sci simile al sick day 110 ma + leggero CERCASI

garmont

Active member
ciao a tutti, sono 4 anni che uso con grandissima soddisfazione un line sick day 110 186 cm, uso all mountain, quindi pelli, freeride, gite lunghe ecc.

vorrei iniziare a pensare al prossimo sci, e le ipotesi sono 2, o ricomprare lo stesso, o passare a una cosa MOLTO SIMILE ma più leggera (quindi stesso concetto, misure ma anzichè 2k a tavola, magari 1,8.

grazie in anticipo delle info.

p.s
mi hanno consigliato i corvus freebird 183 che ho tastato e pesato, sono praticamente ugiali e di struttura e di flex. se ci fosse qlc di più leggero...

:)

sal

ut

o

ciao a tutti, sono 4 anni che uso con grandissima soddisfazione un line sick day 110 186 cm, uso all mountain, quindi pelli, freeride, gite lunghe ecc.

vorrei iniziare a pensare al prossimo sci, e le ipotesi sono 2, o ricomprare lo stesso, o passare a una cosa MOLTO SIMILE ma più leggera (quindi stesso concetto, misure ma anzichè 2k a tavola, magari 1,8.

grazie in anticipo delle info.

p.s
mi hanno consigliato i corvus freebird 183 che ho tastato e pesato, sono praticamente ugiali e di struttura e di flex. se ci fosse qlc di più leggero...

:)

sal

ut

o

scio da anni con i SFB, ho anche un paio di sick day 110 con kingpin ma li trovo meno completi. troppo arretrati, perfetti in fresca, ma laboriosi sulle inversioni, in pista e sul duro mostrano evidenti limiti...

sono alla ricerca del suo sostituto (sci unico con attacco da alpinismo).
ho preso il kore 93, mi ci trovo da dio, 1,550kg rigido e carvante in pista e sul duro/ripido, si trasforma in un agnellino su powder o in neve mista

se il 105 va allo stesso modo direi che è l'arma assoluta. 180 1,6kg. il problema è trovarlo....:TTTT:TTTT

p.s. i nuovi sickday sono 104 ma li danno per 1,7-1,8 ad asse...

L'idea di Andrea è giusta e suggestiva
Sarebbe da capire cosa pesa il nuovo sick day 104
Nel
Mio caso uso il vecchio 95 che non trovo male e se i problemi fisici mi mollassero mi piacerebbe il sick day tourist 102 anche se non lo fanno
Più
Di equivalenti si sarebbero il decantato corvus rosa e dicono il salomon qst 106 che pesa mi pare 1,8 misura 188
Oppure movement che fa sci leggerini ma pure fragilini

L'idea di Andrea è giusta e suggestiva
Sarebbe da capire cosa pesa il nuovo sick day 104
Nel
Mio caso uso il vecchio 95 che non trovo male e se i problemi fisici mi mollassero mi piacerebbe il sick day tourist 102 anche se non lo fanno
Più
Di equivalenti si sarebbero il decantato corvus rosa e dicono il salomon qst 106 che pesa mi pare 1,8 misura 188
Oppure movement che fa sci leggerini ma pure fragilini

CIAO LUIGI, ma movement e salomon sciano simili? al sick? o sn sci differenti?

altra domanda, sbaglio o leggero = rigido?

CIAO LUIGI, ma movement e salomon sciano simili? al sick? o sn sci differenti?

altra domanda, sbaglio o leggero = rigido?

ti rispondo anche se non son luigi :D
movement non so, sono chiacchiere da corridoio , la maggior parte che li usa che son tutine ne parlano come di uno sci super molto leggero e fragilino esteticamente
salomon si parla bene del 106 che come misure spatola rocker e recensione pare un bel sci , vorrei però provarli
ma trovare qualche test la vedo dura

forse arslonga ne sa di più
NB : sick day che pesa 1,7 - 1,8 parli del futuro o quello di quest'anno con le palme ?
misura 186 ?

