Help Beginner

Alessia

New member
ciao a tutti
ho bisogno di un consiglio da voi PRO ^_^
vorrei cominciare a testarmi nel freeride ma..già non è che sia una lippa nel carving, diciamo che scendo ovunque ma sulle nere ci metto circa un'oretta per fare 15 metri..
però non cado mai! ^_^
inzomma, consiglio: che livello bisogna avere per cominciare ad andare sulla neve fresca?
conviene fare un corso?
dove?
ed infine, last but not least..che sci mi consigliate per iniziare, contando che vorrei utilizzarli anche sulle piste?
grassie

se ci metti 1 ora a fare 15 metri di pista nera direi che è proprio il caso di restare in pista col maestro :lol: :lol: :lol:

benvenuta :wink:

be serve una buona tecnica....capacità di scendere con agilità da tutti i pendii....poi la tecnica fp si aquisisce con il tempo...pero se dici di essere cosi consiglio qualche bella ora di maestro e rivedere il tutto il prox anno... :wink:

no no...è solo questione di tempo....dico solo che per fare discese fuoripista serve almeno una buona tecnica...se ti incarti su piste nere e battute ci vorrebbe qualche oretta di maestro per perfezionare la tecnica..tutto qua...

CMQ BENVENUTA....

ps. quante donne dedite allo sci sono solo io lo sfigato che onn ne trova una??? bhooooooooooo.... :lol: :lol: :lol: :lol:

.

grazie!
del benvenuta e dell'incoraggiamento..

mavvà che ce ne sono di donne che sciano, e sono pure molto carine :wink:

sett bianca fra natale e capodanno, mi pigghio il maestro e torno imparata (anche se qualche giorno lo dedicherò allo snowkite), poi a gennaio mi butto, ok? :wall:

carine come si fa a dirlo...sotto la coltre di indumenti spesso si nascondono sorprese di tutti i generi :lol: :twisted:

eddie ha detto:
carine come si fa a dirlo...sotto la coltre di indumenti spesso si nascondono sorprese di tutti i generi :lol: :twisted:

Perchè ti è capitato di trovare "la sorpresina nell'uovo di Pasqua" Eddie?? :lol: :lol:

Eddie questo vale anche per gli uomini: fra maschera, casco e tutto il resto rischi di innamorarti ad ogni discesa ma poi viene la "prova del rifugio"..e la fame non basta ad annebbiare la vista :no:

...

cara alessia prima di tutto ... ottima scelta per il forum...
dato che ti sei iscritta nel paradiso della powder sei già a buon punto...
non demordere il free ride non è così difficile...ma come in tutte le cose bisogna imparare, certo è che avere una buona tecnica in pista aiuta non poco, ma tutto si può risolvere...
io mi butto +o- ovunque ma ti assicuro che un anno fa non era così ed è da 1 anno che ho un paio di sci da free ride...quindi,coraggio e vieni a trovarci in valleè...il divertimento è assicurato...

BUONA POWDER...

Io vado un po' controcorrente. Dato per scontato che devi migliorare e hai bisogno di maestro e conoscente in gamba, se sei veramente interessata ad uscire dalle piste, puoi cominciare con qualche bordo pista e con un bello sci largo

Ulteriore aggiunta....
OKKIo alle condizioni: sono determinanti. In buone condizioni - p.e. 10 cm di polvere su fondo duro o pista battuta di media pendenza - troverai un ottimo terreno per muovere i primi passi OOps.. far le prime curvette anche in completa autonomia. Qualcuno comincia così e poi, gradualmente...
Benvenuta!

Alessia ha detto:
Eddie questo vale anche per gli uomini: fra maschera, casco e tutto il resto rischi di innamorarti ad ogni discesa ma poi viene la "prova del rifugio"..e la fame non basta ad annebbiare la vista :no:

touché.....

CMQ sappi che sei ti butti in fuori pista devi essere in grado di scendere da ogni tipo di pendio e con qualsiasi tipo di neve.
Per questo quando dici di scendere 15 mt di nera in 1 h non va bene e non importa se non cadi. In FP cadrai, non ti preoccupare (poi dovrai cercare gli sci sotto la neve ed ecco che perderai la tua oretta :wink: ).

Tieni presente che quando ho fatto il corso di scialpinismo, c'era gente che scendeva con una tecnica da schifo anzi, di tecnica non ne aveva proprio, però scendevano ovunque ed in tempi ragiovevoli.
Non si poteva dire certo che erano degli sciatori provetti, anzi ma certo si poteva dire che erano alpinisti nel vero senso della parola.

Il consiglio, quindi, è quello di aumentare il tuo bagaglio tecnico, magari chiedi al maestro di portariti in fuori pista (se nessuno glielo chiede, mai i maestri porteranno gente fuori) poi approfitta per cercare di capire quale sia il tuo feeling con la neve fresca facendo qualche piccola MA SICURA uscita a bordo pista: attenta però che portare gli sci da pista di ultima generazione - tipo carver - in FP è molto più difficie di una volta.

Poi cerca di trovare qualcuno + esperto di te che ti possa aiutare/giudare.

Buon sci