Riparazione sci: consiglio!

Ciecco

New member
Ciao a tutti!

L'altra sera mentre riponevo i miei amati Blizzard RCS mi sono accorto che una delle code era danneggiata: fondo e copertura sono separati! :PAAU

Non so come sia successo, li ho ritirati dal laboratorio che ha rifatto fondo e lamine il giorno stesso e non li ho più usati.

Secondo voi il danno è riparabile? Sono sci vecchiotti ma io mi trovo benissimo e non vorrei proprio cambiarli.

Grazie mille a tutti!!
Ciecco

A5FE491F-3E6C-4592-A880-2CA5C98CF613.jpg
C7F592C3-0B93-45C1-A6BC-46371373830B.jpg

Quanti anni fa? Le lamine hanno parecchia ruggine, non sembrano appena fatte.
Per il resto temo siano arrivati ma attendi pareri più competenti

:HIP....un danno simile l'ho fatto anni fa sbattendo energicamente gli sci sull'asfalto per togliere la neve...uno cedette:OOO

Ciao a tutti!

L'altra sera mentre riponevo i miei amati Blizzard RCS mi sono accorto che una delle code era danneggiata: fondo e copertura sono separati! :PAAU

Non so come sia successo, li ho ritirati dal laboratorio che ha rifatto fondo e lamine il giorno stesso e non li ho più usati.

Secondo voi il danno è riparabile? Sono sci vecchiotti ma io mi trovo benissimo e non vorrei proprio cambiarli.

Grazie mille a tutti!!
Ciecco

Visualizza allegato 64050
Visualizza allegato 64051

Li per li, ti direi di cambiarli, si sta aprendo a panino ed è una cosa irreversibile, si aprirà sempre di più.
Non è un danno che ti può aver fatto il lab, quello è il classico stress meccanico alle estremità che ha portato gli strati a scollarsi.

Quello che puoi fare, se il fai da te è nellle tue corde, è cercare di rincollarli.
Per farlo, devi pulire bene tutto, controllare che premendo gli strati questi si uniscano senza lasciare spazi (in tal caso vuol dire che si è infilato qualcosa tra gli strati che li tiene separati ed è da rimuovere).
Poi dai una passata con un solvente nitro all'interno della scollatura, ti procuri una buona colla epossidica 5minuti, due o più morsetti, e procedi a incollare il tutto.
Fai colare la colla dentro allo spazio, chiudi bene con i morsetti (meglio ancora le classiche cagne) e lasci asciugare almeno un giorno sotto morsetti.

Può darsi che tenga, come può essere che alla prima sciata si scolli di nuovo...

.

Grazie a tutti! Ne cercherò di nuovi mi sa, magari sono fortunato e trovo usato il vecchio modello che mi piace tanto.

Se ci tieni proprio tanto, ma tanto tanto visto che sono sci datati, puoi provare ad incollare, ma non è detto che tenga.....

Qui a me si era scollato solo il topsheet e l'ho riattaccato con epossidica bicomponente, ma ti puoi fare un'idea di come bisognerebbe operare per fare un buon lavoro....
Vai all'ultimo post della pagina....
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=70957&page=10