.

luigi dovrei essere io...

di movement non so nulla, di black crown neanche.
il kore 93 rispetto al sick day 95 ed al qst99 che avevo è un altro pianeta. galleggia come il 99 carva come un o sci da gigante:D

il sick day di quest'anno dovrebbe essere 1,8 nella misura 179 (era 2,0kg la versione 110)
evo.com da il 94 1657grammi quindi ci siamo

ski Weights
Line Sick Day 94 2018 179 1657 evo
Line Sick Day 94 2018 186 1741 evo
Line Sir Francis Bacon 2018 178 1848 evo
Line Sir Francis Bacon 2018 184 1856 evo

blister gear ha pesato il kore105/189 1843/7gr, quindi il 180 deve essere 1750gr circa.

Ski: 2017-2018 HEAD Kore 105, 189 cm

Available Lengths: 171, 180, 189 cm

Blister’s Measured Tip-to-Tail Length: 188.2 cm

Blister’s Measured Weight per Ski (189 cm): 1843 & 1847 grams

Stated Dimensions (189 cm): 138-107-127 mm

Blister’s Measured Dimensions: 137-106.5-126 mm

Senza pensarci ti direi BC corvus...non scia uguale al Line
Più tosto/ più duro....ma lo porti sempre ovunque con grandi soddisfazioni

In alternativa k2 pinacle 105...scia più facile e lo porti sempre a cannone anche in pista

Detto questo BK...fa molto cool e le foto vengono più pro!

ti rispondo anche se non son luigi :D
movement non so, sono chiacchiere da corridoio , la maggior parte che li usa che son tutine ne parlano come di uno sci super molto leggero e fragilino esteticamente
salomon si parla bene del 106 che come misure spatola rocker e recensione pare un bel sci , vorrei però provarli
ma trovare qualche test la vedo dura

forse arslonga ne sa di più
NB : sick day che pesa 1,7 - 1,8 parli del futuro o quello di quest'anno con le palme ?
misura 186 ?

ciao!
io uso quello del 2015 e che io sappia non è mai stata cambiata la struttura.
nel senso che ora fanno il 104 che è uguale ma + stretto. fa conto che montato atk pesa a tavola sui 2,2k che non è tanto, ma poi mettilo sullo zaino abs e risali spalleggiando per qualche centinaio di metri, diventa tanto...

il punto è che io piuttosto di prendere sci a scatola chiusa, senza provarli (l ho già fatto.. e a volte non è andata bene nonostante a tatto e sulla carta dovevano essere ok) mi riprendo gli stessi...

però vorrei alleggerirmi...

sec me come sci molto simile c'è il bc rosa.. anche se è un pò da fighetto:HIP... e pesa 80 g in meno ad asta dei miei.. quindi poco cambia...

il sick day giallo cn le palme è bello cqe.

- - - Updated - - -

Senza pensarci ti direi BC corvus...non scia uguale al Line
Più tosto/ più duro....ma lo porti sempre ovunque con grandi soddisfazioni

In alternativa k2 pinacle 105...scia più facile e lo porti sempre a cannone anche in pista

Detto questo BK...fa molto cool e le foto vengono più pro!

ecco ciao pizz, per dirti, x i miei gusti soggettivi il pinnacle è troppo tosto.
ma il corvus freebird non mi pare + tosto del sick day, tu li hai usati entrambi?
nella misura 109 bc e 110 sday?

- - - Updated - - -

luigi dovrei essere io... hhaha tutti siamo un pò luigi ;)

di movement non so nulla, di black crown neanche.
il kore 93 rispetto al sick day 95 ed al qst99 che avevo è un altro pianeta. galleggia come il 99 carva come un o sci da gigante:D

il sick day di quest'anno dovrebbe essere 1,8 nella misura 179 (era 2,0kg la versione 110)
evo.com da il 94 1657grammi quindi ci siamo

ski Weights
Line Sick Day 94 2018 179 1657 evo
Line Sick Day 94 2018 186 1741 evo
Line Sir Francis Bacon 2018 178 1848 evo
Line Sir Francis Bacon 2018 184 1856 evo

blister gear ha pesato il kore105/189 1843/7gr, quindi il 180 deve essere 1750gr circa.

