la maschera...quale scegliere?

lupo

New member
ciao a tutti!
vorrei comprare una maschera, da usare esclusivamente nei giorni in cui nevica o c´é scarsa visibilitá, cosa mi consigliate?
vorrei,se possibile, qualche consiglio di ordine generale del tipo quali lenti, che materiali, che forme...
da ultimo qualche marca e modello...
Grazie a tutti! lupo

ho cercato un po´,ma ad essere sincero non ho trovato risposte soddisfacenti!
sará che sono piuttosto imbranato con interdet.
comunque guarderó un po´ in giro vedendo quelle che hanno lente arancio gradazione 2.
altre specifiche della maschera che cerco:
-non si deve appannare(ovviamente senza metterla e toglierla)
-deve farmi percepire la profonditá: quando viene brutto spesso e volentieri mi sembra tutto piatto e devo per forza togliere gli ochhiali con la neve che mi entra negli occhi...
grazie a tutti

lupo ha detto:
ho cercato un po´,ma ad essere sincero non ho trovato risposte soddisfacenti!
sará che sono piuttosto imbranato con interdet.
comunque guarderó un po´ in giro vedendo quelle che hanno lente arancio gradazione 2.
altre specifiche della maschera che cerco:
-non si deve appannare(ovviamente senza metterla e toglierla)
-deve farmi percepire la profonditá: quando viene brutto spesso e volentieri mi sembra tutto piatto e devo per forza togliere gli ochhiali con la neve che mi entra negli occhi...
grazie a tutti

Lente arancio o gialla, prova Oakley o Smith, son quelle che io preferisco per lenti e calzabilità.

.

ciao, guarda, non perche' ne ho qualcuna da vendere, ma con la smith mi trovo molto bene.
anceh tutti quelli del forum a cui lo ho vendute.
la lente migliore , a mio parere, e' quella, nel caso delle maschere smith,
LA PLATINUM MIRROR
che molto semplicemente e' una lente gialla con una leggera specchiatura che con il sople diventa completamente specchiata.
va benissimo anche sotto la neve con poca visibilita'.
ha un oscurazione molto meno accentuata delle altre ditte che fan lenti a specchio, oscura molto meno.

garmont2005 ha detto:
ciao, guarda, non perche' ne ho qualcuna da vendere, ma con la smith mi trovo molto bene.
anceh tutti quelli del forum a cui lo ho vendute.
la lente migliore , a mio parere, e' quella, nel caso delle maschere smith,
LA PLATINUM MIRROR
che molto semplicemente e' una lente gialla con una leggera specchiatura che con il sople diventa completamente specchiata.
va benissimo anche sotto la neve con poca visibilita'.
ha un oscurazione molto meno accentuata delle altre ditte che fan lenti a specchio, oscura molto meno.

:evil: :evil: Hai per caso chiesto per le lenti della Triad per caso?? :evil: :evil: :wink:

Hai anche altro di simile da vendere anche tipo la Prodigy per caso?

vorrei chiarire che non ho alcuna intenzione di usarla col sole, solo quando nevica o é nuvoloso.

le prodigy mi son volate via subito ... quello che mi rimane e' sul topic ...
(niente lente per triad, inutile proprio che ti incazzi, ti HO RISPOSTO MILLE VOLTE CHE QUELLO CHE HO E' QUELLO CHE HO SUL FORUM)

:)

ciao :D

NON MI STO MICA INCAZZANDO SOLO NON MI AVEVI RISPOSTO IN MP...

Comunque no problem e per la cronaca non mi hai risposto mille velte :prrr:

lupo ha detto:
vorrei chiarire che non ho alcuna intenzione di usarla col sole, solo quando nevica o é nuvoloso.
Prova a vedere qui (vai launch snow e poi simulator) la migliore in caso di brutto tempo sembra la sensor mirror.