Maschera Sci Sungod

king9195

New member
Ciao ragazzi,

Inizio a vedere in giro alcuni sciatori e snowboarders (più nel campo del freestyle in realtà) che utilizzano prodotti di questa marca: Sungod (https://eu.sungod.co/)
Utilizzando la funzione cerca non ho trovato niente (ma proprio nemmeno un post), quindi chiedo qui

Sono rimasto particolarmente colpito dal fattore estetico, perché le trovo veramente accattivanti e ben personalizzabili.
Il prezzo, inoltre, mi sembra buono: con meno di 200 euro ci si porta a casa maschera + lente di ricambio + custodia, che non è male.

Volevo sapere se qualcuno qui sul forum ha già sentito parlare di queste maschere o le ha provate e cosa ne pensa :HIP

Grazie a tutti e buon fine settimana! :HIP
 
Ne ho sentito parlare per la prima volta adesso e confesso che il promo pensiero é stato "oh, no! l'ennesimo maldestro tentativo di farsi pubblicità gratis chiedendo informazione con aria innocente in un forum".
Beh, magari non proprio con queste parole.

Concedendo il beneficio del dubbio:
Se chiedi a Mr Google vedrai che troverai abbastanza riferimenti.
Se la particolarità é quella di poter sostituire le singole perti della maschera, non é proprio una rivoluzione.
Adidas/Silhouette per es. fornisce ricambi per la maggior parte di occhiali e maschere, anche modelli non proprio recentissimi.

Poi l'estetica ed il prezzo sono due argomenti fortemente soggettivi.
 
Ne ho sentito parlare per la prima volta adesso e confesso che il promo pensiero é stato "oh, no! l'ennesimo maldestro tentativo di farsi pubblicità gratis chiedendo informazione con aria innocente in un forum".
Beh, magari non proprio con queste parole.

Fermo restando che se fossi una azienda (ma se non fosse chiaro non lo sono e non mi pagano per parlare di loro, né mi forniscono loro maschere "aggratis") e dovessi farmi pubblicità, agire in questo modo sarebbe assolutamente privo di senso, ti ringrazio sinceramente per la fiducia concessami. Inoltre, perdonami, ma non ci vedo nulla di male nel cercare prodotti più o meno di nicchia, più o meno conosciuti, più o meno emergenti sul mercato e nel provare a discuterne insieme, visto che sul forum ancora non se ne è parlato. Poi per carità magari sono la classica vaccata e non prenderanno mai piede, oppure non lo sono e potrebbero rivelarsi una buona soluzione per chi è alla ricerca di una maschera di questo tipo.

Concedendo il beneficio del dubbio:
Se chiedi a Mr Google vedrai che troverai abbastanza riferimenti.
Se la particolarità é quella di poter sostituire le singole perti della maschera, non é proprio una rivoluzione.
Adidas/Silhouette per es. fornisce ricambi per la maggior parte di occhiali e maschere, anche modelli non proprio recentissimi.

Poi l'estetica ed il prezzo sono due argomenti fortemente soggettivi.

Passando alla parte sostanziale del tuo post;
A "Mr Google" ho già chiesto e le opinioni ovviamente ci sono, ho chiesto anche a "Mr Youtube" per video recensioni. Devo dire che sono entrambi non eccessivamente soddisfacenti e quello che stavo cercando io è una opinione tendenzialmente più personale di una semplice recensione. Inoltre, fatto non di poca importanza, molte di queste recensioni (ma ce ne sono poche, in realtà) che ho trovato sono anglofone, che non è certo un problema, ma portare la trattazione dell'argomento in italiano può sicuramente portare dei benefici a chi cerca un parere. Tanto è vero che se cerchi "maschere Sungod" su "Mr Google", questa discussione è il terzo risultato (dopo il sito ufficiale e amazon, che però non c'entra niente).

