Plose Vs maranza

miabù

Well-known member
Plose oppure maranza, per un giorno? Niente fuoripista.
priorità a impianti, piste, paesaggio, km piste
 
Dipende...io dico Plose perchè la Trametsch è la pista più bella d'Italia...però anche Maranza ha il suo perchè...
 
ci stò dando un occhio, maranza è più grandicella, ma purtroppo molte telecabine (mi pare 5) e solo 1 seggiovia ad agganciamento (tra l'altro corta 280 m D+) , più altre fisse e skilift e piste poco lunghe.
Plose è proprio un po' piccolina.
che dite?

 
La Plose secondo me ha piste mediamente più tecniche e un panorama da urlo sulle Odle, Gitschberg/Jochtal è più vario come tipologia di piste e panorami, gli impianti sono veloci anche se il trasferimento "orizzontale" tra le due località è un po' lunghetto, soprattutto se si pensa di doverlo fare andata e ritorno.
Usa la tecnica missouri e visitali entrambi, tanto lo skipass è il solito HIHIHI
 

.

Io non conosco Maranza ma ho visitato Plose a dicembre.
A me è piaciuta molto. Certo, in poche ore hai fatto tutte le piste, ma sono belle. La parte alta ha piste in campo aperto, ondulate e con panorama incedibile sulle Odle. Essendo piuttosto altina, c'è abbondanza di neve naturale (almeno quest'anno) che garantisce piste con ottimo grip dove fare bei curvoni veloci. Non so se la Tramesch sia la pista più bella d'Italia, ma senz'altro è molto bella. Nel lungo muro centrale (che è più da rossa che da nera) si ha quasi l'impressione di "atterrare" sul paesino che sta lì sotto, di cui non ricordo il nome, con la sua caratteristica chiesina, che ricorda i paesini del cartone animato "Heidi". Io in assoluto la consiglio. Purtroppo non posso fare il paragone con Maranza.
 
no, va be', ho capito cosa intendevi, ma già solo il fatto che possa essere nella 'short list' la rende molto interessante.... ho capito che in uno dei prossimi fine settimana in valle Aurina, cercherò di fare una deviazione alla Plose.
 
Usa la tecnica missouri e visitali entrambi, tanto lo skipass è il solito HIHIHI
mi aveva appena illuminato anche la moglie, non è proprio da scartare sono 30 minuti di auto.
sempre che Plose non mi stupisca ...

- - - Updated - - -

ovviamente prenderei la funivia a rio pusteria, senza salire in macchina a maranza
 
Su Maranza non posso dire niente perchè non lo conosco bene ccome dovrei ma posso dire che alla Plose c'è la Trametsch :skiamo: che è la mia pista preferita.

Ciao
 
OK, mi avete convinto: ho già comunicato a mia moglie che prima che la neve diventi molle dobbiamo fare un'uscita alla Plose
 
Plose o Maranza?Non sono mai stato a Maranza,ma alla Plose si,ebbene anche se nono so cosa ti hanno suggerito(non ho ancora letto)dico Plose per 2 motivi.Il primo sciiistico,la Trametch è una bellissima pista,da fare e rifare 3 o 4 volte consecutive,e anche il comprensorio è bellino.Il secondo motivo è la vicinanza a Bressanone,bella cittadina che merita una visita
 
Top