Ski: 2017-2018 HEAD Kore 105, 189 cm

Available Lengths: 171, 180, 189 cm

Blister’s Measured Tip-to-Tail Length: 188.2 cm

Blister’s Measured Weight per Ski (189 cm): 1843 & 1847 grams

Stated Dimensions (189 cm): 138-107-127 mm

Blister’s Measured Dimensions: 137-106.5-126 mm

OKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK THX

- - - Updated - - -

CHE MI DITE DEI DPS?

CHE SCI è?

- - - Updated - - -

https://www.elanskis.com/it/cat/pro...eride-ripstick-9569/prod/ripstick-106-133337/

questo che sci è? da tutina?

non pesa na tega

Dps bella domanda
sci iconico per polvere e archi lunghi mai provati ma costano un rene
Magari macho sa dirti di più o può essere che possa avere qualcosa in test
Pizz credo lo usi con gioia
Elan fa gran sci ricordo molto piacevolmente il vecchio spectrum verde 115 anche se quello pesava
Non fanno grandi grafiche ma sono grandi sci apprezzati

Dps bella domanda
Elan fa gran sci ricordo molto piacevolmente il vecchio spectrum verde 115 anche se quello pesava

eh infatti chiamo macho o passo. grazie. anche se non mi convince, quelli che ho preso in mano da lui erano dei tronchi leggeri, proprio ciò che non amo da uno sci.

gli elan dici bene?
ma tipo, sec te? punta morbida coda + rigida ecc? giocattolosi?

a vederli sembrano duri, ma il peso ragazzi, 181 1760g. li porti dv ti pare. anche al bar!

thx

Andrea ma tu che sei uno che va forte anche in salite importanti e vieni da line da tempo perché non valuti il tuorist che pesa 1600/1700 in misura sempre 186 c'è sempre legno pesa meno ed è 102 mica roba da tutina
Lo trovi a buon prezzo su qualche sito anche se non lo fanno più
Ne ho visto uno sul mercatino
Così a pelle :D

Dps hybrid da 112 non è lo sci che cerchi...è uno spettacolo dai 20 cm di powder in su. ...ma soffre terribilmente quando "non tocca neve"(smosso duro ecc)
È sicuramente uno sci che va affiancato a qualche cosa di diverso

Il 99 non lo conosco...

Andrea ma tu che sei uno che va forte anche in salite importanti e vieni da line da tempo perché non valuti il tuorist che pesa 1600/1700 in misura sempre 186 c'è sempre legno pesa meno ed è 102 mica roba da tutina
Lo trovi a buon prezzo su qualche sito anche se non lo fanno più
Ne ho visto uno sul mercatino
Così a pelle :D

eh ma ho provato il 95 e non mi è per nulla piaciuto (sick day). a me piace lo sci un pò largo xche nella neve dura, brutta, smossa, non si "attacca" alle irregolarità ma ci va sopra... e questo stanca meno la gamba..
quando ho provato lo stretto era troppo preciso e di conseguenza stancante il doppio (almeno, parlo x la mia sciata).

forse un 104 sarebbe un buon compromesso...

o un 106.

i nuovi k2 2018 che ha sviluppato tremolada sono interessanti, ma sn sicuramente duri di coda.

- - - Updated - - -

pare propio un gran bell'asse sto ELAN

zam ma che fine hai fatto? ti pensavo ieri...

esisti ancora e ciò mi fa piacere ahah

;)

- - - Updated - - -

Dps bella domanda

quindi elan sci facile dici?

tipo il mio?

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?time_continue=54&v=b-x3EtHj10U

non sono brutti dal vivo...