L'importanza degli sci per l'evoluzione tecnica!

Al prossimo che si tira mille pipponi mentali sulle attrezzature, i tuning e setup etc, linkerò questo video:

https://www.newschoolers.com/videos/watch/889857/Skiing-on-2x4-s-

Osservate bene la cura con cui prepara al meglio i suoi avveniristici attrezzi!

Ok, ma tanto per chiedere... Dalle info che hai messo sul tuo profilo : Volkl Kuro - K2 Pontoon - Line OPUS - Line Supernatural 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis, sono cosi tanto per dire, ma poi tu scii con due assi di una botte sciolinati, perchè fino ai Rossignol ci poteva anche stare che con riluttanza ti ha proprio obbligato la FIS ad usarli tra i pali, ma mi sfugge perchè buttare altri soldi nella pattumiera per comprare il resto del ciarpame quando il mio falegname con 20 euro (cit.)
 
Video divertente e sicuramente il tipo è un fenomeno, però fa solo park a 20km/h e qualche metro in fresca, voglio vederti su una rossa bella dura con quei così.
Comunque divertente e simpatico.
 
Scendere dritto in uno snowpark non mi sembra tutta questa performance. Robe simili si fanno con gli scarponi e basta se la suola è abbastanza liscia
 

.

Ok, ma tanto per chiedere... Dalle info che hai messo sul tuo profilo : Volkl Kuro - K2 Pontoon - Line OPUS - Line Supernatural 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis, sono cosi tanto per dire, ma poi tu scii con due assi di una botte sciolinati, perchè fino ai Rossignol ci poteva anche stare che con riluttanza ti ha proprio obbligato la FIS ad usarli tra i pali, ma mi sfugge perchè buttare altri soldi nella pattumiera per comprare il resto del ciarpame quando il mio falegname con 20 euro (cit.)

a parte che non compro uno sci da pista dal 1999, i fis ho la fortuna di averli a gratis... io sono un fanatico di sci e attrezzatura (da powder) e di setup... ma era un post simpatico che voleva solo dimostrare che spesso ci fissiamo troppo sulle attrezzature e troppo poco sulla tecnica 🤓
 
a parte che non compro uno sci da pista dal 1999, i fis ho la fortuna di averli a gratis... io sono un fanatico di sci e attrezzatura (da powder) e di setup... ma era un post simpatico che voleva solo dimostrare che spesso ci fissiamo troppo sulle attrezzature e troppo poco sulla tecnica 🤓

Ma anch'io volevo essere ironico, in realtà condivido anche quel che dici, a parte questi due pezzi di legno che ha fatto su sto tizio che dai...non si fanno davvero guardare, si vedono appesi "decorativi" antichi sci di legno, li ho visti pure usare ad un raduno telemark sci vintage di quel tipo, che possono avere il loro fascino, per me tutte le cose di legno sono piene di fascino se sono ben fatte.
Però alla fine, credo che per moltissimi di noi lo sci, lo scarpone, la maschera, ecc. siano un pò più dei "giocattoli" con cui viziarsi, più che una vera esigenza, l'importante è esserne consapevoli e saperci sorridere sopra, certo a volte si ha la sensazione di chi vorrebbe sapere quali sci prendere per migliorare....li inventassero davvero, mannaggia...ne venderebbero vagonate !
 
Top