livigno

Vai tranquillo a Marzo, c’è un botto di neve quest’anno.

Le settimane bianche in genere vanno da sabato a sabato.
 
C'è uno skibus che collega agevolmente e con una buona frequenza i 2 comprensori di Carosello 3000 e del Mottolino.
Comunque ognuno dei due lati ha già un buon numero di piste ed impianti per cui durante la giornata non è che si senta questa necessità di cambiare versante. Comunque in 10 minuti massimo sei dall'altra parte.
 
C'è uno skibus che collega agevolmente e con una buona frequenza i 2 comprensori di Carosello 3000 e del Mottolino.
Comunque ognuno dei due lati ha già un buon numero di piste ed impianti per cui durante la giornata non è che si senta questa necessità di cambiare versante. Comunque in 10 minuti massimo sei dall'altra parte.


grazie gentilissimi come sempre

- - - Updated - - -

ciò detto visto che ho trovato anche una buona offerta per sestriere, voi cosa consigliate tra i due?
 

.

ciò detto visto che ho trovato anche una buona offerta per sestriere, voi cosa consigliate tra i due?

Allora, Sestriere ha un comprensorio ben più ampio ma dal punto di vista del paese o dell'apres ski Livigno vince a mani basse. Se ti interessa sciare dalle 8,30 alle 16,30 su piste sempre diverse e dopo che ti sei tolto gli scarponi non ti interessa più fare nulla allora Sestriere. Se dopo la sciata, comunque su belle piste, larghe, ben battute e con ottimi dislivelli, ti piace fare quattro passi tra bei negozi, magari un aperitivo o un dopo cena più "movimentato" allora Livigno. Anche la qualità media degli hotel a Livigno è superiore e se un giorno ti va di staccare dallo sci c'è il Centro Aquagranda che è una grandissima Spa o anche le Terme di Bormio a una trentina di Km.
 
Soggiorno prenotato:PPINK. Detto questo, vi chiedo un altro consiglio. Arriverò a Milano Mxp, ho visto che esiste una navetta per livigno (costo €48 a tratta) mi consigliate questa, oppure mi consigliate il nolo dell'auto? lo chiedo anche per eventuali spostamenti all'interno di Livigno che non conosco assolutamente. Il mio hotel si trova proprio sotto le funivie Mottolino. Grazie
 
Soggiorno prenotato:PPINK. Detto questo, vi chiedo un altro consiglio. Arriverò a Milano Mxp, ho visto che esiste una navetta per livigno (costo €48 a tratta) mi consigliate questa, oppure mi consigliate il nolo dell'auto? lo chiedo anche per eventuali spostamenti all'interno di Livigno che non conosco assolutamente. Il mio hotel si trova proprio sotto le funivie Mottolino. Grazie

Se ti viene comodo prendi la navetta. L'auto a Livigno non ti serve. Se vuoi muoverti ci sono bus o eventualmente i taxi che costano molto poco.
 
Dalla cabinovia del Mottolino a quella più vicina sul versante opposto (cabinovia Tagliede) sono 10/15 minuti a piedi attraversando la pista da sci di fondo.

Le altre opzioni te le hanno elencate.
 
Se sei sotto al Mottolino sei "distante" dal centro pedonale dei negozi. Devi prender l'autobus o fai una passeggiata lunga.
 
La strada per Livigno è a scorrimento "piuttosto lento" e spesso trafficata, ergo in auto non rispermieresti chissà quanto tempo rispetto all'autobus, oltre a non avere lo stress di guidare (se sei in vacanza!)
A Livigno ci si muove benissimo a piedi, per quanto tu possa essere in "periferia" in max 15 minuti sei dall'altra parte del paese.
Può essere un consiglio banale, ma porta qualcosa in più per coprirti, magare becchi la settimana di HP a palla, ma a Livigno puó fare MOLTO freddo.

P.s: assaggia il Braulio :HIP
 
La strada per Livigno è a scorrimento "piuttosto lento" e spesso trafficata, ergo in auto non rispermieresti chissà quanto tempo rispetto all'autobus, oltre a non avere lo stress di guidare (se sei in vacanza!)
A Livigno ci si muove benissimo a piedi, per quanto tu possa essere in "periferia" in max 15 minuti sei dall'altra parte del paese.
Può essere un consiglio banale, ma porta qualcosa in più per coprirti, magare becchi la settimana di HP a palla, ma a Livigno puó fare MOLTO freddo.

P.s: assaggia il Braulio :HIP


Grazie del consiglio, sicuramente prenderòil bus
 
Top