Maschera da sci

Raiworld

New member
Salve, ho bisogno di una nuova maschera da sci.
L'altra settimana ho incontrato un amico che si allenava e mi ha consigliato la maschera che utilizza anche lui ZIONOR X4 (https://www.amazon.it/dp/B01A44HIZ6/ref=twister_B01A9TE52A?_encoding=UTF8&psc=1)

La mia idea era di comprarne una con lenti Rosso-Nere da 16.87% e accompagnarla con magari un altro tipo di lente per giornate più brutte.

Qui trovate l'elenco delle lenti https://www.amazon.it/ZIONOR-Snowmo...coding=UTF8&psc=1&refRID=DCDK8RJ6HA7DZW1QDNB3

Io pensavo a una azzurra o gialla da 54-55% voi cosa mi consigliate?
 
Sono pari pari alla mia Smith solo che costano 1/4.
I consigli in questo caso sono soggettivi, io per esempio in caso di scarsa visibilità preferisco lenti con sfumature rosate.
Mi trovo meglio che con le gialle.

Ciao
 
Sono su un altra fascia di prezzo ma hai provato a guardare la poc retina nxt con la fotocromatica ha un range di utlizzo molto ampio senzasostituire la lente io la utilizzo ed è fantastica oltre la qualità della lente veramente ottima
 
Personalmente ti consiglio Out Of. Il modello che ho io l'ho pagato 99 euro, ha il cambio lente veloce e due lenti Zeiss (che è una garanzia) comprese nel prezzo.
 

.

Il mio consiglio è due maschere oppure una maschera sola con la lente media universale.
Come la scegliete la sera prima la lente? Avete presente la telefonata di Verdone all’aci? HIHIHI
 
ormai tutte le marche di buono/alto livello fanno un sistema di cambio lente velocissimo, quando arrivi al parcheggio decidi che lente montare.
Se poi, come già detto da laura, ti orienti su out of hai la seconda lente compresa. Meglio di così.
 
La qualità é qualcosa che si misura e si verifica.
Se qualcuno mi racconta che un prodotto é di qualità migliore, mi aspetto che me lo dimostri,

io personalmente non ho i mezzi per dimostrartelo, ma non intendo neanche farlo. Quello che ho espresso è un parere perché per me Zeiss è una garanzia, soprattutto rispetto ad un prodotto cinese che è quello a cui si fa riferimento qua, d'altronde se non lo è una azienda del genere allora chi lo è?

Comunque oh, peace and love spero che tu possa provare una lente Zeiss e verificare tu stesso la qualità che io onestamente non saprei misurare
 
io personalmente non ho i mezzi per dimostrartelo, ma non intendo neanche farlo. Quello che ho espresso è un parere perché per me Zeiss è una garanzia, soprattutto rispetto ad un prodotto cinese che è quello a cui si fa riferimento qua, d'altronde se non lo è una azienda del genere allora chi lo è?

Comunque oh, peace and love spero che tu possa provare una lente Zeiss e verificare tu stesso la qualità che io onestamente non saprei misurare

Peace, love and prosperity.
Non pretendo che tu mi dimostri niente.
La mia voleva essere una bonaria provocazione per sottolineare un punto: che purtroppo marchi blasonati vengono spesso usati per creare un illusione di "qualità" che poi ha pochi riscontri reali e che un marchio da solo (per me) non rappresenta alcuna garanzia.

Poi Zeiss sarà -ancora- una ditta seria che produce ottimi prodotti, lo spero davvero.
 
non so se è peggio che usa la propria storia per illudere sulla qualità o chi crea account e apre un post per scegliere proprio una certa maschera con le possibili lenti...eheh
 
io personalmente non ho i mezzi per dimostrartelo...

Se ti interessa puoi fare un esercizio.
Definisci le caratteristiche che per te sono rilevanti, per es:

1- Distorsione ottica
se tego lo sguardo fisso su un oggetto e muovo la testa in modo che gli occhi guardino attraverso punti diversi della lente, dal centro alla periferia, noto delle distorsioni e, se sì, quanto sono grandi?

2- Distorsione cromatica.
Stessa procedura: i colori cambiano secondo il punto della lente attraverso cui guardo?

3- Resistenza all´appannamento

4- Comfort

5- Ampiezza del campo visivo

6-...

Per ogni caratteristica assegna un punteggio, da 1 a 5, da 1 a 10..
Se poi ripeti il processo con un altra maschera/altra lente hai una misura (magari non 100% oggettiva ma perlomeno definita da determinati criteri) della qualità, almeno in senso relativo.
 
Se ti interessa puoi fare un esercizio.
Definisci le caratteristiche che per te sono rilevanti, per es:

1- Distorsione ottica
se tego lo sguardo fisso su un oggetto e muovo la testa in modo che gli occhi guardino attraverso punti diversi della lente, dal centro alla periferia, noto delle distorsioni e, se sì, quanto sono grandi?

2- Distorsione cromatica.
Stessa procedura: i colori cambiano secondo il punto della lente attraverso cui guardo?

3- Resistenza all´appannamento

4- Comfort

5- Ampiezza del campo visivo

6-...

Per ogni caratteristica assegna un punteggio, da 1 a 5, da 1 a 10..
Se poi ripeti il processo con un altra maschera/altra lente hai una misura (magari non 100% oggettiva ma perlomeno definita da determinati criteri) della qualità, almeno in senso relativo.

No ma hai anche ragione a non fidarti solo del marchio, anche i grossi possono produrre prodotti fallati oppure abbassare la qualità della produzione nel tempo, il mio "è garanzia" anche ingenuamente se vuoi voleva dire che rispetto al prodotto cinese di amazon Zeiss ha dietro una storia e una fama riconosciute e si spera ancora attuali nel prodotto.
Detto questo adesso ti recensisco la mia lente secondo questi parametri da te elencati così da aiutare chi aveva aperto questa discussione:
1 distorsione ottica: la mia lente è una cilindrica e non noto distorsioni ai lati, nè al centro, se ci sono, sono comunque minime

2 distorsione cromatica: la lente che ho io è una specchiata viola, guardandoci attraverso si vede sul giallo/verdino, il colore cambia in effetti più verso il verdino all'estremo bordo esterno laterale destro e sinistro, diciamo ad un cm dal taglio (con la lente smontata, pensa che non me ne ero neanche mai accorta)

3 non mi si è mai appannata, ma sono una persona un po' freddolosa quindi con persone più calorose e che tendono a sudare la cosa può cambiare.

4 comfort, venivo da una Uvex con lente s2 e non tornerei mai indietro, all'inizio credevo quasi fosse polarizzata tanto era la differenza. Di solito scio dalla mattina presto sino al pomeriggio quindi sia con luce scarsa sia con luce intensa e mi trovo bene in entrambi i casi.

5 campo visivo: non particolarmente ampio, ma neanche troppo ristretto, quando l'ho presa in negozio avevano dei modelli più grossi che sicuramente ce l'hanno più ampio, ma avendo il viso piccolo ho optato per questa.
 
Top