piastre x stockli

lollofa

New member
vorrei comprare un paio di stockli sc, anche se sono ancora indeciso perche non so prendere il modello da slalom sl, avrei un paio di domande:

è necessario montare la piastra o si possono usare anche senza? (come faccio a sapere qual è la piastra giusta?)

come si comportano nello stretto?c'è molta differenza rispetto al modello da slalom?

grazie!!

salomon s912 con poweraxe

Nello stretto girano bene, ovviamente non come l'sl ma si difendo egregiamente pur rimanendo stabili quando inizi a tirare curvoni. Gran bello sci se hai la tecnica per portarlo in giro tutto il giorno.

fantastico,grazie!

dici che è meglio rispetto a quella originale della stockli?

per gli attacchi hai qualche consiglio?

scusa, ma non so cosa siano le vist..se me lo potresti spiegare..

cnq 1.70 va bene secondo voi? io sono alto 1. 85 e peso 75

consigli per gli attacchi?

.

è la marca di piastre e attacchi da sci molto ma molto famosa
www.vist.it
le piastre sono usati dal 90% delle case per i prorpi sci da gara
www.vist.it
con le piastre ho anche degli attacchi da abbinarci
ho i salomon 810
e i vist con colorazione nordica con molla 12 e 11
controlla sul sito www.vist.it
poi comunque per le piastre che ho c'è una discussione sul mercatino dove ci sono i link dei prodotti
c'è già gente che ha comprato da me quindi ti puoi fidare al 100000000%
ciao

come piastre assolutamente VIST...sono anni che le uso e mai avuto un problema, non a caso sono le più usate in gara. Ho preso il modello stoeckli sl 171 e mi diverto tantissimo. l' SC è più morbido e docile, dipende da come ci scii e da quanto pesi. se intendi usarlo a 360° consiglio un pò più lunghetto.

un SL da 171?
boh, io, memore anche delle prediche di Dani, lo trovo un po' lunghetto... a meno che uno non sia 190x100kg :wink:

per il discorso polivalenza allora prenderei l'SC o il LaserCross, quelli sì 170 o giù di lì...

de gustibus...in ogni caso , avendo anche uno slalom fischer da 161, trovo impegnativo ma soprattutto limitante per sciarci tutto il giorno...troppo legato al raggio corto.ho volutamente scelto quella misura perchè ci fai veramente tutto

e allora perché non hai preso un RC o un GS?

sempre per amor di chiacchiere, ovviamente, e senza nessuna intenzione polemica :D

perchè preferisco raggi medio corti da usare in sciata libera (un gs ce l'ho già ma lo uso solo per qualche palo o gara). dello slalom che ho preso mi piace molto il fatto che grazie ad una struttura coriacea riesco a passare tranquillamente da raggi iper corti da slalom a curve condotte ad alta velocità con raggi ben più ampi. mi diverto molto così senza rinunciare a nulla. sottolineo il fatto che li uso per la sciata libera, per cui divertimento puro ovunque