volevano fermarci................

Zam

il Fù Zam il Bello
3372-finestra.jpg

penso che un'attimo impaurito si dev'essere sentito il tizio della biglietteria di Campiglio quando alle 8.30 di un sabato mattina ha detto a 3 ragazzi con sci larghi in spalla a secco dalla stagione scorsa di neve fresca che gli impianti facevano salire solo senza sci o snow perchè le piste erano piene di NEVE FRESCA E QUINDI INSCIABILI!!!!!!! usando molto autocontrollo lo abbiamo solamente infamato rinunciando a bruciare la biglietteria e siamo partiti al volo in macchina andando giu in sgommata verso folgarida l'altra stazione più vicina naturalmente chiusa anche quella e dei ragazzi ci dicono che anche il tonale è chiuso, quindi più inkazzosi che mai con idee da eco-terroristi ripartiamo alla volta di campiglio con l'intento di sfruttare l'indulto cacciando 2 bombe nei piloni della cabinovia, ma visto che la montagna ne avrebbe sofferto abbiamo optato per un'altra soluzione e intanto che in tutta campiglio la gente faceva shopping in centro e si chiedeva cosa fosse qualla cosa bianca per terra nn calpestandola perchè nn si sa mai che nn fosse merda colorata abbiamo deciso avviarci a piedi con le ciaspole nel bel silenzio che solo un mezzo metro di fresca puo fare
3373-ciaspole.jpg

e siamo andati a vendicare il nostro onore andando a sverginare per primi la tretre la pista a cui tengono di più :twisted: :twisted:
3374-tretre.jpg

purtroppo si era fatto mezzogiorno e la neve era troppo pesante ma nn importa ne valeva la pena comunque

a Canazei domenica c'erano 3 piste non battute piene di neve ... per tutto il giorno abbiam sciato in fresca divertendoci tantissimo.... verso le 15.00 sono arrivati i Carabinieri per impedire di sciare in fresca...... cavolo con 40 cm di fresca... perdipù in pista, che cavolo di pericolo potevamo costituire....

la tendenza dei divieti comincia a preoccupare...tra un po' non ci faranno piu mettere il naso fuoripista e saremo costretti ad andare a sciare a casa de nostri simpatici cugini francesi... che gli si puo' dire tutto ,ma sono avanti cento anni rispetto a noi

.

Tork ha detto:
la tendenza dei divieti comincia a preoccupare...tra un po' non ci faranno piu mettere il naso fuoripista e saremo costretti ad andare a sciare a casa de nostri simpatici cugini francesi... che gli si puo' dire tutto ,ma sono avanti cento anni rispetto a noi

Sempre detto che le Dolomiti son un post de merda :twisted:

Qui da noi se per caso un carabiniere ti dice che non si può fare fuoripista in pista dopo una nevicata come minimo gli ridono in faccia :lol:

Mi ricorderò per tutta la vita una scena un paio di anni fa quando a Courmayeur due ragazzi sono stati fermati da due carabinieri perchè stavano valicando le corde per andare a fare Dolonne e nel mentre che uno intratteneva i due caramba l'altro quatto quatto si allontanava dopo poco il due si fanno un segnale e dicono a carampa che se volevano impedigli di scendere dovevano prenderli prima :twisted:
Come mi fanno godere ste cose!

Io credo che se mi dovessi beccare uno sbirro che mi intima di non scendere perchè c'è neve fresca e quindi per lui insciabile prima gli rido in faccia e poi gli dico di venirmi a prendere visto che per lui è insciabile.

enrico ha detto:
Sempre detto che le Dolomiti son un post de merda :twisted:

Qui da noi se per caso un carabiniere ti dice che non si può fare fuoripista in pista dopo una nevicata come minimo gli ridono in faccia :lol:

Vero... in piemonte marca in modo decisamente diverso...

A partire dal fatto che a Prato, dove vado io, quando c'è fresca sono gli sbirri i primi a scimmiarsi...
Avete presente la famosa copertina di freerider:
571.jpg

Beh... le tracce di base sono opera di Marco il poliziotto, che quel pendio quando c'è fresca è sempre il primo a farlo (privilegiato!!!).

A Prato Nevoso, ma anche a Sestrieres, Limone, Alagna, ma nessuno si è azzardato a dirmi beh...
E da noi, quando nevica a bomba, hanno ancora la cognizione di lasciare le piste non lavorate per una giornata, specie se nevica in settimana... le battono dal gg dopo, quando non c'è più un fazzoletto di vergine.

Mah che regole inutili che ci sono sulle dolomiti... vietare di sciare in pista, anche se con fresca, è assurdo :wall:

E confermo che dopo forti nevicate il giorno dopo sono battute solamente baby e poca roba... tutto il resto è vergine e tracciabile senza che nessuno te lo vieti!!! :sbavsbav:

A Plan de Gralba domenica ero fresca , mi sono fermato perchè mi hanno telefonato, mentre ero al telefono dabbasso si è fermato un carabiniere con la motoslitta e il lampeggiante acceso prorpio nel punto nel quale sarei dovuto rientrare in pista. Ho aspettato un paio di minuti e lui non accennava ad andarsene. Ormai sicuro che aspettasse me a questopunto mi stavo già pensando se tagliare, girarmi lla giacca e rientrare un pò più a lato (manovra che secondo me non sarebbe valsa a nulla) oppure provare a dirgli che mi ero perso e mi stavo telefonando coi miei amici per ritrovarli in pista, ma visto e considerato che avevo dei Gun nuovi non mi avrebbe mai creduto. Stavo per scendere e vedere cosa mi avrebbe detto quando è arrivato il gatto per battere la pista ed il carabba è salito scortandolo. Poi ne ho parlato con un mio amico maestro che mi ha detto che non possono fare le multe. A me sembra strano perchè ho già sentito storie di multe in valle, anche se però sempre riportate e mai sondate di persona.
Che palle però

si vede tanto che l'ho scritto ai mille all'ora? è l'inno all'errore grammaticale. Comunque l'importante è non aver preso multe o aver perso tempo in cazziate inutili

.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ....multe????? secondo me se ti corrono dietro in fresca poi si scimmiano anche loro e stanno tutta la giornata dietro a te apposta.... :wink:

è quello che penso sempre anch'io. Una volta dalle mie parti un carabinieri mi ha addirittura indicato i punti migliori ma non sai mai se chi ti ferma è John Wayne o il soldato Joker (chi ha visto Full Metal Jacket capirà)

Purtroppo nelle Dolomiti o cacci i 40 Eurini dello SkiPass o non puoi salire sulle Piste o zone limitrofe! E considerato che tutte le Montagne sono disseminate di Piloni, Piste e Impianti di Risalita praticamente tutta la Montagna è considerata Stazione Sciistica :?

Purtroppo le Dolomiti sono tanto belle paesaggisticamente ma tanto schifose da un punto di vista Culturale Montano :evil: