consigli su scarponi da sci

davide97

New member
salve, vorrei un consiglio su quali scarponi da sci comprare
come sci ho gli head world cup rebels i.gsr con attacco pr11
sono un ragazzo sportivo, vado in qualunque pista, mi piace correre molto facendo molte curve veloci
vi ho descritto un po come vado,anche se non so se cambia o no il modo e come si scia sull'acquisto degli scarponi

quindi se avete voglia di consigliarmi che scarponi prendere e anche spiegarmi il flex e quelle cose importanti che bisogna guardare per acquistare uno scarpone
 
Innanzitutto dicci peso e altezza.. perché anche in base al tuo fisico ti possiamo consigliare gli scarponi... il flex serve a capire la rigidità dello scarpone.. più pesi e più il flex deve essere alto, ma anche una sciata più aggressiva richiede un flex più alto sennò lo scarpone subirà il tuo peso o le sollecitazioni della tua sciata e non svolgerà al meglio il suo compito.
 
... quelle cose importanti che bisogna guardare per acquistare uno scarpone

Portati dietro le calze (e la tua soletta, se ce l'hai), fatti misurare il piede e fatti dare lo scarpone che il venditore propone.
Indossalo e chiudilo, tienilo su dieci minuti, chiudilo bene (come faresti in una giornata di neve dura), fai un po' di flessioni in avanti, controlla che la pianta sia ferma, il tallone non si alzi, non sederti.
Poi allentalo e tienilo su ancora, rifai un po' di flessioni, cammina un po', non sederti.
Ripeti.
Se dopo almeno mezz'ora (ma meglio di più) il tuo piede ti dice che comprime qui e lì, parlane col venditore.
Se hai un problema di piede valgo o ginocchia a X parlane col venditore.

Quando li porti a casa, mettili su un paio d'ore per guardare la TV.
:D
 
Top