Scelta ARVA

Alli

New member
Visto che devo comprare l'arva volevo qualche consiglio su quale prendere mi sarei orientato su questi due prodotti...
Pregi e difetti dei due modelli tenendo conto che so benissimo che quello che serve maggiormente e saperla usare piuttosto che avere l'ultimo modello...
i due modelli sono
Ortovox d3
3375-ortovox.jpg

e barryvox pulse

3376-pulsebarryvoxbild14.jpg

Attendo risposte!!!

troppo nuovi nel senso che magari non sono affidabili?il mio pensiero è stato siccome il prezzo è piuttosto elevato preferisco spendere di piu oggi ma avere un aggeggio che mi duri uno o due anni in piu....

.

no, sono sicuramente affidabili!!!

essendo nuovi costano un botto... mentre se cerchi il vecchio barry, uscito di produzione, to trovi ad un buon prezzo ed è comunque un ottimo ARVA

la differenza tra prendere il Barrivox opto 3000 anal digit (il terzo delle foto) o un analogico normale è di circa 40/50 euro... (l'M2 è un ortovox)

io ti consiglierei il Barrivox opto 3000 già in produzione da 6 anni ancora in commercio e molto affidabile

per quanto riguarda il nuovo barrivox Pulse o il nuovo ortovox S1 io aspetterei almeno 2/3 anni ...in modo che risolvano i prblm che sicuramente verranno fuori visto che è una prima serie ..già in ritardo di due anni sul mercato....

Quoto seba! La scelta dell'arva dipende cmq da quanto ci tieni alle persone che hai intorno quando scii, infatti le maggiori differenze sono in fase di ricerca... :twisted: :lol:

Io ho preso il Pulse......e sto aspettando che mi arrivi.
La scelta dell'ARVA è molto difficile, ma credo che la facilità d'uso sia fondamentale.
Prima della scelta io farei (peronalemnte l'ho fatto) un corso SVI o AINEVA per comprendere gli aspetti tecnici/pratici/emotivi di una ricerca. Dopo un corso del genere si capiscono tante cose e sopratutto si toccano con mano cose che si conoscono solo in teoria....
Il mio consiglio è di risparmiare su qualche cena in pizzeria o bevuta ai rifugi, ma non risparmiare sull'ARVA.
Alessandro