Nuovi sci per donna esigente

dario.debe

Well-known member
Ciao a tutti!
Mio malgrado sono qui a chiedere un consiglio a voi benemeriti forumisti!
Pensavo di farcela da solo, ma dopo mille test e noleggi la mia donna ancora non è convinta.
Intanto i suoi "dati": altezza 158, peso 45kg, sciata oro base, predilige piste dure e velocità ma non ha una sciata potente, da sempre si sente un pò "maschiaccio dello sci".
Al momento ha un salomon equipe 09 GC (credo anno 2006) del quale ama la tenuta di velocità sul duro e ghiacciato, mentre di tutti i nuovi 2018 provati ha notato si maneggevolezza e facilità di sciata, ma ancora non è riuscita a ritrovare lo stesso grip sul duro.

Ha provato:
Head supershape magnum (forse i migliori, polivalenti)
Atomic redster S9 (ci vuole troppa forza)
Head Superjoy (meravigliosi, leggerissimi ma non tengono il duro, almeno non quanto vorrebbe lei)
Dynastar speed zone 16 (vedi redster S9)
Stockli laser SC (perfetti in ogni situazione ma veramente troppo pesanti per un ultraleggero come lei, poi costano troppo)

Cosa ne pensate degli rossignol Hero?
Altre idee?
Vi prego aiutatela, è un caso umano.

Ultima modifica:
Scusami, per l’OT . Dove hai noleggiato Atomic S9? Mi interessano per mia figlia.
Grazie

Rossignol non li hai provati?

Io ho un'amica che scia molto bene ed ha gli Hero ST ed è contentissima. Rispetto agli Head magnum sono un po' piu' tecnici.

Rossignol non li hai provati?

Io ho un'amica che scia molto bene ed ha gli Hero ST ed è contentissima. Rispetto agli Head magnum sono un po' piu' tecnici.
No, sono un pò più difficili da trovare a noleggio...li metto in lista!

- - - Updated - - -

Scusami, per l’OT . Dove hai noleggiato Atomic S9? Mi interessano per mia figlia.
Grazie
Kronplatz, ski salon "Miara".
Ma li trovi anche in molti altri noleggi intorno al sellaronda.

No, sono un pò più difficili da trovare a noleggio...li metto in lista!
Kronplatz, ski salon "Miara".
Ma li trovi anche in molti altri noleggi intorno al sellaronda.

Grazie mille ma è un po’ troppo lontano per farglieli provareHIHIHI, Rossignol lo puoi trovare al ProShop Rossignol di Montebelluna.

.

ha provato uno sci da speciale?
Sono alta 1.62 per 46 kg e ho gli head world cup rebels I.SL ( modello del 2013 ormai, come passa il tempo) e li adoro. Sono reattivi e scattanti, hanno un raggio di curva ridicolo e se presi un pochino più lunghi non disdegnano la velocità e la reggono bene.

Avevo sbagliato a scrivere l'altezza della mia donna, nonnè 168 ma bensì 158!
Non è facile trovare qualcosa di corto tra i race carve GS...

Mia figlia ha appena provato Atomic X9 in misura 165 ( lei è 158 cm ) e si è trovata benissimo; ha provato anche Atomic Cloud 12 misura 161troppo molli a detta sua e Redster G7 bello sci ma non le piace , preferisce X9 purtroppo “ ed io pago! “ ( cit.)
Ciao