Checkpoint/tempistiche giro grande guerra antiorario

marcokusnacht

New member
Salve a tutti,

Domani parto per il giro della grande guerra cominciando da arabba. Piccolo particolare, ma importante, in realtà parto da canazei e non conosco i comprensori. Ho preso cartine ed orari dei bus, ho chiesto informazioni, ho letto il forum ma vorrei una serie di checkpoint orari per orientarmi.
Es: partendo da arabba devi essere a sottoguda alle..., devi essere a selva di cadore alle..., devi essere a falzarego alle... Ecc.
So di chiedere tanto ma so che sapete dare tanto.
Grazie in anticipo.
 
Il primo pensiero é GRAZIE, sperem.

Il secondo: perché é chiuso? Provo a capire se é mancanza di neve oppure altro.

Questo non lo so, risulta chiusa sia la seggiovia sia la pista. Comunque caricati la app di Dolomitisuperski o studiati per bene il Sci -Routenplaner: consiglio mio da Canazei è un po’ tirata da fare in giornata se non sei uno che corre, ma poi correre facendo il Giro della Grande Guerra non ha senso, va visto, va vissuto, va meditato. Fermandosi a guardare le postazioni, il museo, il forte sennò per me non ha senso. L’ho fatto due volte la prima in giornata partendo da Alleghe ( miglior posto per partire) voto 8 ; la seconda da Pescul ( Val Fiorentina) e diviso in due giorni ( basta uno zainetto) voto 10 e lode. C’era anche un report su Skiforum di Mauropd, leggilo molto ben fatto.
Ciao
 
https://www.****.it/bollettinoneve/falzarego

Questo é aggiornato a ieri e indica aperto, certo che sarebbe sufficiente che tutti i siti mettessero le date inerenti quello che scrivono...adesso non saprei che pesci pigliare
 

.

hanno chiuso momentaneamente la seggiovia del nuvolau per motivi burocratici...leggevo oggi un articolo in merito...
 
Ieri ho scritto all'ufficio turistico, mi hanno fatto rispondere dall'ufficio skipass di cortina. Riporto:

Buonasera,
attualmente il Giro della Grande Guerra non è fattibile, la seggiovia Fedare/Nuvolau rimarrà chiusa solamente per alcuni giorni.

Cordiali Saluti


 
Ieri ho scritto all'ufficio turistico, mi hanno fatto rispondere dall'ufficio skipass di cortina. Riporto:

Buonasera,
attualmente il Giro della Grande Guerra non è fattibile, la seggiovia Fedare/Nuvolau rimarrà chiusa solamente per alcuni giorni.

Cordiali Saluti


È che qualche giorno non vuol dire nulla... [emoji58]
 
Chiamato, chiuso per motivi burocratici fino a data da destinarsi, inoltre i serrai di sottoguda sono chiusi causa pericolo di caduta ghiaccio. Comunque sono 2 giorni che nevica forte e nevicherá (sembra) tutta la prossima settimana.

E poi ci sono i germanofoni a cui va spiegato che, per una questione di civiltà e convivenza pacifica, il consumo di aglio va fortemente moderato. Zozzoni! 😂
 
niente dormire. sono di "casa".
avevo semplicemente organizzato con amici il giro il prossimo weekend, dato che è un po' che non lo faccio, ma a questo punto la vedo sempre più dura. Già farlo senza serrai è un'amputazione notevole....se poi rimangono anche chiusi gli impianti....
 
Top