima è probabilmente l'Alpe Paglio in Valsassina, vista la presenza della linea 220 kV Sondrio-Cislago.
 
La 2 è qualcosa su indren?

... no, ma la tua osservazione è buona nel senso che la foto dà proprio l'impressione di essere ad alta quota e in prossimità d'un ghiacciaio. Invece ... tutto il contrario :D

Sull'Alpe Paglio direi che ciài azzeccato:D

... e anche sull'altra :D

... per quanto riguarda la sciovia della Valle dell'Alpe, negli anni '70 e '80 sono passato non poche volte da quella meravigliosa conca, ma quell'impianto, se non ricordo male, l'ho sempre trovato chiuso. C'è qualche vecchietto qui che l'abbia mai fatto? È stato poi sostituito? Io manco da più di trent'anni ....
 

.

Le foto 2 e 3 saranno noci durissime da schiacciare. Soprattutto la 3, riguardo alla quale posso dire ... a mo' d'indizio:

"estinta località alpina, con un solo impianto, il cui nome è sconosciuto ai più" (me compreso, tra l'altro, prima di scoprirlo ... eppure avevo fatto il militare da quelle parti ....)

La foto 2 è risolvibile da chi bazzica la zona e riconosce, se non la sciovia, almeno quel bel versante innevato con la sua porzione di cresta sullo sfondo.

Ah, le foto 2 e 3 appartengono alla stessa regione ;)
 
^^
Se non erro tu facesti il servizio militare in Veneto e pure dalle parti del Cadore /Ampezzano sennò perché avresti acquistato una piantina dell’area di Cortina ( vedi tuo bellissimo report sull’archeologia sciatoria di Cortina ) ? Quindi stiamo parlando di Veneto: ma di dove non lo so.
Anche se mi sorge un dubbio Cortina è stata in più anni sede dei Casta, se hai prestato servizio come truppa di appoggio la mia tesi va a farsi benedire.:PAAU:KEV
Siamo in Veneto?
 
E se la 2 fosse qualcosa sul Passo Campolongo, lato Piz Boè?

Tipo dove ora c'è la zona del Vallòn... più a basso evidentemente
 
Devo dire che la 3 la guardo, la riguardo ma non capisco dove sia , quale sia l’ambiente che la circonda. Mi sa che senza aiuto non andiamo da nessuna parte.
 
Siamo in Veneto?


La 2 potrebbe essere Appennino?

Siamo in Veneto.

E se la 2 fosse qualcosa sul Passo Campolongo, lato Piz Boè? Tipo dove ora c'è la zona del Vallòn...

...saremmo in AA

Mi sa che senza aiuto non andiamo da nessuna parte.

.. ditemi che tipo d'aiuto vi serve e vi sarà dato.

Mah forse Lessinia...

No. Devi aggiustare un po' il tiro ;)
 
Top