Sciata di un giorno

PaoloL

Well-known member
Ovviamente si cerca di andare sempre quando possibile ma la sciata "in giornata" non sempre è appagante.
Rispetto al week-end o alla settimana dove sperimento che gli scarponi ti si infilano da soli, la mattina sei già pronto e sfrutti la giornata completamente.
Andando in giornata parti un po' rigido, devi ricercare bene gli automatismi e quando hai "carburato" sei già stanco o prossimo alla chiusura.
La soluzione ci sarebbe è andare più spesso (grazie al c...) HIHIHI.
Succede anche a voi ?
Mi succede la stessa cosa anche giocando a calcio. Se salto un paio di settimane il pallone ti passa davanti e dopo realizzi che dovevi fermarlo. Quando gioco più spesso invece sembra quasi un "magnetismo! sai dove finirà la palla e come controllarla e sai anche dove sono i compagni perchè riesci ad avere visione periferica.
E non è una questione fisica ma di testa. Nell'essere sincrono o addirittura in anticipo con quello che fai o nell'esser in ritardo.
Magari è scontato ma succede anche a voi ?

Per gli automatismi no (penso che concorra anche per quanti anni hai ripetuto gli stessi movimenti),mentre per la forma fisica direi che concorre cosa fai quotidianamente/frequentemente in alternativa allo sciare.
Credo anche che le cose non siano del tutto indipendenti :D

Ovvio che sciare quotidianamente per più giorni "slega" sicuramente.

Ciao.

Per quanto mi riguarda invece preferisco le sciate in giornata. Arrivo più carico, invece con più giorni consecutivi dopo un po sono appagato. Di fatto però di sciate in giornata ne faccio parecchie e piuttosto ravvicinate... probabilmente se ne facessi poche la penserei diversamente...

Per ritrovare gli automatismi mi servono 3/4 uscite (sempre giornaliere) e poi nonostante la settimana bianca o il weekend lungo siano oggettivamente l'apoteosi dello sciatore,dal punto di vista della"prestazioneHIHIHI"preferisco la cadenza settimanale, dopo i 30 poi:shock:il giorno dopo una sciata o un giro in bici(e almeno una volta la settimana una delle due cose le riesco a fare)sono un po' stanchino,il secondo giorno iniziano piccoli dolorini e microdrammiHIHIHI poi il terzo solitamente è ok.
Praticamente sono già da buttare nel cesso!

.

Per ritrovare gli automatismi mi servono 3/4 uscite (sempre giornaliere) e poi nonostante la settimana bianca o il weekend lungo siano oggettivamente l'apoteosi dello sciatore,dal punto di vista della"prestazioneHIHIHI"preferisco la cadenza settimanale, dopo i 30 poi:shock:il giorno dopo una sciata o un giro in bici(e almeno una volta la settimana una delle due cose le riesco a fare)sono un po' stanchino,il secondo giorno iniziano piccoli dolorini e microdrammiHIHIHI poi il terzo solitamente è ok.
Praticamente sono già da buttare nel cesso!

....aspetta di arrivare ai 40 e poi vedi, a me si era inceppato lo sciacquone HIHIHI