giacca e pantaloni mammut

acts63

New member
Cosa ne pensate o, se qualcuno li ha, cosa mi dite della giacca "nirvana" della mammut?
Ed i pant dello stesso modello?
Costano una cifra ma li vale?
A parte che è difficile da trovare!!!
Se sapete dove li hanno...almeno per provarli...

La mammut fa della roba che spacca!! Veramente di ottima qualità...

Appena comprato zaino powder 25 litri!! Pala e sonda!!

Per cercare prova a trovare qualche numero della info-line e chiedi li..

Per ora non ti so dire altro!!

Scusate ma non sono d'accordo.......
Mammut fa il 90% dei suoi capi in Romania ed il resto in cina......Le finiture sono molto alla C...O di cane ed i materiali molte volte sono di discutibile qualità; inoltre un capo con queste credenziali non vale di certo i soldi che costa....e credetemi se vi dico che mammut non è economica!
A parte questo c'è da dire che oramai quasi tutti fanno i loro capi in cina, ma provate ad osservare un capo Patagonia, è caro ma per lo meno è fatto con materiali e finiture di un altro livello! Se poi volete "made in Canada" e avete soldi da spendere andate su Arc'Teryx, il top! Altra valita alternativa, restando in europa sono i prodotti della Eider, ottimo rapporto qualità/prezzo o Montura, molto tecnici ed ergonomici.
TNF? un tempo la numero uno per capi da montagna oggi un marchio che ha seguito le leggi di mercato e di consumo e che come qualità lacia il tempo che trova......

Ciao e scusate il ritardo ma ero fuori per lavoro..
Non si riescono neppure a trovare questa giacca e pants della Mammut...
e senza provarli con quello che costano...
però anche della Arc'Teryx non sono facili da trovare..
Voi che c...o di indumenti usate??
Consigli ben accetti

Ciao

ho visto che sei del Friuul....sò che Arc'teryx c'era da Vidussi a Cividale, mentre ora so di certo che la trovi da Vicariosport a Tavagnacco. Per Eider e Montura e Mammut vai al MegaInterSport;
Io ho usato per anni TNF, ma da quando ha iniziato a fare schifezze sono passato ad altro; al momento uso una giacca Arc'teryx (sudata, ma ne è valsa la pena!) e sovrapanralone Eider (ottimo)! :wink:

.

ei compare friulano, se un giorno vai a farti una sciata in cadore, vale la pena passare qua x la Eider

Vi segnalo la sede della Viking nord pool a calalzo di cadore,
importatore di Eider a altri marchi che trovate sul sito: http://www.vikingnordpool.com/

Lo spaccio eider era fornitissimo ed i prezzi buoni.
altri marchi: maglioni norvegesi dale (www.dale.no), black diamond, outdoordesign, abb.intimo tecso, westbeach....

contatti:

Viking Nord Pool S.r.l.
Via De Stefani, 26
32042 Calalzo di Cadore (BL)
Tel. +39.0435.32061
Fax +39.0435.500377
Email: info@vikingnordpool.com :wink:

X esperienza personale giacche, sottotuta e zaini Mammut vanno molto bene; la qualità è molto buona anche se si fanno pagare e rispetto alla Montura la differenza si vede soprattutto nel tempo (arrampico su ghiaccio e il gore-tex della Mammut mi è durato 3 stagioni mentre quello della Montura dopo una stagione entrava acqua ovunque oltre ad essere molto più delicato...). Un'altra buonissima ditta è la Mountain Hardwear e come già detto la non certo economica Arc'terix...
Ciao tommy

Tommy ha detto:
X esperienza personale giacche, sottotuta e zaini Mammut vanno molto bene; la qualità è molto buona anche se si fanno pagare e rispetto alla Montura la differenza si vede soprattutto nel tempo (arrampico su ghiaccio e il gore-tex della Mammut mi è durato 3 stagioni mentre quello della Montura dopo una stagione entrava acqua ovunque oltre ad essere molto più delicato...). ...
Ciao tommy

