X max 130

Geco

Sauropode
Mi capita una cosa strana,direi.
lo scarpone è ineccepibile per fasciatura ed insieme comodità,trasmissione,tenuta....insomma ottimo.
Succede però,dopo e sottolineo dopo aver concluso la giornata senza alcun disturbo, che mi duole un pò per un paio di giorni la parte superiore del malleolo interno SOLO sinistro,come se fosse stato troppo stretto. :shock:

Data l'alta possibilità di personalizzazione chissà,magari si può ovviare. Non casca il mondo e poi ovviamente parlerò col negoziante. La cosa che più mi fa strano è che meno di sei ore non scio quasi mai,e non mi dà alcun fastidio... Boh? :wath:

Ciao :PPINK

Direi che le opzioni sono 2 o 3 al massimo.

La prima potrebbe essere data da un malleolo abbastanza sporgente e si crea un punto di minima compressione tale da non creare nessun fastidio durante la sciata ma dopo diverse ore di pressione costante una volta tolto lo scarpone arriva il fastidio. In questo caso in base al modello di scarpone valuterai il da farsi, magari basta una semplice termoformatura della scarpetta.

Seconda ipotesi che poi è collegata alla terza. Il canting è mal regolato o non regolato e ti crea un disallineamento dell'asse tibia-caviglia-piede, poò essere che tu abbia una conformazione anatomica tale da richiedere questo tipo di regolazione (ginocchia vare/valghe?)

Terza ipotesi. rimanendo sempre in tema di assetto e allineamento il problema potrebbe partire dal basso, dal piede. Se carichi il peso nella parte interna del piede, ovviamente non puoi avere l'asse piede-caviglia allineato, questo tipo di problematica può certamente portare al problema da te riscontrato. In questo caso si interviene in modi diversi in base al livello di "gravità" del problema, dipende da che scarpone hai innanzitutto e alla professionalità e competenza della persona a cui ti rivolgerai per sistemare lo scarpone.

Ultima cosa, visto che interessa un solo scarpone, guarda che la scarpetta sia inserita correttamente, che non ci sia un eccessivo spessore dell'imbottitura rispetto alla destra, che in entrambi gli scarponi il canting sia regolato correttamente, insomma le solite cose.

Oh,molte grazie ! :D

Curiosamente mi sono aggiornato,dopo molti anni di fermo,esattamente con l'attrezzatura identica a quella che porti in firma.

Sugli scarponi non ho che da fare elogi,perchè gli ultimi 4 ganci che usai erano dei veri spaccapiedi ormai direi "giurassici".
Oggi ho parlato col negoziante e voglio provare a fare una termoformatura,visto che all'acquisto non feci nulla e che,tutto sommato,il doloretto è abbastanza trascurabile,post sciata e delle durata di un giorno e mezzo,dato che sono andato lunedì ed ora mi è già passato.
Ma dato che ormai possediamo potenti mezzi di personalizzazione,perchè non usufruirne ?
Mi faceva strano solo che si verificasse dopo e non durante,ma spero di risolvere.

Mi piacerebbe sapere tu cosa ne pensi di sci e scarponi,dato che li usi.(ovviamente l'avevo già notato e colgo l'occasione).

Io chiesi uno sci tecnico,preferibilmente per il medio lungo raggio ed il più polivalente possibile e mi trovo bene.
Ma dato che non sono particolamente rognoso e mi adatto abbastanza bene all'attrezzo,mi piacerebbe chiederti che ne pensi.
Lo scarpone lo provai e non mi ha assolutamente deluso...a parte 'sta cazzatella. HIHIHI

Ok,ancora grazie! :PPINK