4 sci SL a confronto 2of4: Wolkl Racetiger SL Pro UVO - Misura 165

Gapak

Marcus Caston Fan
Salve a tutti,
dopo un po' di anni di stop, questa stagione ho ripreso a sciare con regolarità.
E ho colto l'occasione per provare vari sci 2017/2018, concentrandomi su modelli SL.
Nella seconda parte di stagione mi riprometto una serie di prove di sci GS.
Ovviamente sono gli sci 2017/2018. Vedremo se avrò occasione di provare anche qualche novità del prossimo anno prossimamente.
Ho evitato il test nelle primissime uscite, visto che dovevo togliermi un po' di ruggine e volevo anche fa un minimo di update tecnico.


Io sono alto 1,80 per 77 kg,
48 anni, di cui 44 passati sugli sci, ancora abbastanza in forma, seppur con qualche acciacco.
Mi piace una sciata varia, sia per tipologia di curva che per tipo di pendio e neve.
In un’altra vita ho anche lavorato nel settore e ho quindi avuto la fortuna di provare una gran quantità di sci.


Per tutte le prove ho calzato uno scarpone Fischer RC4 130 (bello e diretto durante la sciata).
In tutte le giornate ho trovato neve abbastanza compatta. Quindi direi che i risultati sono abbastanza confrontabili.

Per rispetto delle regole del forum posto le recensioni in 3D separati, ma i voti non possono che essere relativi, quindi imho avrebbe senso leggerle insieme.

Wolkl Racetiger SL Pro UVO - Misura 165

Questo sì che è stato uno sci entusiasmante!!
All'inizio mi è sembrato più impegnativo del precedente Fischer, ma dopo una prima discese, prese le misure e capito quanto e quando si deve spingere sugli spigoli...
allora si passa alla goduria vera.
Tenuta veramente notevole, anche sul ghiaccio (in alcuni punti c'era neve molto dura spazzata dal vento).
Mai avrei pensato di far curve tanto inclinato, pur con ancor un po' di ruggine nelle gambe.
Eppure questo sci ti trasmette l'esatta sensazione che più stai sugli spigoli, più lui ti sostiene e meglio va,
Grande reattività e reazione elastica. Al limite a volte pure impegnativa da gestire (qualche rimbalzo poco graduale da un lato all'altro me lo sono fatto).
Non ci si può rilassare troppo, ma una volta capito il limite, tutto sommato l'ho trovato anche abbastanza pastoso e relativamente confortevole.
Ho finito decisamente soddisfatto.
Per distinguerlo dallo sci successivo, concludo dicendo il migliore che ho provato quest'anno, ma non il più adatto da prendere per sciare tutti i giorni.

Curve strette 10
Curve medie 9
Curve ampie 8

Maneggevolezza 9
Conduzione 10
fatica/impegno 8
Stabilità 7
 
Come al solito volkl...nn delude mai[emoji6][emoji6][emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Top