....infatti Montura non usa menbrane in GT

the edge ha detto:
Scusate ma non sono d'accordo.......
Mammut fa il 90% dei suoi capi in Romania ed il resto in cina......Le finiture sono molto alla C...O di cane ed i materiali molte volte sono di discutibile qualità; inoltre un capo con queste credenziali non vale di certo i soldi che costa....e credetemi se vi dico che mammut non è economica!
A parte questo c'è da dire che oramai quasi tutti fanno i loro capi in cina, ma provate ad osservare un capo Patagonia, è caro ma per lo meno è fatto con materiali e finiture di un altro livello! Se poi volete "made in Canada" e avete soldi da spendere andate su Arc'Teryx, il top! Altra valita alternativa, restando in europa sono i prodotti della Eider, ottimo rapporto qualità/prezzo o Montura, molto tecnici ed ergonomici.
TNF? un tempo la numero uno per capi da montagna oggi un marchio che ha seguito le leggi di mercato e di consumo e che come qualità lacia il tempo che trova......

anche arc'teryx ha spostato la gran parte della sua produzione in cina :( . nella mia esperienza, eider e mammut sono di qualità simile (buona in entrambi i casi). patagonia è un pelo sopra e - punto fondamentale - ha il miglior servizio post-vendita del settore. provate a riportargli un capo bisognoso di cure, anche fuori garanzia, e ve lo rimetteranno velocemente a nuovo. TNF si è data alla produzione di massa, ma i capi migliori tipo la serie summit, IMVHO, restano molto buoni. io ho da tre anni una softshell TNF che metto quasi ogni giorno per sei mesi all'anno e per me è una vera bomba.... si vede che il loro taglio si adatta alle mie goffe forme :wink:

anche io ho una summit da un 3 anni e va veramente bene, intere giornate sotto la neve, con la condensa della salita di ore ed il freddo della discesa... sempre asciutto... idem pantaloni in goretex, sempre tnf...
anche io sento cqe dire in giro che le serie + basse nn vanno un granche'..

Ogni capo di vestiario rigorosamente personale e magari dove una persona si trova bene con una marca, lamenta grandi problemi con un altra! :?
Personalmente non mi piace assolutamente la Eider :(
Invece ho trovato grandissima qualità con Montura e Millet! :wink:
La Mammut per quello che ho sentito è un ottima marca ...... :think:

Dipende da una visione tendenzialmente personale ........... comunque consideriamo che quasi la totalità dei capi di vestiario vengono rifiniti in Oriente!

cqe una cosa e' comune a tutti i capi tecnici,
questo me lo han detto sia allo spaccio tnf sia un amico che ha lavorato nel tessile per roba da barca...
regole da seguire in ordine di importanza:

1° MAI LAVARE LA ROBA CON L'AMMORBIDENTE

2° non lavarla ogni volta che si scia (nemmeno una volta all'anno che ogni tanto mi capita di portare in macchina delle capre tibetane che mi tocca disinfestare l'abitacolo per una settimana prima che se vadano LE MUFFE :lol: )

[/quote]

anche arc'teryx ha spostato la gran parte della sua produzione in cina :( . nella mia esperienza, eider e mammut sono di qualità simile (buona in entrambi i casi). patagonia è un pelo sopra e - punto fondamentale - ha il miglior servizio post-vendita del settore. provate a riportargli un capo bisognoso di cure, anche fuori garanzia, e ve lo rimetteranno velocemente a nuovo. TNF si è data alla produzione di massa, ma i capi migliori tipo la serie summit, IMVHO, restano molto buoni. io ho da tre anni una softshell TNF che metto quasi ogni giorno per sei mesi all'anno e per me è una vera bomba.... si vede che il loro taglio si adatta alle mie goffe forme :wink:[/quote]

Sì è vero, ma per gli zaini, le T-shirt, berretti, guanti etc... Ma i capi d'alta gamma, sono rigorosamente "made in Canada"!