Dove trovare bel tempo qesto weekend (19-21 Gennaio)

Albert81

New member
Ciao Ragazzi, è la prima volta che scrivo, piacere mi chiamo Alberto :)

Avrei bisogno di un consiglio su dove trovare un tempo "clemente" da domani a lunedi, mi ero organizzato per portare mia Figlia (7 anni, scia da 2) a Pila ma le previsioni meteo sono disastrose e ho visto che hanno già chiuso tutto negli ultimi giorni a causa del maltempo. Non vorrei arrivare lì e stare chiuso 3 giorni in Albergo :(

Partiamo da Milano e non vorrei fare più di 3 max 4 ore di macchina, avete qualche consiglio?

Grazie mille!
Alberto
 
Ciao Ragazzi, è la prima volta che scrivo, piacere mi chiamo Alberto :)

Avrei bisogno di un consiglio su dove trovare un tempo "clemente" da domani a lunedi, mi ero organizzato per portare mia Figlia (7 anni, scia da 2) a Pila ma le previsioni meteo sono disastrose e ho visto che hanno già chiuso tutto negli ultimi giorni a causa del maltempo. Non vorrei arrivare lì e stare chiuso 3 giorni in Albergo :(

Partiamo da Milano e non vorrei fare più di 3 max 4 ore di macchina, avete qualche consiglio?

Grazie mille!
Alberto

direi da nessuna parte...il peggioramento è intenso...cambia weekend se puoi che è meglio.
 
stasera parto per la Val Gardena e ho guardato il meteo 1 oretta fa: prevede tempo bello almeno fino a domenica, a parte una breve perturbazione sabato sera dopo le 19, cioè quando si è finita la doccia post-sciata e ci si appresta a sostiruire le racchette con coltello e forchetta.... insomma, quando anche se nevica, non disturba.

poi, se ilmeteo.it ci azzeccherà, non posso saperlo, lo scorpriremo solo vivendo. in genere però è attendibile.
 
comunque vada, anche se nevicasse, sarebbe divertente, vedi vederla così. :)

l'importante è che non sia proprio una tormenta continua o, peggio, che piova in quota.
 

.

fonte ARPAV Arabba DOLOMITI

sabato 20. Schiarite ancora ampie al mattino, poi tendenza ad aumento della nuvolosità al pomeriggio/sera fino a cielo nuvoloso, specie sulle Dolomiti, dove sarà maggiormente probabile qualche sporadico fenomeno. Clima freddo di stampo invernale.
Precipitazioni. Al mattino assenti (0%); al pomeriggio/sera non esclusa qualche debolissima nevicata, specie sulle Dolomiti (20/40%), eventualmente senza accumuli apprezzabili.
Temperature. Minime stazionarie nelle valli, in calo in quota; massime in calo. Su Prealpi a 1500 m min -4°C max -1°C, a 2000 m min -7°C max -4°C. Su Dolomiti a 2000 m min -8°C max -4°C, a 3000 m min -15°C max -9°C.
Venti. Nelle valli generalmente deboli; in quota moderati occidentali, a 10-20 km/h a 2000 m, 25-40 km/h a 3000 m.
[h=3]Tendenza[/h]domenica 21. Tempo perlopiù soleggiato al mattino, con ampie schiarite, aria tersa ed ottima visibilità. Dalle ore centrali e al pomeriggio/sera aumento della nuvolosità da Nord, più estesa sulle Dolomiti, dove saranno possibili burrasche di neve, specie sui settori settentrionali. Clima nuovamente piuttosto ventoso in quota, anche in qualche valle per Föhn al pomeriggio/sera.
 
Top