Classificazione

Geco

Sauropode
Così,per dirne una in merito alle classificazioni piste e relativi colori.
Conservando il blu a scendere ed in nero a salire,secondo voi sarebbe ragionevole introdurre un parametro/colore in più per le rosse in genere?
Ci si può imbattere in rosse medio semplici come in talune medio ca***ute,no? :MULLET

Ciao:PPINK
 
Così,per dirne una in merito alle classificazioni piste e relativi colori.
Conservando il blu a scendere ed in nero a salire,secondo voi sarebbe ragionevole introdurre un parametro/colore in più per le rosse in genere?
Ci si può imbattere in rosse medio semplici come in talune medio ca***ute,no? :MULLET

Ciao:PPINK

Ti riferisci ai "colori" italiani o francesi?HIHIHIHIHIHI
 
Azz.... Sono in difficoltà !:D

Come sono in Francia?

Ciao

In Francia le nere so veramente nere, tanto è che in verità come classificazione sono poche in relazione al totale del numero di piste. Poi vi sono le "noire nature". Semplificando al massimo, lì le rosse sono le nostre nere, le azzurre sono le nostre rosse e le loro verdi sono le nostre azzurre. Nella vita è tutto relativo.
 
In Francia le nere so veramente nere, tanto è che in verità come classificazione sono poche in relazione al totale del numero di piste. Poi vi sono le "noire nature". Semplificando al massimo, lì le rosse sono le nostre nere, le azzurre sono le nostre rosse e le loro verdi sono le nostre azzurre. Nella vita è tutto relativo.

Beh,diciamo che una classificazione in più per me non guasterebbe,una specie di equivalenza alla francese,tipo introdurre un marrone per le rosse toste,per dire.

Presumo che Le noire nature siano le più impegnative,no?:PAAU

Ciao,grazie. :PPINK
 

.

È per stare in scala cromatica ragionevole,però SI,assumerebbe anche quella "comunicazione" :D

(che...sei un fans di Frank Zappa? :HIP)

Ciao
 
Va che poi ti tocca personalmente pagarli per nuovi,gli eventuali danneggiati! HIHIHI
O lo facciamo nottetempo...

Ciao
 
Beh,diciamo che una classificazione in più per me non guasterebbe,una specie di equivalenza alla francese,tipo introdurre un marrone per le rosse toste,per dire.

Presumo che Le noire nature siano le più impegnative,no?:PAAU

Ciao,grazie. :PPINK

Le noire nature sono piste a tutti gli effetti segnate sulla skimap ma mai battute e belle pendenti. La prima fatta in assoluto mi ha impegnato per oltre 2 ore di discesa, dalla cima del ghiacciaio di LesArcs sino in fondo, forse 2000 mt di dislivello, prima parte rossa e passabile, la seconda parte ci ha "fregato", pista azzurra pure battuta e dopo inizia l'inferno (fatte tutte per errore e cattiva conoscenza, perchè tecnicamente non sono in grado di scenderle tranquillamente, però mi sono servite per testare mio figlio, di cui non conoscevo i limiti, infatti scendeva come se fosse una "rossa" meravigliandomi assai)
 
Conservando il blu a scendere ed in nero a salire,secondo voi sarebbe ragionevole introdurre un parametro/colore in più per le rosse in genere?

Diciamo che prima di pensare a un maggior dettaglio, sarebbe opportuno pensare a una seria normalizzazione della classificazione... normalizzazione che per ora non c'è.

La Renato Rosa e la Fagiani (Pila, rosse) sono entrambe più impegnative della Cir (nera), secondo il mio modestissimo parere, e sono le prime due incongruenze che mi vengono in mente... un principiante che si infila nella Gran Risa "perchè tanto la Vallon la faccio senza problemi, ed è nera uguale" potrebbe avere più di una sorpresa...
 
Diciamo che prima di pensare a un maggior dettaglio, sarebbe opportuno pensare a una seria normalizzazione della classificazione... normalizzazione che per ora non c'è.

La Renato Rosa e la Fagiani (Pila, rosse) sono entrambe più impegnative della Cir (nera), secondo il mio modestissimo parere, e sono le prime due incongruenze che mi vengono in mente... un principiante che si infila nella Gran Risa "perchè tanto la Vallon la faccio senza problemi, ed è nera uguale" potrebbe avere più di una sorpresa...
Scusami mi fa un feedback sulla gran risa ? Mio livello: faccio tutte le rosse , le nere se possibile le evito ma piu’ che altro perche’ nella mia compagnia son il piu’ bravino e nessuno mi seguirebbe( una compagnia di nerd delle piste , non offendetemiii!)..ho comunque passato indenne quelle di gressoney e di chiesa val malenco. Sella ronda percorso verde passato indenne in 3h . La gran risa mi ha sempre intrigato..quindi di rosso ha ben poco??
 
Io invece introdurrei un colore verso il basso ( dovrebbe essere il verde?) perché c'è la blu dove ti puoi anche divertire e c'è la blu che è un piano in cui molto probabilmente devi anche spingerti, se so che sto per affrontare un piano magari mi lancio un po prima o comunque non mi fermo se no per ripartire c'è da spingere, insomma mi so regolare. Forse dovrebbero essere le verdi, ma le vedo molto molto raramente.
 
Così,per dirne una in merito alle classificazioni piste e relativi colori.
Conservando il blu a scendere ed in nero a salire,secondo voi sarebbe ragionevole introdurre un parametro/colore in più per le rosse in genere?
Ci si può imbattere in rosse medio semplici come in talune medio ca***ute,no? :MULLET

Ciao:PPINK
Hai ragione. Sicuramente avro’meno esperienza di te , ho imparato tre anni fa all’eta’ di 37 , le blu mi annoiano, le nere non mi entusiasmano ( e nessuno dei miei amici mi ci seguirebbe comunque ) per cui in questi anni son andato in diversi posti andando prev .sulle rosse . Ad es la rossa che dal Bettaforca scende a Staffal (gressoney) non mi sembra come le rosse che ne so dei piani di bobbio..Toccherebbe aggiuggere un colore in piu’soprattutto per garantirel’incolumita’ dei principianti ..

- - - Updated - - -

Io invece introdurrei un colore verso il basso ( dovrebbe essere il verde?) perché c'è la blu dove ti puoi anche divertire e c'è la blu che è un piano in cui molto probabilmente devi anche spingerti, se so che sto per affrontare un piano magari mi lancio un po prima o comunque non mi fermo se no per ripartire c'è da spingere, insomma mi so regolare. Forse dovrebbero essere le verdi, ma le vedo molto molto raramente.

Giustissimo. Ma ti diro’ ..se vai agli spiazzi di Gromo ..sul loro tabellone sembra che esistino solo due nere una rossa e il resto blu..e la gente si lancia..ma se vai su ogni sito a cercare le mappe..una blu due nere e il resto rosse ...qualcosa non torna ...
ci vorrebbe una regolamentazione..se Schumi fosse cascato in Italia magari gia’ ci sarebbe(frecciata)
 
Top