Sci bambino, lamine

Un po' di sciolina, che se si incolla non si diverte.
Lamine dignitose, non serve fare 87° -0,75 di tuningHIHIHI

Gli sci da bambino non li prepari e basta... non ha senso, se mi dici che a 7 anni va tra i pali allora ok, ma per imparare a sciare o andare a spasso a divertirsi, le lamine non servono, e la sciolina serve solo a farli andare più veloci contro gli ostacoli!

Gli sci da bambino non li prepari e basta... non ha senso, se mi dici che a 7 anni va tra i pali allora ok, ma per imparare a sciare o andare a spasso a divertirsi, le lamine non servono, e la sciolina serve solo a farli andare più veloci contro gli ostacoli!
Ma neanche se fa spazzaneve e le lamine fanno pena?

Ma neanche se fa spazzaneve e le lamine fanno pena?

A spazzaneve è addirittura deleterio, se la lamina è ben affilata, con poco peso tenderà a far saltellare lo sci in derapata...

Il filo serve in conduzione, o sul ghiaccio sul ripido, due cose che difficilmente si sposano con la sciata di un bambino.

C'è da dire che gli sci sono cortissimi e con un peso ridicolo sopra. Forse un aiutino gli serve

Sono corti e sopra ci sta un peso ridicolo perché son sci da bambino, sono sci facili che vengono studiati così apposta. Già uno sciatore medio non sente la differenza pensa tu un bambino, guarda il lato positivo sui pianetti si inchioderà e tu dovrai spingerlo e tirarlo quindi ti farai i muscoli di braccia e gambe: comincia ad allenarti che è meglio HIHIHI

Non è un problema, già dal primo giorno va sparato.
Il mio discorso non é se farlo andare con sci tirati da gara ma se avere un minimo di lamina o meno per aiutarlo a prendere fiducia.

Ieri c'era un minimo di ghiaccio e per frenare mio figlio ci metteva 5 metri. Non ho più riferimenti su 20 kg di bimbo su sci da 110 come si freni...

C'è da dire che gli sci sono cortissimi e con un peso ridicolo sopra. Forse un aiutino gli serve

Aiutino a fare che?
perchè a questo punto spiegami, perchè se mi dici che il bambino fa le nere barrate e va forte in gigante, allora stiamo parlando di cose diverse.

Per me il bambino va sui baby, piste lisce e piatte dove scorrazza beatamente, o al limite fa qualche giro con i genitori in seggiovia su delle piste blu, magari una rossa...
In queste condizioni, la lamina lavorata non serve a nulla, anzi come detto può essere deleteria.
Se poi mi dici primi passi e spazzaneve, van bene gli sci di plastica senza nemmeno le lamine.

Se invece mi parli di un giovane atleta di 10-12 anni che fa pali, allora se ne può discutere.

- - - Updated - - -

Non è un problema, già dal primo giorno va sparato.
Il mio discorso non é se farlo andare con sci tirati da gara ma se avere un minimo di lamina o meno per aiutarlo a prendere fiducia.

Piuttosto di pensare alle lamine, se va sparato inizia a pensare alle briglie...
Tutti proskier stanno usando quel sistema per portare in giro i figli su qualsiasi pista in sicurezza senza che prendano troppa velocità.
La lamina quando pesano poco non la sentono, che abbiano la lamina tonda o a 87-1 non cambia nulla.

Parlo di un bambino di 6 anni che ha sciato due volte ma particolarmente portato per gli sport e fin dal primo giorno ha saltato i campetti per farsi dei giretti più lunghi, ovviamente a spazzaneve