Domanda (idiota): Regolazione lunghezza attacco Rossignol TP12...

AlexRR

One head, two legs.
Salve,

visto che ancora posso contare le mie paia di sci con le dita di due mani e mi avanzano un paio di dita, ho pensato di procurarmene ancora un paio, questa volta per cambiare, sci uso pista.
Sono dei Rossignol Experience usati, con attacco TP12.

Non mi é molto chiaro come impostare la lunghezza dello scarpone.
Al puntale c'è una scala graduata con le lunghezze in mm - OK.
Alla talloniera c'è pure una scala, ma da A a G...???

Mr Google non mi é stato di molto aiuto questa volta.
Qualcuno sarebbe così cortese da illuminarmi?

Grazie in anticipo!

IMG_20180125_202035.jpgIMG_20180125_202028.jpg

Comanda il centro scarpone che va allineato al centro attacco. Solo quello.
Fai così: Inserisci lo scarpone nel puntale e abbassalo sullo skistopper della talloniera, non preoccuparti se non si aggancia (se non entra sposta la talloniera tutta indietro.
Guarda sotto lo scarpone la tacca del suo centro e centrala esattamente sulla tacca del centroattacco spostando in avanti o dietro SOLO IL PUNTALE.
Fatto questo avvicina la talloniera fin tanto che si agganci correttamente al posteriore dello scarpone.
Hai finito.
Ps: Per il secondo sci lo regoli esattamente come il primo, stavolta osservando le lineette numerate dell'attacco già fatto; controlla cmq che il centroscarpone sia allineato con centro-attacco.
Dai che é lunga ma facile.

Salve,

visto che ancora posso contare le mie paia di sci con le dita di due mani e mi avanzano un paio di dita, ho pensato di procurarmene ancora un paio, questa volta per cambiare, sci uso pista.
Sono dei Rossignol Experience usati, con attacco TP12.

Non mi é molto chiaro come impostare la lunghezza dello scarpone.
Al puntale c'è una scala graduata con le lunghezze in mm - OK.
Alla talloniera c'è pure una scala, ma da A a G...???

regoli il puntale sul range di lunghezza in cui rientra il tuo scarpone, poi di conseguenza regoli la talloniera di modo che il retro dello scarpone sfiori l'incavo della talloniera stessa... le lettere servono a poco... almeno, così mi ha insegnato a regolarli chi mi ha venduto tutti i rossignol che ho avuto...

A pagina 13 del manuale linkato trovi trovi numeri, lettere e tacchette, nel caso manchino riferimenti per individuare il centro di sci e/o scarponi.
Alla fine però è più pratico fare come ti hanno suggerito gli altri.