Elan SL FUSION o Völkl RACETIGER SC

Luca1984

New member
Ciao a tutti,
vorrei cambiare i miei sci.
Sono uno sciatore non competitivo, che gli piace la lo sci su pista, prediligo curve medie.Livello medio alto.
Il mio rivenditore mi ha consigliato i due prodotti in oggetto, versioni 2018, voi quale mi consigliate? differenze e pro e contro?

Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Un saluto

Sono due buoni sci da curve strette, di derivazione slalom. Se scii bene, però forse sono più adatti i modelli superiori, rispettivamente l'SLX di Elan e l'SL di Voelkl. Di solito, per persone di corporatura "normale" si sciano in 165.

Sono due buoni sci da curve strette, di derivazione slalom. Se scii bene, però forse sono più adatti i modelli superiori, rispettivamente l'SLX di Elan e l'SL di Voelkl. Di solito, per persone di corporatura "normale" si sciano in 165.
Ciao Renntiger e grazie della tua risposta.
Il mio livello lo reputo medio alto, ma non volevo qualcosa di eccessivamente impegnativo.
Calcola che li uso da fare le giornate con gli amici. Io sono alto circa 1.70, come misura dici meglio 160 o 165?
Mi piace fare anche curve di medio e ampio raggio a velocità discretamente sostenute.

Come detto il venditore mi ha consigliato quest in base alle caratteristiche e buget prefissato. Tu avresti altri modelli da consigliare?

Qualsiasi SL negozio va bene, invece dell'ultimo modello cerca qualcosa della stagione prima e risparmi un bel po' senza scendere di livello. Se ti piace farli correre anche su dei bei curvoni, stai sul 165. Ti metto un po' di modelli oltre ad Elan e Voelkl. Vedi cosa riesci a trovare:

Atomic Redster D2 SL
Blizzard SLR Magnesium IQ
Fischer RC4 WC SC
Dynastar Speed Omeglass
Head WC i.SL
Nordica Dobermann pro SL XBI
Rossignol Hero Elite ST Ti