Questioni di poco rilievo a parte, non penso che siano maschere particolarmente innovative sotto nessun aspetto, io stesso ho una maschera che costa molto meno e fa tutte le cose che fa questa.
Quello che avrei voluto capire è se una maschera di questo tipo, con questi costi (e quindi la fascia di mercato in cui si va a collocare), può giocarsela con altri prodotti (Oakley? Poc? Smith? Neon? E chi più ne ha più ne metta - no, non è pubblicità-) a livello di qualità delle lenti e tutto quanto è necessario per una maschera che per essere completa, a conti fatti, costa 160 euro.
Fattore estetico, certo è personalissimo e può piacere come può non piacere. In ogni caso ritengo che a parità di tutto, scelgo il prodotto che esteticamente mi piace di più. Ora, siccome sto appunto valutando un acquisto di una maschera da sci (che in realtà non sarà nel futuro prossimo), mi stavo semplicemente chiedendo, visto che queste le trovo esteticamente molto gradevoli, se possano essere un buon acquisto, oltre che dal punto di vista estetico anche "tecnico", oppure no.
Mi dispiace di essere stato frainteso, ti ringrazio comunque per il tuo intervento costruttivo.
 
Ne ho sentito parlare per la prima volta adesso e confesso che il promo pensiero é stato "oh, no! l'ennesimo maldestro tentativo di farsi pubblicità gratis chiedendo informazione con aria innocente in un forum".
Beh, magari non proprio con queste parole.
Mi spiace un pò il tono e anche il senso del tuo intervento. Il forum è una risorsa, i commenti potrebbero essere qualcosa di diverso da un orientamento "indotto" da google, che forse così imparziale non è , anche a sentire fonti molto autorevoli.
 
Francamente ho qualche difficoltà a capire cosa vuoi comunicare e a quali "fonti autorevoli" fai riferimento.
 

.

Al di là di tutto, forse il forum non è il posto adatto a sfogare le proprie frustrazioni, per quelle si può fare sempre una bella passeggiata all'aria aperta.
Le origini della parola forum sono peraltro piuttosto risalenti, quindi non mi pare il caso di stare a delucidarti su cosa significhi.
Grazie comunque dell'intervento costruttivo.
 
Io ho dato un'occhiata al sito web, sembra molto autopromozionale nel senso che ci sono faccioni di sportivi che li usano ma non ho trovato info tecniche su costruzione e qualità di frame e lenti.
Rispetto al sito oakley sembra perdere in qualità comunicativa, quello che cerca l'utente intelligente ( me per esempio) sono info tecniche non foto di denti.....
É anche vero che ho dato una passata veloce e con scarso interesse ( compro maschere da 50 euro in genere), quindi non prendete per verità assoluta quanto ho scritto.
 
Io ho dato un'occhiata al sito web, sembra molto autopromozionale nel senso che ci sono faccioni di sportivi che li usano ma non ho trovato info tecniche su costruzione e qualità di frame e lenti.
Rispetto al sito oakley sembra perdere in qualità comunicativa, quello che cerca l'utente intelligente ( me per esempio) sono info tecniche non foto di denti.....
É anche vero che ho dato una passata veloce e con scarso interesse ( compro maschere da 50 euro in genere), quindi non prendete per verità assoluta quanto ho scritto.

Anche io scio con una maschera da 50 euro (di 6 anni fa e non ancora mai cambiata) non ti preoccupare HIHIHI

Quello che dici è la pura verità ed è proprio stata la fonte di tutti i miei dubbi, perché devo spendere 40-50 euro di maschera anche se una lente non è il top ma è "belladapaura" posso soprassedere, ma su queste cifre... beh su queste cifre no :D
 
Farò un commento un po' generale. Negli anni ho imparato che se un marchio, di qualunque cosa, non fornisce informazioni tecniche è perché non ne ha, il fatto che il sito sembri molto autopromozionale è perché in qualche modo dovranno pure tirare acqua al proprio mulino e se non puoi puntare sulla qualità tecnica o sull'innovazione punti sull'estetica.
Ti dirò anche che 160 euro per una maschera non mi sembrano così pochi, ci sono molti marchi, anche italiani, più economici, vedi Salice, Briko, Out Of, Demon, ma anche Smith la trovi a quei prezzi in qualche offerta online.

Insomma spendere 160 euro per una maschera solo perché è esteticamente carina non mi sembra una super idea, poi magari invece sono delle maschere bellissime e sul sito non riescono a comunicare che sono anche tecniche, non avendole mai provate non posso saperlo.
 
Top